Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Problema vivavoce bluetooth - navigatore tom tom

Discussione in 'Doogee' iniziata da Inespertosmartphone, 17 Feb 2015.

  1. Inespertosmartphone

    Inespertosmartphone Worker Droid

    Iscritto:
    30 Set 2014
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    8
    Una domanda forse idiota ... ma veramente sto impazzendo.
    Comprato auto nuova con sistema multimediale a bordo (Bluetooth con vivavoce e chiamata vocale).
    Doogee 450 come smartphone ... attivo sistema bluetooth da entrambo le parti.
    Il tom tom funziona alla grande ma .... se attivo bluetooh per ricevere chiamate con vivavoce in auto non funziona la voce del tom tom.
    Se invece disabilito bluetooth su smartphone la voce guida si sente forte e chiara ... ma se ricevo telefonate mi tocca fermarmi e rispondere manulamente alla chiamata...
    E' giusto così o c'è una soluzione?
     
  2. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Secondo me è normale.. forse avrà un solo flusso audio in entrata e quindi o il telefono o il tom tom.. non potresti tenerli tutti e due abilitati e appena ricevi una chiamata, disattivare la voce del tom tom?
     
    A Inespertosmartphone piace questo elemento.
  3. Omar

    Omar Guest

    Scusa la domanda ma forse non ho capito io, tu hai sia un navigatore e sia il telefono è vuoi che entrambi comunichino via bt alla macchina? Se è così non penso sia possibile per nessun sistema di viva voce in auto gestire due "entrate" simultaneamente

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  4. Inespertosmartphone

    Inespertosmartphone Worker Droid

    Iscritto:
    30 Set 2014
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    8
    no io voglio che il navigatore parli .... e l'auto mi permetta di fare chiamate bluetooth ... e dato che per farle in viva voce l'auto e il telefono devono comunicare devo lasciare attivato il bluetooth stesso ... e fin qui no problem ...
    ma mi sono accorto che questo va a discapito del navigatore telefono ... se attivato il bluetooh la voce è muta (verificato che il volume è al massimo e fatto varie prove)
    in pratico ..
    blueetooth acceso navigatore muto
    blueetooth spento navigatore parla

    e la cosa scusate ma mi sembra una ... strunzata
     
  5. Omar

    Omar Guest

    Premesso che penso di aver capito che quando parli del Tom Tom ti riferisci all'app per il telefono è non ad un navigatore esterno.
    Io uso sia Waze sia Here, mentre uso i navigatori ascolto musica in streaming bt e se arriva una telefonata o devo farla sia l'audio mp3 sia le istruzioni vocali si interrompono per la durata della telefonata.
    Nelle impostazioni bt sei messo così?
    [​IMG]

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A Inespertosmartphone piace questo elemento.
  6. Inespertosmartphone

    Inespertosmartphone Worker Droid

    Iscritto:
    30 Set 2014
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    8
    si esattamente così come da foto ....
    anche a me se arriva una telefonata o devo farla sia l'audio mp3 sia le istruzioni vocali si interrompono per la durata della telefonata.
    ma qui stiamo parlando del tom tom (giusto applicazione telefono) .... se attivo blueetooth non parla ... uffi
     
  7. Omar

    Omar Guest

    Non avendo il Tom Tom non posso essere sicuro ma ad esempio su Waze c'è la voce "riproduci attraverso l'altoparlante del telefono" se tolgo la spunta il navigatore parla attraverso il bt dell'auto


    Inviato dal mio OnePlus One
     
  8. Omar

    Omar Guest

    Mi segnalano anche questo:

    Maggiori informazioni

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A Inespertosmartphone piace questo elemento.
  9. Inespertosmartphone

    Inespertosmartphone Worker Droid

    Iscritto:
    30 Set 2014
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    8
    a questo punto allora non ho capito se è un problema del tom tom o della'auto

    - - - - post aggiornato - - - -

    a questo punto allora non ho capito se è un problema del tom tom o della'auto
    Questa sera quando esco dall'ufficio posso provare a disabilitare o Audio telefono o Audio multimediale (fare una prova uno alla volta) e vedere come si comporta il blueetooth con vivavoce auto e voce tom tom.
    Tu cosa ne dici?
    Altrimenti pensi sia un problemo su tipologia di navigatore oppure è il sistema del telefono abbinato alla mia auto?
     
  10. Omar

    Omar Guest

    Guarda la mia Focus ha un bt prodotto dalla Nokia. I primi tempi il mio Samsung Wave faceva le bizze a collegarsi mentre il Nokia C6 di mia moglie non sbagliava un colpo.
    La Punto di mio padre di 5 anni più recente della mia Focus per cui (presumevo) con un bt più "evoluto" non supporta lo streaming audio via bt.
    Purtroppo le variabili sono tante in questo caso.
    Facci sapere se risolvi qualcosa ;)

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A Inespertosmartphone piace questo elemento.
  11. Inespertosmartphone

    Inespertosmartphone Worker Droid

    Iscritto:
    30 Set 2014
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    8
    Ciao.
    Ho fatto la prova con questo impostazioni ... e funziona tutto alla perfezione.
    Ho provato sia Tom tom che Here e se disabilito l'opzione audio multimediale si sente la voce navigatore e se arriva una chiamata va in stand buy e si sente bene il viva voce auto.
    A voi lo Screenshot per x i10 Hyundai
    Grazie per l'imput dato ...

    Screenshot x I10.png
     
    A Mikez70, morapc e Omar piace questo elemento.
  12. Omar

    Omar Guest

    Ottimo! :thumb:

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A Inespertosmartphone piace questo elemento.
  13. morapc

    morapc Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, mille, ho una Hunday pure io con il tuo stesso problema, oggi provo a seguire il tuo suggerimento, ma sicuramente funzionerà!
     
  14. Mikez70

    Mikez70 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    Ciao Inespertosmartphone (che poi secondo me dovresti essere Espertosmartphone :))

    ho fatto la tua modifica sul mio Asus Zenfone 2 Laser, e stasera provo con la mia Citroen C4 Picasso 2' serie 2014 con la quale avevo lo stesso problema.

    Grazie
     
  15. Mikez70

    Mikez70 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    FUNZIONA!!!