Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Problema root Phicomm C230W quadcore

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da breccio62, 25 Feb 2015.

  1. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    OK, se vuoi ti dico come fare per mettere la recovery, poi fai il flash della rom
     
    A breccio62 piace questo elemento.
  2. breccio62

    breccio62 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2014
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    1
    Mi ha risposto su needroom sempre il solito che ha elaborato la ROM Gli ho chiesto se mi poteva spiegare invece degli screenshot
    Risposta :

    rowess on 05/2015 @ 2:54 pm


    Download ROM, connect phone to PC via USB cable with USB Debug ON turn on phone, go to the folder Firmware, then click on batch file c230wJA_fastboot_flash_all.

    Wait, ROM is flashed.

    - - - - post aggiornato - - - -

    Adesso sto aprendo la ROM zippata e poi ti faccio uno screen !!

    - - - - post aggiornato - - - -

    Adesso sto aprendo la ROM zippata e poi ti faccio uno screen !!
     
  3. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    Ah, proprio semplice da fare allora, basta che ti vada in fastboot mode e che clicchi su quel file
     
    A breccio62 piace questo elemento.
  4. breccio62

    breccio62 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2014
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    1
    Mi ha risposto su needroom sempre il solito che ha elaborato la ROM Gli ho chiesto se mi poteva spiegare invece degli screenshot
    Risposta :

    rowess on 05/2015 @ 2:54 pm


    Download ROM, connect phone to PC via USB cable with USB Debug ON turn on phone, go to the folder Firmware, then click on batch file c230wJA_fastboot_flash_all.

    Wait, ROM is flashed.
     
  5. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    OK, sai andare in fastboot mode?
    Prima di andarci ricorda di attivare il debug
     
    A breccio62 piace questo elemento.
  6. breccio62

    breccio62 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2014
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    1
    Aspetta ....ti invio gli screen della ROM aperta che sono uguali a quelli che aveva postato lui !!
    L'unico dubbio che mi viene a questo punto è dove va messa la cartella rinominata recovery.img che sarebbe poi Karbonn Philz S1 Plus ???
    Ci siamo vicini ma qualcosa non quadra !!
     

    Files Allegati:

  7. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    In questo caso non serve...
    Abbiamo fatto tutto per nulla, su quella descrizione della ROM c'era scritto poco. Tu devi installare i driver adb, andare in fastboot mode ed aprire qual file che ti ha detto di aprire
     
    A breccio62 piace questo elemento.
  8. breccio62

    breccio62 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2014
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    1
    A me mi suona strano del perché avrei dovuto scaricare il file Karbonn-Titanium-S1-Plus-Philz-Recovery ..è un file img da qualche parte va messo !!
    Mi dite poi la differenza tra andare in Fastboot mode e Recovery mode ...Il mio telefono con tasto accensione e vol - va in recovery mode ...altre cose non ce ne sono !!!
     
  9. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    La recovery è una specie di tool per fare varie cose, il fastboot mode è una modalità che permette di fare un flash direttamente alla memoria, in ogni caso aspettiamo RedHat, non vorrei farti fare cavolate
     
    A breccio62 piace questo elemento.
  10. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Allora procediamo, sempre dal prompt digita: (con lo smartphone collegato)

     
    A breccio62 piace questo elemento.
  11. breccio62

    breccio62 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2014
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    1
    Allora ...dopo che si è incazzato ha inviato tutta la ROM da flashare : Karbonn Titanium S1 Plus - C230WJA_0000_4.4-1.0T06_20140723-1607_SH
    è un file rar ..scorporato sono 3GB credo che sia completa di tutto
    Vi mando lo screen delle cartelle Karbonn Titanium S1 Plus-C230WJA - Driver - Firmware - nella cartella How to Flash c'è scritto :
    Insert cable into handset (power on mode) and Click c230wJA_fastboot_flash_all.bat file (present in the firmware folder) to start software update.
    Diciamo che ora ci siamo... almeno spero !!! Istallo ADB per window 32 bit. Poi vado sulla cartella Firmware e clikko su c30wJA_fastboot_flash_all Correggetemi se sbaglio . Comunque domani rileggo tutto e provo. Oggi non ce la faccio più . Grazie
    Gli screenshot sono doppi !! per oggi basta !!!
     

