Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Problema root Phicomm C230W quadcore

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da breccio62, 25 Feb 2015.

  1. breccio62

    breccio62 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2014
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    1
    Grazie Dario per la traduzione ...Io l'avevo fatta con Google Il problema grosso che anche chi l'ha tradotta in Inglese l'ha fatto con Google ..l'autore dovrebbe essere CZ.. Comunque mi servirà quando proverò ad istallare il tutto ;)
     
  2. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    OK. Ottimo, per provare, ma non so se si possa prova a sostituire il kernel della ROM mal funzionante con quello della ROM che funziona
     
  3. breccio62

    breccio62 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2014
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    1
    Punto 1 punto 2 e punto 3 della prima parte , mi va in contrasto con la seconda parte (nella mia testa ovviamente).....Istalla ROM e istalla la Recovery Philz ...Come faccio ad istallarle sul telefono !? Le istallo come le altre ROM che ho istallato ieri da SD !? modalità recovery tasto Acc vol- Ho qualche dubbio che dica di istallare una ROM da 2,20 GB quando quelle che ho istallato ieri al massimo erano di 800mb. Quello che non capisco è cosa devo fare tramite Telefono e quello che devo fare tramite PC ..La parte sotto che dice ecco come fare....anche questa parte non ho capito se devo rinominare la cartella sul PC o sul telefono dato che si parla di aprire il prompt dei comandi del PC. Spero di essere stato chiaro quali sono i miei dubbi.
     
  4. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    Allora, la recovery che si chiama carbonn (bla bla bla) la rinomini in recovery e tutto il resto si fa da PC, per la ROM, non so bene come fare, tu hai il tool, USA lo stesso per le altre, si fa tutto da PC a parte il root
     
  5. breccio62

    breccio62 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2014
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    1
    Ci avevo pensato anche io ....ma quando scompatto la ROM zip non so quale cartella devo sostituire
     
  6. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    Manda uno screen della ROM in cui non ti capisci e quella in cui ti capisci
     
  7. breccio62

    breccio62 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2014
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    1
    Il problema non è lo screen dove non mi trovo .....il più è capire i passaggi per istallare questa ROM da android 4.3 a KitKat 4.4.2
    Questo poi sarebbe lo screen del telefono con questa ROM


    Solved!, is there PhilZ Recovery, KitKat 4.4.2, Root, 3G, Back Camera, Rashr and Flashify works, memory usage from 58 to 70%, chinese shits and Google bloat is out, backup made, perfect !!! …..Telephon goes smoothly, the game does not mow. This is me now three days so. I hope it remains so :) …..On the Phicomm Stock ROM I did not even play Subway Surfer! …One little mistake … I must have update-superuser.zip file on the SD card in reserve, because sometimes disappear ROOT and it should be ReROOT. A developer would it have work to do file, so it was perfect. Thank himself :) I have spent over the weekend. Forget Phicomm C230w custom ROM, Future is Karbonn Titanium S1 Plus custom ROM!

    http://www.needrom.com/download/phicomm-c230w-2/comment-page-2/#comments







    Reply
     
  8. breccio62

    breccio62 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2014
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    1
    Gabry ...io non ne esco fuori !!! Ho scaricato tutto ma non riesco a capire tutti passaggi !! se tu riesci a capirci qualcosa.. aspetto che mi mi spieghi ....altrimenti continuo a girare e trovare una soluzione Adesso il telefono è pressoché inutilizzabile ...o meglio va in edge e la fotocamera non funziona !!
     
  9. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Andiamo passo passo.. Rinomina il file della recovery in recovery.img.. Per intenderci il file della recovery è quello che pesa meno
     
    A breccio62 piace questo elemento.
  10. breccio62

    breccio62 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2014
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    1
    File Karbonn Titanium S1 Plus Philz rinominato in recovery.img l'ho messo per esteso per non sbagliare !!
     
  11. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    Ottimo, ora segui i comandi da dare dal prompt dei comandi che ti ho tradotto nella guida
     
  12. breccio62

    breccio62 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2014
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    1
    Aspè Dario..... Ho risposto a Gabry vediamo uno per volta altrimenti facciamo confusione . Comunque ho scoperto che il Karbonn Titanium S1 Plus Philz non è altro che un Phicomm c230W solamente con un altro nome . Qui c'è la scheda tecnica che è identica al Phicomm c230w quad core
    Karbonn Titanium S1 Plus - Full phone specifications
    E qui in tutorial per Update Lollipop
    Karbonn Titanium S1 Plus Lollipop Update Tutorial
     
  13. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    Okok, aspetto, ma non fare l'upgrade a lollipop in quanto un dispositivo seppur apparentemente identico all'altro, può averebpiccole differenze che causerebbero inevitabilmente il brick ;)
     
    A breccio62 piace questo elemento.
  14. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Metti questo file nella cartella del tool dopo averlo estratto.. successivamente cerca "prompt dei comandi", lo trovi in accessori.. fai "cd cartella dove hai estratto il tool".. per prendere il percorso della cartella basta entrarci e lo trovi sopra.. tipo "C:\Desktop\AndroidTool".. è un esempio, cambialo con il tuo percorso.. appena sei pronto continuiamo
     
    A breccio62 piace questo elemento.
  15. breccio62

    breccio62 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2014
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    1
    Ho scorporato il Tool e ci ho inserito il file recovery.img
    Per il prompt ho fatto come descrizione shift e tasto destro Menù a tendina Apri finestra di comando qui...e già mi da il percorso nel Prompt dei Comandi
    E fino a qui ci siamo ....anche se ancora devo capire a cosa servono quei 2,20 GB di ROM al punto 1 all'inizio
     
  16. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Sarà la ROM già rooted.. Comunque ora abilita il debug USB, da spento fai volume+ e accensione.. Dovrebbe entrare in modalità fastboot.. Fai adb devices e vedi se rileva il dispositivo
     
    A breccio62 piace questo elemento.
  17. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    Esatto, mi pare che quella ROM è flashi da telefono
     
    A breccio62 piace questo elemento.
  18. breccio62

    breccio62 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2014
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    1
    entrato in modalità fastboot e scrivo adb devices nel prompt dei comandi ???
    Oppure dal fastboot apply update from ADB da telefono ??
     
  19. breccio62

    breccio62 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2014
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    1
    Ho aperto il prompt dei comandi come abbiamo detto prima ...Ho acceso il telefono in modalità recovery e collegato al pc via USB.. debag selezionato. Nel prompt dei comandi ho scritto adb devices e poi invio .....ma non fa niente !!!
     
  20. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Aspetta in modalità fastboot non recovery.. comunque che ti dice? device not found? se non succede proprio niente è strato.. fammi uno screenshot del prompt se puoi ;)