Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Problema root Phicomm C230W quadcore

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da breccio62, 25 Feb 2015.

1. breccio62

breccio62 Worker Droid

Iscritto:
    13 Ago 2014
    "Mi Piace":
    1
    Gabry ...leggendo ho trovato qualcosa per fare il root ...solo che è un file zip. leggendo i commenti sotto la ROM che mi hai indicato ...oltre ai problemi che da la stessa ROM, in base ai commenti ..ho trovato un file zip che dovrebbe rootare il telefono. Come faccio ad aprire il file zip tramite recovery ?! Se provo con Minimal ADB and Fastboot potrebbe andare !?

2. breccio62

breccio62 Worker Droid

Iscritto:
    13 Ago 2014
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato....niente da fare ..quando faccio “Press here to Poot” mi dice permission denied !!! e comunque già l'avevo provato tempo fa !!
    Gabry ho bisogno di scriverti 2 cose ...ma qui non posso farlo e in pvt non ho i permessi ..come posso fare !? magari posto e poi tu cancelli quello che non si può postare !!! non riesco a linkare come fai tu con una sola parola !!

3. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Hai installato Ministro II? Comunque se nemmeno cosi va in recovery e clicca su "apply update from external sdcard" e seleziona il firmware che abbiamo scaricato prima.. vediamo se cosi va :)

A breccio62 piace questo elemento.
  4. mantra

mantra Bronze Droid

Iscritto:
    15 Mag 2014
    "Mi Piace":
    295
    Un consiglio: se puoi fai un backup con mtkdroid

5. breccio62

breccio62 Worker Droid

Iscritto:
    13 Ago 2014
    "Mi Piace":
    1
    Dario il mio non è un MTK il processore è un Qualcomm e non saprei come fare il backup !!

6. mantra

mantra Bronze Droid

Iscritto:
    15 Mag 2014
    "Mi Piace":
    295
    Aaaaaah, inaspettata questa cosa. Devi procurarsi una recovery custom per il flash ed eventualmente un backup della EFS

7. breccio62

breccio62 Worker Droid

Iscritto:
    13 Ago 2014
    "Mi Piace":
    1
    Si ho istallato tutto ...lo fa in automatico e poi lo aggiorna anche ...ma ora che ricordo era una prova che avevo già fatto tempo fa !!
    Non ho capito di quale firmware parli ....intendi la ROM che mi avevi indicato !?
    Gabry sopra ti avevo scritto anche questo : Leggendo tra i commenti di chi ha istallato la ROM che mi avevi indicato ,oltre ai problemi che da la stessa ROM (fotocamera che non funziuona ..segnale che va a 2g ) ho trovato qualcosa per fare il root che rimanda a in un sito Ceco...solo che è un file zip. Come faccio ad aprire il file zip tramite recovery ?! Dal mio telefono riesco a selezionare il file che ho scaricato nella SD !? Se provo con Minimal ADB and Fastboot potrebbe andare meglio !?

- - - - post aggiornato - - - -

L'avrei anche trovata ..dai un po un'occhiata qui se può andare

Ultima modifica: 1 Giu 2015
  8. mantra

mantra Bronze Droid

Iscritto:
    15 Mag 2014
    "Mi Piace":
    295
    Lo zip basta poi flasharlo dalla recovery, ora ved

9. mantra

mantra Bronze Droid

Iscritto:
    15 Mag 2014
    "Mi Piace":
    295
    Da quel che traducono bisogna fare il robot ma non si riesce

10. breccio62

breccio62 Worker Droid

Iscritto:
    13 Ago 2014
    "Mi Piace":
    1
    Non so cosa è il robot ....apparte la recovery che poi vedrò in un secondo momento ...per quanto riguarda il root !! scarico il file zip sulla sd e poi accendo il telefono in recovery e poi apdate from sd card e seleziono il file del root giusto ?

- - - - post aggiornato - - - -

Se il procedimento è ok domani provo !!

