Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Risolto]Problema di touch screen

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da kato, 18 Gen 2014.

  1. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Nelle impostazione dovresti disabilitare l'accesso con chiave,in alcuni modem premendo il pulsante di reset per 10 secondi si azzera tutto ritornando come quando era nuovo senza pass.
    Se non sei pratico leggi le istruzioni,perché poi sarebbe consigliato riportare in sicurezza il tuo wifi.
    Per i problemi al modem bisognerebbe continuare in una sezione apposita qui siamo OT...
     
  2. kato

    kato Worker Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    trasferisci tu la discussione in altra sezione?
    p.s. ho trovato la guida del modem ma dell'accesso con chiave non c'è scritto niente a riguardo; solo come collegarlo al pc e basta; a questo punto nn è che bisogna intervenire nel mac address o altrove?
     
  3. kato

    kato Worker Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    ....ci sei Mac?
     
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Si, sono arrivato adesso.
    Passami il linck della guida,non è difficile fare queste cose sul modem,chissà le volte che l'hò fatto!!
     
  5. kato

    kato Worker Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Con il pulsante di reset(come da figura)premuto da 10 a 15 secondi riporti il modem alle impostazioni di fabbrica,provi il collegamento wifi con il tablet,e dopo puoi mettere di nuovo una pass a scelta tua,che dovrai poi mettere sul tablet,il manuale spiega come si fa molto bene,ti consiglio di stamparlo e fare alla lettera come ci sta scritto,se vuoi posso indirizzarti sulle pagine da eseguire.
     
  7. kato

    kato Worker Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    Da non credere! ho dato un occhiata alla guida che ti ho postato ed è completamente diversa dal librettino che mi diedero all'epoca dell'acquisto....ecco perchè non ho trovato niente. Comunque visto che è in inglese e per me è out! mi dai la pagina cortesemente..
     
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Per entrare nelle impostazioni devi digitare nella barra indirizzi 192.168.1.1 con il cavo attaccato tra modem e PC.
    Una volta dentro digita nome e pass che è admin admin.
    Trova la pagina che ti posto come foto digita nome e pass di tua scelta e conferma con Apply Changes e esci.

    modem.jpg
     
  9. kato

    kato Worker Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    come encryption io ho WEP, quindi devo cliccare su SET WEP KEY e poi digitare una pass su ecryption key1....esatto? ma così non vado a modificare la mia pass che di solito entro in wi-fi con l'altro notebook? è solo una prova questa per vedere se funziona il tablet...esatto?
     
  10. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Si,ma puoi mettere anche la solita pass!!
     
  11. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Meglio ricapitolare,prima resetti il modem,che così facendo azzera la pass attuale così da farti provare il tablet,una volta provato puoi ripristinare la vecchia pass così come ti ho precedentemente indicato...ciao
     
  12. kato

    kato Worker Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    ...non succede nulla, tutto come prima; scusa la mia osservazione....ma in questo modo non abbiamo fatto altro che mettere la stessa pass che metto si solito per la connessione...è normale che non succede nulla....o sbaglio?

    ops..non ho letto la tua risposta; non considerarla questa mia .
     
  13. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Se resettare il modem e provare il tablet senza pass è nulla può darsi.
    Alternativo a questo c'è il cambio ROM ,l'assistenza o qualcuno che conosce il tuo tablet e ha trovato la soluzione

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
  14. kato

    kato Worker Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno, confermo... anche con il tuo suggerimento niente da fare; solo che ho combinato un casotto...ho toccato con uno spillino il reset del modem e mi ha cancellato tutte le impostazioni...cosicchè ieri sera non si conneteva più neanche il pc madre; meno male che c'è il vicino che mi ha fatto connettere in wi-fi. Solo che ora vattele a ricordare tutte le impostazioni! dovevo farmi una copia a suo tempo...pazienza; smanetto un pò stamattina e vedo se risolvo. Dicevi...il cambio rom...come avviene?
     
  15. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    L'unica cosa che imposto sul modem da nuovo è il tipo di protezione e la password,e casa mia è un porto di mare amici figli parenti,vengono gli dico le password e navigano senza nessun'altra impostazione.
    Per la rom ti avevo postato un video dove male ma si vede un indirizzo da copiare per andare a scaricarla,io per vederlo meglio ti consiglio di fermarlo.
     
  16. kato

    kato Worker Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    lo so anche da me è così; ora...siccome negli ultimi giorni sono entrato spesso nella maschera dell'adsl router realtek(192.168.1.1)ricordo, ma non tutti, alcuni parametri che avevo impostato, come per esempio in WAN INTERFACE>channel config...ebbene ora non sono più quelli....e chi se li ricorda però! sto smanettando da stamani e ancora niente
     
  17. kato

    kato Worker Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    ciao ho risolto; non tutti i mali vengono per nuocere, visto che non riuscivo a settare il modem sparklan, ho ripreso quello di alice(..bianco cn 2 antennine) l'ho settato in due minuti e tutto risolto; non solo è rinato anche il tablet! certo...linea non tanto buona in un altra stanza ma comunque mi ha fatto connettere...infatti ho già scaricato adobe per trasferirci i giornali. A questo punto che mi consigli di fare ...aggiornare il firmware? cosa potrei scaricare come programmi utili....l'antivirus, in pratica il tablet devo gestirlo come se fosse un secondo notebook?
     
  18. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Aggiornare il firmware potrebbe essere pericoloso,a meno di conoscerne la provenienza,""antivirus"" no,non serve a niente,con le dovute cautele prendere virus con android è quasi impossibile.

    Dimenticavo,felice per te che hai risolto.:)
     
  19. kato

    kato Worker Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    :)ok! ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità...ciao