Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] recovery sparita dopo root Thl T6s

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da robertinix, 18 Mar 2015.

  1. robertinix

    robertinix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2015
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    6
    Salve a tutti,dopo aver,per così dire,fatto il root con VROOT al mio telefono THL T6s,si è verificato un caso gravissimo e strano.....sono spariti sia la ricezione della telefonia in quanto non mi da più nessun segnale di rete e cercando di recuperare la perdita,anche la recovery dando i tasti Vol.Down e ON!!!Avete idea di come possa riuscire a riportare almeno al funzionamento il mio smartphone??Premetto che normalmente utilizzo UBUNTU ma,all'occorrenza potrei utilizzare anche Windows 8.1 o XP!Vi ringrazio anticipatamente per tutto quello che avrete da propormi!!!:gulp:
     
  2. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, se vuoi possiamo rifleshare il firmware stock con flashtool
     
  3. robertinix

    robertinix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2015
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    6
    ..ok.....per me va bene qualsiasi sistema per rianimare il telefono ma ripeto,si può fare con UBUNTU o con Windows?Ho scaricato questo file: - thl.T6S.166E.1373MW.A1.140821.KK1.V2_10.FWVGA.COM.8P64.B1B5.CX.rar - e questo dovrebbe funzionare con Win....ho scaricato anche quello che hai citato(Flashtool) - SP_Flash_Tool_v5.1352.01.rar - dovrebbe essere questo?Puoi linkare i punti di download precisi per il mio telefono o sono già a buon punto?Siccome ho una paura tremenda a fare "queste" manovre....vorrei essere sicuro di ciò che sto facendo e starei molto più tranquillo se ci mettesse le mani un'esperto!!!
     
  4. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, partiamo dicendo che perderai tutto in caso di un flash con flashtool.
    Inoltre dammi il link dove hai preso il firmware. Per flashtool tutto ok, è quello.
    Un'altra cosa, dobbiamo prima installare i driver. Apri "Gestione dispositivi" (da windows) e collega il dispositivo, dovresti vedere per pochi secondi MTK65XX Preloader. Se lo vedi dimmelo cosi procediamo all'installazione dei driver
     
  5. robertinix

    robertinix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2015
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    6
    ....dunque:il telefono è collegato tramite Windows 8.1 e compare nei dispositivi come "Android device" ma non compare altro.....dunque come procediamo?....comunque non è un problema il fatto di perdere tutto perchè,viste le esperienze passate,ho il back-up dei contatti sul pc.......ho scaricato -"thl.T6S.166E.1373MW.A1.140821.KK1.V2_10.FWVGA.COM.8P64.B1B5.CX" - da http://www.needrom.com/category/thl/ - penso sia quello giusto!!! Il file di cui parli MTK65......Preloader ce l'ho in un file (C:\Users\Desktop\All MTK USB Driver_.9.2+PDanet+Adb Installer) Cattura.PNG ..pensi possa essere quello giusto o non c'entra niente??
     
  6. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ok, estrai la rom, c'è un file chiamato android scatter? è un file .txt
     
  7. robertinix

    robertinix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2015
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    6
    ....ho installato il file all'interno della cartella MT65xx Preloader...era infatti un file di testo e cliccandoci con il tastodx mi ha permesso di installarlo!!Il file della ROM dovrebbe essere MT 6582_Android_Scatter anch'esso un documento di testo ma cliccando con il tastodx non mi da la possibilità di installazione quindi presumo dobbiamo recuperare qualche info!!!
     
  8. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Se era un file di testo, come hai fatto a installarlo? Dovevi fare tasto destro in gestione dispositivi.. Comunque il file preloader devi selezionarlo in flashtooo dove dice scatter file.. Dimmi se ti vede il dispositivo senò hai sbagliato a installare i driver
     
  9. robertinix

    robertinix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2015
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    6
    ....dunque,compare il fumetto con scritto Trovato nuovo hardware MT65xx Preloader poi appare la procedura guidata per l'installazione dei driver scaricando direttamente da internet ma non li trova!!!
     
  10. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Non devi scaricarli da internet, fammi uno screen all'interno della tua cartella MTK65XX Preloader, grazie
     
  11. robertinix

    robertinix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2015
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    6
    ...ora non sono a casa e con l'app tuttoandroid non mi trovo.....non so come inserire nel commento le foto....


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  12. robertinix

    robertinix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2015
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    6
    ....ho seri problemi a far funzionare la chiavetta con Win 8.1 quindi ho deciso di spostarmi su Win XP...se ne hai piacere sono pronto a ricominciare scaricando i file che "TU" mi indicherai e non quelli che ho scaricato io.....credo di aver fatto un po di confusione passando i file da UBUNTU a Win 8.1 e poi a Win XP....quindi continuerò le procedure con XP e basta....ora attendo i tuoi link per riuscire a recuperare una situazione che mi sta scappando di mano!!!???
     
  13. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Allora ricominciamo.. prima di tutto ho letto che hanno distribuito due batch di questo dispositivo, quindi devi rimuovere la cover di dietro e vedere la 4 lettera del S/N code
     
  14. robertinix

    robertinix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2015
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    6
    ...si avevo già letto qualcosa e la 4° lettera del S/N è "C".........io avevo scaricato questo : - thl.T6S.166E.1373MW.A1.140821.KK1.V2_10.FWVGA.COM.8P64.B1B5.CX.rar
     
  15. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ok allora scarica questo firmware.. se è uguale a quello che hai non c'è bisogno di ri-scaricarlo..
    Poi procedi cosi: vai in gestione dispositivi, collega il tuo smartphone e vedi se appare per pochi secondi la scritta "MTK65XX Preloader".. se appare vuol dire che mancano i driver, appena controlli ti dico come procedere
     
  16. robertinix

    robertinix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2015
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    6
    ...si,è andata come hai detto tu:è comparsa per un'attimo la periferica con il punto esclamativo in giallo!!....a proposito il file(thl.T6S.166E.1373MW.A1.140821.KK1.V2_10.FWVGA.COM. 8P64.B1B5.CX.rar) è lo stesso!!!:D
     
  17. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ok perfetto allora procedi cosi:

    con i seguenti driver: DRIVER nella cartella MTK65XX PRELOADER.. troverai qui 3 cartelle, quando scegli la cartella devi scegliere solo quella del tuo sistema operativo..

    Se hai qualche dubbio chiedi pure :)
     
  18. robertinix

    robertinix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2015
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    6
    ....perdonami ma ho un problema:non avendo dimestichezza con Windows XP,sai per caso come posso visualizzare il testo di ogni cartella dei driver che mi hai postato?Vedo le cartelle e i titoli delle varie sezioni ma non i titoli delle cartelle.......se vado su UBUNTU invece riesco e capire anche cosa sto facendo perchè compare tutto...sono anche riuscito ad arrivare,confrontando con UBUNTU alla cartella 2K_XP_COM e so che la prima cartella è quella giusta perchè l'altra è per sistemi a 64bit!

    :eek:hoh:
     
  19. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Non ho capito il problema, non vedi i nomi delle sottocartelle? sul sito o dopo che l'hai scaricate?
     
  20. robertinix

    robertinix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2015
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    6
    ...allora:una volta scaricato il file che mi hai postato,non riesco a visualizzare il nome della cartella,visualizzo solo le cartelle con in cima,nella pagina che sto aprendo,il titolo della cartella principale......ma comunque ho ovviato a questo problema con Ubuntu trasferendo lo stesso file per capire almeno cosa indicavano le varie sottocartelle!!!In ogni caso ho installato i driver che mi hai dato con la procedura indicata!!!