11. mantra

mantra Bronze Droid

Iscritto:
    15 Mag 2014
    "Mi Piace":
    295
    Root, non robot, ad ogni modo, dovrebbe funzionare in quel modo ma non sono sicuro al 100% perche io sono """'specializzato"""" in mediatek

12. breccio62

breccio62 Worker Droid

Iscritto:
    13 Ago 2014
    "Mi Piace":
    1
    Sono mesi che leggo post ecc. ecc. Avrei trovato la soluzione e tramite i commenti lasciati ..questa è la miglior cosa da fare ma anche molto complicata anche perchè è in inglese !! La discussione si trova qui se qualcuno di voi gli può dare unocchiata se è fattibile : autore rowess
    ROM Phicomm C230w | [Custom] add the 01/30/2015 on Needrom

Qui c sono tutti i passaggi !!

1. First install ROM, download here C230WJA-0000-4.4-1.0T06-2014-07-23-1607-SH.zip | Ulož.to

2. Install PhilZ Recovery, download here Karbonn Titanium S1 Plus Philz Recovery.img | Ulož.to , install it over Android Tools, download here android tools.rar | Ulož.to

How to:

1. Rename downloaded file Karbonn Titanium S1 Plus Philz Recovery.img to xxx.img (so you did not have much to write)

2. Put the xxx.img file to the folder where you have unwrapped Android Tools.

3. Go to this Folder, in this Folder hold down the Shift key and right mouse button click in an empty space in folder, in the pop-up (context) menu will appear to open the command prompt.

4.Turn off the phone and then give it to fatboot mode so that you hold volume up and power.

5. At the command prompt, you write "adb devices", then press enter.

6. Then connect phone with PC using USB Cable.

7. After your phone detected, write "fastboot flash recovery xxx.img", press enter

8. Recovery starts to flash a device, wait until complete, restart.

9. Done!

Dont forget!!! USB Debugging on device must be on !!!

3.Then Root phone with this file ROOT update with Superuser.zip | Ulož.to placed at SD Card, install it over System Update.

Enjoy!

13. mantra

mantra Bronze Droid

Iscritto:
    15 Mag 2014
    "Mi Piace":
    295
    Bisogna trovare un modo per fare il flash della recovery, non c'è un tool per questi smartphone?

14. breccio62

breccio62 Worker Droid

Iscritto:
    13 Ago 2014
    "Mi Piace":
    1
    Si è sopra come link : install it over Android Tools

15. breccio62

breccio62 Worker Droid

Iscritto:
    13 Ago 2014
    "Mi Piace":
    1
    Mi sono bloccato !! i primi 2 punti non li capisco ...oltre a scaricare i due file di cui uno da 2,20 GB non capisco se li devo aprire o meno !!

16. breccio62

breccio62 Worker Droid

Iscritto:
    13 Ago 2014
    "Mi Piace":
    1
    Niente da fare ....la procedura sopra non riesco a capirla ..i passaggi sono incasinati oppure non li capisco
    Comunque Root effettuato ....e già è qualcosa . Mi piaceva mettere la Rom sopra indicata ...ma non capisco cosa significa i primi 2 punti apparte scaricare i due file non capisco cosa dovrei farci !!
    1. First install ROM, download here C230WJA-0000-4.4-1.0T06-2014-07-23-1607-SH.zip | Ulož.to

2. Install PhilZ Recovery, download here Karbonn Titanium S1 Plus Philz Recovery.img | Ulož.to , install it over Android Tools, download here android tools.rar | Ulož.to

17. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Hai scaricato Android tool e i due file? appena gli hai scaricati iniziamo

