Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] problemi su evo 3d con ICS

Discussione in 'HTC Evo 3D' iniziata da xicomandamento, 23 Lug 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. xicomandamento

    xicomandamento Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, scusate sono nuovo.
    Vorrei chiedere a Voi di un problema relativo a ICS.
    Ho un HTC Evo 3d, acquistato con gingerbread e aggiornato tramite OTA con ICS.
    Da quando è stato aggiornato ho riscontrato un problema:

    due applicazioni multimediali non possono funzionare contemporaneamente, ad esempio Radio e un gioco, oppure Radio e tastierino per SMS. La radio non si sente più, sebbene continui a funzionare, e riprende il normale funzionamento quando l'altra app multimediale viene spenta.
    Con gingerbread funzionavano contestualmente.
    Qualcuno può darmi un aiuto o ha riscontrato lo stesso difetto?
    Non ho un telefono root, non intendo rootarlo per ora altrimenti rischio di perdere la garanzia, è appena acquistato.
    Resto in attesa e vi ringrazio anticipatamente
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao! Io ho il tuo stesso cell. Sta sera provo, anche se io ho una rom custom.

    Sbloccarlo ora in ogni caso non te lo consiglierei l'unica procedura esistente per adesso è troppo pericolosa.

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  3. xicomandamento

    xicomandamento Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ok, aspetto tue notizie, sebbene penso che il problema sia proveniente dalla rom certificata htc
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Ho provato ad attivare la radio e successivamente il player mp3.

    In questo caso la radio si è fermata per dare priorità all'mp3, non mi sembra strano come comportamento.. ora non saprei prima in quanto non mi è mai capitato di eseguire due programmi multimediali insieme.

    Ciao!
     
  5. xicomandamento

    xicomandamento Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    capisco la priorità mp3/radio, ma prima io riuscivo a giocare (e quindi riuscivo a sentire i sound dei giochi) e sentire la radio contemporaneamente.
    Ora invece la radio si blocca per dare priorità (come hai detto tu) al gioco, o altra applicazione multimediale (ad esempio anche lo swiftkey, il tastierino installabile e molto più completo di quello base della htc su evo3d).
    Fai una prova Radio/Gioco.
    Poi mi fai sapere che ne pensi. Secondo me è un bug dell'ICS. Con gingerbread funzionavano insieme.
    Ciao buona giornata
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    La radio si ferma appena parte il gioco. La cosa bella è che se spegli lo schermo riparte la radio :)

    Ti ho trovato una soluzione alternativa però:

    Il problema si presenta solo con la radio originale, ma se usi una radio internet tipo Tuneln radio puoi fare quello che dici..

    Ovviamente in questo caso viene usato il traffico dati, ma se sei sotto copertura WiFi è fattibile.
     
    A Arthur piace questo elemento.
  7. xicomandamento

    xicomandamento Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    si, infatti la soluzione l'hai trovata, e anche buona. Prima o poi faccio una ricaricabile anche con traffico dati, ma per ora nulla.
    difatti io uso la radio originale.
    appena posso seguirò la tua soluzione.
    grazie morissio, sei un grande
    a presto

    gianni
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Bene! per ringraziare usa il tasto thanks che trovi in basso a sinistra ;)
     
    A xicomandamento piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.