    Files Allegati:

  12. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    Si, così dovrebbe essere giusto
     
    A breccio62 piace questo elemento.
  13. breccio62

    breccio62 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2014
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    1
    Ce l'abbiamo fatta :D In questo modo è stato semplicissimo ....avrebbe potuto mettere già da subito il file completo invece di far combattere la gente !! La prima guida che aveva messo per me è ancora è un mistero e incomprensibile !!! Poi il tipo si è incazzato.. dandoci ...non a voi !!! a me e ad altri ..degli incompetenti !!
    Io non sarò uno capace per quanto riguarda gli smartphone visto che mi sono sempre e solo dedicato hai PC ...però incompetente è esagerato . Comunque tutto è bene ciò che finisce bene ..più semplice di così non si poteva . Ho istallato Adb Driver Installer e poi quelli per Windows x32bit e ho clikkato all'interno della cartella Firmware il comando c230wJA_fastboot_flash_all .. con il telefono acceso normalmente (non in modalità recovery) in 5 minuti ha fatto tutto !!!!
    Adesso basta rootarlo ed è apposto !! Comunque è favoloso e tutto un altro telefono ...vi metto lo screenshot !!!
    Grazie Dario e grazie RedHart per avermi aiutato e sopportato ;)
     

    Files Allegati:

    A RedHat piace questo elemento.
  14. breccio62

    breccio62 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2014
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    1
    Ho letto ora il suo ultimo commento !! non ce l'aveva con me :)
     
  15. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    Breccio, sono molto felice, hai fatto un ottimo lavoro, scommetto che ti trovi benissimo con la nuova ROM, è come è stato per me
    Da un tostapane mangia batteria di lollipop stock,
    Al solito smartphone tiepido con custom ROM :D
     
    A breccio62 piace questo elemento.
  16. breccio62

    breccio62 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2014
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    1
    Infatti il telefono va che è una bellezza ....Ho solo un problema !!! quando invio una chiamata...funziona tutto ...si sente dall'altra parte ma lo schermo diventa tutto nero e non ho la possibilità di chiudere la chiamata . Ho risolto il problema fleggando chiudi chiamata con tasto on/off
    Però non è normale !! Ho letto che un utente ha istallato in questo modo
    Step:

    1. Unzip the custom Karbonn Titanium S1+ file. Click c230wJA_fastboot_flash_all.bat file. ( e fino a qui ci siamo ..è quello che ho fatto anche io )

    2. After installation, use Rashr to flash the image recovery file. ( Io questo passaggio l'ho saltato e non ho istallato Rashr )

    3. Download superuser provide by nikan06 and install superuser. ( il Root l'ho fatto in maniera diversa e con Root Cheker mi dice telefono rootato)


    4. Lastly when the phone boot up to S1+, root the phone. Any root software can do the job.

    Now you got yourself a S1+ rooted phone, it as simple as ABC. Enjoy…….

    P/S

    Not all C230w phone are suitable for this rom. Before you install this rom , you can test S1+ rom by install from recovery. Once boot up, test the Camera, 3G, Signal and WCDMA see whether it work or not. If doesn’t work which mean this rom not for your C230w. Then you may go to recovery to restore/install back your previous rom.

    If happen you brick your phone and your screen all black and you can’t boot up, used eMMC DL Tool to recover back your phone.

    If above mention installation still don’t understand please look for Thread Starter for help………….
     
  17. breccio62

    breccio62 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2014
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    1
    Comunque sono due modi di flashare una ROM. Si può fare con Rashr oppure ADB l'una si può usare solo se si ha il telefono rootato
    Per la schermata nera ...aveva iniziato a darmela con la prima ROM che avevo istallato. O lo lascio così ..visto che posso chiudere la chiamata con il tasto power ..O provo reinstallando la ROM Originale Phicomm e poi riprovo a reinstallare quest'ultima Kitkat ...adesso vedo ....ma comunque apparte questo è tutto OK
     
  18. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    Eccomi, prova a calibrare il sensore di prossimità

    Inviato dal mio ECOO E04 3GB utilizzando Tapatalk