18. mantra

mantra Bronze Droid

Iscritto:
    15 Mag 2014
    "Mi Piace":
    295
    allora, ora traduco:
    1. prima installa la rom, scaricala da qui: C230WJA-0000-4.4-1.0T06-2014-07-23-1607-SH.zip | Ulož.to
    2. installa la recovery Philz che puoi scaricare da questo link: Karbonn Titanium S1 Plus Philz Recovery.img | Ulož.to
    3. scarica il tool batch per windows da questo link che servirà per fare il flash via fastboot: android tools.rar | Ulož.to

ecco come fare:

1. rinomina il filekarbonn titanium s1 plus philz recovery. img in "nome a caso basta che sia senplice".img
    2. metti il file appena rinominato nella cartella del tool
    3. vai nella cartella del tool e premendo il tasto shift, con il tasto destro del mouse clicca in uno spazio vuoto e nel menù a tendina che si apre cli apri finestra di comando qui
    4. spegni il tuo telefono e riaccendilo in modalità fastboot premendo accensione e volume+
    5. vai nella finestra di comand e scrivi adb devices e premi invio (ti apparirà un immensità di scritte)
    6. ora connetti il tuo smartphone al pc con il cavo usb
    7. quando verrà riconosciuto, vai nella finestra di comando e scrivi: fastboot flash recovery "nome a caso basta che sia semplice".img ora premi invio (e mi raccomando, non vanno le virgolette sul nome della recovery e nemeno le righe di comando, le virgolette servo a dare inizio a ciò che deve essere scritto letteralmente, sarà così sempre quando vedi le virgolette)
    8. il processo per il flash della recovery è partito, non disconnettere il cavetto usb e quando avrà finito, riavvia il device.
    9. ecco, ce l'hai fatta. NON DIMENTICARE!!! IL DEBUG USB SUL DISPOSITO DEVE ESSERE ACCESO PRIMA DI ANDARE IN FASTBOOT MODE E FARE IL FLASH!
    10. ora per fare il root del tuo phicomm, dovrai scaricare il file di update dei binari SU e metterlo in una scheda sd: ROOT update with Superuser.zip | Ulož.to
    bene ora vai in recovery, vai in system update, scegli il tuo file di root e avvia la procedura. al termine vai nel menù wipe e clicca wipe cache. ora torna indietro va in advance e clicca wipe dalvik cache, ora torna indietro e riavvia cliccando reboot.
    11. gioisci!!!!!!!!!!!!! il tuo dispositivo sarà rootato.

ecco, ho tradotto tutta la guida e scusa se non sono stato veloce, ma sto costruendo un plastico per gli esami.
    laho tradotta di testa mia, non con google traduttore, quindi non dovrebbero esserci scritte schifezze

A breccio62 e RedHat piace questo messaggio.
  19. breccio62

breccio62 Worker Droid

Iscritto:
    13 Ago 2014
    "Mi Piace":
    1
    Gabry prima ti faccio un piccolo sunto ..Ieri ho provato ad istallare la ROM che mi avevi indicato anche tu e come previsto la fotocamera posteriore ha smesso di funzionare e il segnale 3g era partito con altri problemi come inviando una chiamata si anneriva tutto ....ma questo più o meno me lo immaginavo poichè in alcuni commenti anche altri hanno avuto lo stesso problema...Poi sempre ieri ho provato ad istallare altre 2 ROM tra cui una che dovrebbe essere quella Oiginale per la Cina completamente in cinese con mille app cinesi e poi un'altra molto pulita ma con lo stesso problema della camera posteriore non funzionante e il segnale 3g assente. Leggendo credo che quella che io ho postato sopra sia la più indicata poiché riportata anche in altri forum stranieri ...dopo questa lungaggine dove ho spiegarto una giornata passata dietro questo cacchio di telefono senza risultati. Come ti dicevo avrei Istallato subito quella postata sopra ...ma non riesco proprio a capire i primi 2 punti a cosa servono quei file ..tra cui il primo da 2,20GB poi Karbon Titanium S1 Philz e poi il Tool per Android che ho già scaricato !!

20. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Serve per essere fleshato con il tool che hai scaricato.. il primo invece è la rom