Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] recovery sparita dopo root Thl T6s

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da robertinix, 18 Mar 2015.

  1. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ok hai flashtool? scompatta il firmware e vedi se c'è un file chiamato android scatter, è un file .txt
     
  2. robertinix

    robertinix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2015
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    6
    ......no....non c'è....suppongo debba scaricare altro.....puoi postare il link??:confused:
     
  3. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Scompatta il rar e fammi uno screen dei file presenti grazie
     
  4. robertinix

    robertinix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2015
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    6
    ....credo di non aver capito....scompatto quale rar....non mi carica lo screenshot da Paint di XP perchè per il forum l'immagine è troppo grande.....sai che il file Android_Scatter l'ho trovato sul file del firmware Thl di cui abbiamo parlato antecedentemente ed è nominato MT6582_Android_Scatter - documento di testo - 8Kb ...altro non ho!!!
     
  5. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    E quello devi utilizzare.. apri flashtool e a scatter file selezioni quel file e automaticamente flashtool seleziona tutto... togli il check su preloader, metti il check su "DA DW all with checksum" e fai download.. dovresti essere apposto :)
     
  6. robertinix

    robertinix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2015
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    6
    ...in pratica non lo mette nella riga dove chiede di inserire i file scatter nel programma Flash Tool.......deduco che ci troviamo di fronte ad un file sbagliato....credo sia più semplice se mi indichi i link da cui scaricare quelli giusti(..ed intendo tutti quelli che mi dovrebbero servire per rimettere firmware&Co. sul THL T6s)!?!(sono molto penalizzato nell'uso di WinXP....ma,finita questa procedura,oltre a stare più attento a quello che farò con il mio smartphone,sempre se riusciremo a sistemarlo,sarà quello di provare a capire XP!!!)...poi,non volermene GabryOryn ma.....non so se devo collegare il telefono con o senza batteria e quali effetti devo riscontrare se i driver sono stati installati correttamente!?!
     
  7. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Il firmware utilizza quello che ti ho dato io (dove da quanto ho capito hai trovato il file scatter), i driver gli hai installati se il dispositivo è visto da flashtool e alla fine dell'installazione dei driver ti ha detto dispositivo installato correttamente.. hai seguito la procedura che ti ho dato per i driver?
     
  8. robertinix

    robertinix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2015
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    6
    .....carissimo GabryOryn,rileggendo e rileggendo le tue indicazioni ho passato quasi una settimana a reinstallare di tutto....ma non sono riuscito a far partire wquesto benedetto FILE_SCATTER..........ora.....o mi dai i link di ogni operazione che devo eseguire(Flash Tool - Firmware ThlT6s - Driver MT6582m)....o sono letteralmente perso!!!!!Ho reinstallato Win7 per avere di nuovo un sistema completamente pulito....idem per Vista Home Premium e non immagini quante volte Windows XP Professional.....Windows 8.1 ho evitato di utilizzarlo......se riesco così ben venga!!!Spero tu abbia la mia stessa pazienza......;) se esiste....linka quello del cosidetto File_Scatter!!!
     
  9. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ma lo tieni almeno? lo hai detto tu precedentemente di averlo trovato!

    Poi sinceramente non c'era bisogno di formattare tutto, bastava dire che non avevi capito e ti spiegavo passo passo..
    Allora questo file scatter che trovi nel rar del firmware, devi selezionarlo in "Scatter Loading" in Flashtool che trovi QUI.. appena sei pronto fammi sapere
     
  10. robertinix

    robertinix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2015
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    6
    .....questo è quello che succede - Cattura.PNG Cattura1.PNG

    ....alla fine credo che il problema me lo stiano creando i driver....forse sbaglio l'installazione!!!Ma con Win7 è abbastanza semplice:gestione dispositivi - tasto dx su proprietà di MT65xx preload(appena compare) - driver - aggiorna driver !!
     
  11. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Prova con la nuova versione di flashtool
     
  12. robertinix

    robertinix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2015
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    6
    - ...ok,ora provo con questo nuovo Flash Tool.....quello che mi da da pensare è l'installazione dei driver se sia stata corretta......comunque dopo provvederò a verificare meglio la procedura di installazione!!!
     
  13. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Non sono i driver, sta dando problemi al file scatter.. Se ci sono problemi ai driver successivamente a questo passo il dispositivo non verrà riconosciuto
     
  14. robertinix

    robertinix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2015
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    6
    Cattura.PNG questo è quello che succede!!! Cosa devo fare?
     
  15. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Allora procedi cosi:

    1) Vai QUI : "MTKUsbAll_0.8 > MT65xx Preloader" e scarica la cartella.
    2) Salvala sul desktop.
    3) Disinstalla tutti i driver precedentemente installati.
    4) Inserisci il dispositivo e per pochi secondi uscirà scritto "MT65xx Preloader", seleziona velocemente e fai tasto destro aggiorna driver..
    5) Nella cartella precedentemente scaricata ci saranno 3 sotto-cartelle, seleziona la sotto cartella in base al tuo sistema operativo

    dimmi se ci sono problemi :)
     
  16. robertinix

    robertinix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2015
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    6
    ....allora....questo è il risultato delle ultime modifiche: Cattura2.PNG ......non mi permette di fare nessuna scelta per l'installazione dei driver!!!
     
  17. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    L'hai disinstallato prima?
     
  18. robertinix

    robertinix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2015
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    6
    - per capirci:ho disinstallato tutto quello che mi veniva visualizzato in maniera trasparente da Gestione Dispositivi di Windows7 ma dopo aver installato i driver che mi hai postato la situazione è questa......il dispositivo viene visualizzato quando viene collegato in qualsiasi porta del PC ma si connette e disconnette in maniera continua.....SP Flash Tool,versione DEMO che mi hai postato,mi da errore quando inserisco il file scatter nella seconda riga.....quindi o non si riesce ad installare i driver giusti o SP Flash Tool ha bisogno di qualcos'altro!!!
     
  19. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Prova a rinominarlo cosi: "MT6582_Android_scatter_emmc.txt"
     
  20. robertinix

    robertinix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2015
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    6
    Cattura4.PNG -- Cattura3.PNG -- ora vorrei capire una cosa:sono giusti i file che inserisco nella prima riga di SP Flash Tool ?? Per quanto riguarda la seconda anche rinominando il file scatter succede quello che ho postato nelle immagini.....
     

    Files Allegati: