Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Risolto] Problema di installazione della TWRP per HTC U11

Discussione in 'Modding - HTC U 11' iniziata da Paulpier007, 21 Nov 2017.

  1. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Voglio segnalarvi un fatto che mi è capitato durante il ripristino dell'HTC U11 alle impostazioni di fabbrica tramite il file RUU (il file l'ho scaricato tramite SPREADSHEET alla sezione "ROM Update") riferita all'ultima versione europea 1.27.401.11 (versione dual sim).
    Una volta scaricato lo rinominato in 2PZCIMG.zip e l'ho salvato nella SD Esterna per poter poi fare un ripristino pulito: fin qui tutto bene avendo già installato, in precedenza, il suo firmware corrispondente: dimenticavo di dirvi che sono S-ON.
    Finito la prima fase di installazione ho eseguito le istruzioni della GUIDA per installare i permessi di Root (TWRP e Supersu).
    ... entrando in Dowload Mode ho notato questo problema: nel PC con WINDOWS 8.1 (non è detto che la cosa sia uguale per tutti) il comando "fastboot flash recovery (nome del file twrp).img" non ha funzionato (non installava nulla ed è rimasto bloccato...): per riavviarlo ho dovuto premere in contemporanea i pulsanti VOL GIU' + TASTO ACCENSIONE.
    Provai, a questo punto, a vedere se la cosa avrebbe funzionato con WINDOWS 10: ebbene rieseguendo la stessa procedura finalmente l'installazione della TWRP tramite il comando sopra citato ha funzionato.
    Qualcuno di voi ha per caso avuto lo stesso problema con le versioni precedenti di Windows? Fateci sapere....:grazie::seguo:
     
    A Matty22 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  2. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    .... aggiungo anche, per un corretto funzionamento della procedura di installazione della TWRP tramite Windows 10, bisogna scaricare il driver per il PC che è incluso nell'installazione del pacchetto "HTC Sync Manager".
    Una volta effettuata l'installazione oltre al programma vi troverete anche i driver installati: basta dare un'occhiata al "Pannello di controllo\Programmi\Programmi e funzionalità" e noterete che ci sono 2 file: "HTC Sync Manager" e "HTC Driver installer".
    Per eseguire i comandi ADB bisogna fare in modo che Htc Sync non sia attivo altrimenti "adb devices" non vede il vostro dispositivo: come fare allora?
    Le soluzioni sono due:

    Prima Soluzione - mantendo installato HTC Sync Manager
    1. Collegate il telefono al Pc (dovrebbe partire automaticamente anche HTC Sync il quale vi chiederà di confermare il collegamento col vostro PC digitando il numero che apparirà nel telefono);
    2. Avviate a questo punto il programma Minimal Adb (si aprirà una finestra in stile Dos: lasciatela aperta;
    3. Chiudete quindi l'applicativo Htc Sync (anche l'icona ancora presente nell'area di notifica delle applicazioni in basso a sinistra (dove c'è l'indicazione dell'ora) eseguendo un semplice click sul tasto destro del mouse);
    4. Adesso potete ritornare nella finestra Dos rimasta aperta in precedenza e impartite il comando "adb devices": dovrebbe riconoscere il vostro HTC: se non dovesse funzionare non resta che provare la seconda soluzione.
    Seconda soluzione - Eliminare solo HTC Sync Manager
    Questa soluzione è, a mio avviso, la migliore questi sono i semplice passi da seguire:
    1. Disinstallate SOLO il programma HTC Sync Manager;
    2. Riavviate il Pc;
    3. Avviate quindi il programma Minimal Adb: si apre la solita finestra in stile Dos e impartite il comando per riconoscere il vostro HTC (vedi punto 4 nella Prima Soluzione.
    ATTENZIONE  

    Potrebbe esserci delle incopatibilità con alcune porte USB (dovrebbe essere del tipo 3.0): provate a cambiare porta nel caso non funzionassero i comandi


    Spero che sia chiaro.... se avete qualche problema siamo a vostra disposizione..
     
    Ultima modifica: 23 Nov 2017
    A uLtiMo125 piace questo elemento.