Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Problema videocamera e riproduzione video

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da sodopo, 21 Dic 2010.

  1. sodopo

    sodopo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    ho un HTC Desire brand Fastweb che ho aggiornato poche settimane fa via OTA con il firmware Fastweb 2.25.1600.2 CL274424 release-keys. Non ho fatto alcun tipo di sbrandizzazione.

    Dopo questo aggiornamento ho notato che la videocamera non riesce piu a registrare alcun video (in nessuna risoluzione). Praticamente quando clicco sul pulsante di registrazione invece di partire il timer in alto a destra, tutte le informazioni che sono sullo schermo scompaiono. Da questa modalità non riesco piu ad uscire se non cliccando sul pulsante Home.
    Se riprovo ad aprire l'applicazione Videocamera lo schermo diventa nero, posso uscirne solo cliccando sempre su Home, ma poi il telefono diventa molto caldo ed instabile e devo riavviarlo.

    Un problema collegato e' anche sulla riproduzione dei video. Alcuni dei video registrati con il telefono riesco a vederli altri no (sembrano essere quelli registrati a risoluzione 720p).

    Ho provato a fare il ripristino delle impostazioni di fabbrica ma senza successo, il problema e' rimasto.
    Ho chiamato Fastweb per sapere se erano state segnalate le stesse anomalie da altri clienti, mi hanno risposto che sono stato l'unico a segnalare questo difetto e che devo portare il telefono in assistenza perche' e' un guasto hardware.

    Sono sicuro che il mio hardware e' OK, il telefono non e' mai caduto.
    E' ragionevole pensare che l'ultimo aggiornamento non sia andato a buon fine?
    C'e' un modo per ripetere l'ultimo aggiornamento OTA o per ripristinare addirittura il precedente?

    Grazie a tutti.
     
  2. sodopo

    sodopo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    ho trovato la soluzione al problema, che sembrava legato all'ultimo aggiornamento OTA, invece il blocco dell'applicazione Videocamera era dovuto ad un motivo piu banale: l'ultimo video girato.
    A volte il file video potrebbe non essere memorizzato correttamente sulla scheda SD e per questo motivo potrebbe bloccare l'applicazione Videocamera.
    Infatti cancellando semplicemente l'ultimo video ho risolto il problema, senza portare il telefono in assistenza come suggerito dall'operatore Fastweb.
    ;)
    Spero questa soluzione possa essere di aiuto ad altri.

    Buone Feste a tutti!