Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Riavvio continuo

Discussione in 'Modding - HTC Wildfire S' iniziata da Armazz, 16 Giu 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Armazz

    Armazz Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Premetto che sono disperato.
    Come suggerito da morissio (che ringrazio), apro qui una nuova discussione sul mio problema.

    - Prima di tutto, devo dire che ero riuscito ad ottenere i permessi di root e usare LinkSD per spostare applicazioni nella scheda SD;
    - Il loop al riavvio è iniziato quando ho tentato stupidamente di spostare un'app di sistema (htc.dev credo - sì lo so, ripeto stupidamente) per liberare memoria interna;
    - A quel punto il telefono è impazzito, riportando messaggi di errore a ruota. Tutto quello che ho potuto fare è stato spegnerlo e riaccenderlo. Da quel punto in avanti, è iniziato il guaio :(
    - Ho provato a resettare alle impostazioni di fabbrica dal menu del Recovery, ma il telefono continua a riavviarsi, e non mi resta che togliere la batteria per farlo smettere di soffrire;
    - Non ho nessun backup da recuperare - che altro può esserci di peggio?

    Dati del bootloader (sono questi? faccio ancora un po' di confusione con i termini)

    *** UNLOCKED ***
    MARVEL PVT SHIP S-ON RL
    HBOOT-1.09.0099
    MICROP-0451
    RADIO-7.57.39.10M
    Feb 8 2012,18:29:31

    Se servono altre informazioni, indicatemi per favore da dove reperirle: ricordo che posso muovermi soltanto nel bootloader :S
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Giu 2013
  2. Morissio

    Morissio Guest

    :mmm: quando hai messo la recovery hai fatto il backup (nanbackup)?
     
  3. Armazz

    Armazz Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    No, come ho accennato prima, non ho fatto alcun tipo di backup (se gli chiedo di ripristinare un backup non trova alcun file).
    Faccio presente che sono disposto a fare tabula rasa del telefono e spendere una giornata per reimpostare tutto da 0, purché sia in grado di accenderlo...
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    scusa mi era sfuggita una riga xD

    a sto punto puoi mi sa solo mettere una custom rom prendendola da xda.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  5. Armazz

    Armazz Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
  6. Morissio

    Morissio Guest

    guarda il thread di Piero si stava valutando alcune rom ;)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A Armazz piace questo elemento.
  7. Armazz

    Armazz Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Dunque... ho spulciato nel thread e sono finito sul suo ultimo post, dove c'è il link. Ok, c'è la sezione Download con tutte le ROM.

    ...e adesso? XD

    Nel senso, non ci capisco un accidente... Se una vale l'altra, ho scaricato la JB 4.2 che, a giudicare dall'ultimo aggiornamento del ChangeLog, mi sembra quella più recente Se no, quale mi conviene usare?

    Poi, cosa devo fare con questa cosa? Sono un principiante :S
     
    Ultima modifica: 16 Giu 2013
  8. Armazz

    Armazz Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Riporto all'attenzione.
    Date le guide e la lista di ROM che si possono trovare, quale potreste consigliarmi, da utente inespertissimo quale sono?
     
  9. Armazz

    Armazz Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    CE L'HO FATT... ehm! Scusate lo spam, riscrivo per segnalarvi che:

    1) In mancanza di ulteriori suggerimenti (Morissio non me ne voglia), sono andato un po' alla cieca e un po' alla disperata, spulciando guide sulle ROM (delle quali ancora non so quale sia meglio) e altri post, come quello aperto da Ninoazzurro (il link postato nella sua risposta non funziona);

    2) Muovendomi solo con la Recovery, sono riuscito a collegare il telefono al pc e inserire nella SD già partizionata lo zip di una ROM e installarla nel telefono;

    3) Fatto questo, ho creato IMMEDIATAMENTE un backup e riavviato il telefono... ora funziona normalmente, anche se ora dovrò gestire un telefono "diverso". La ROM in questione è la HenseMod 7: vedrò come funziona, ma già il fatto che il telefono si accenda e rimanga acceso è incoraggiante ^^

    Mi scuso per l'insistenza, ma non potevo permettermi di avere un telefono in queste condizioni per troppo tempo, e non sapendo bene come muovermi ho cercato tutto l'aiuto possibile.

    Ora: suggerimenti per il futuro? :D
     
  10. Morissio

    Morissio Guest

    ma che spam, hai fatto benissimo. In questi giorni sono preso col lavoro e parte qualche risposta veloce spot non riesco :martellate:

    per il futuro? io cambiavo spesso rom, al massimo provane altre guardando bene i commenti e le caratteristiche su xda ;)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  11. Armazz

    Armazz Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Quindi se volessi cambiare ROM mi basterebbe semplicemente installarne una nuova come ho fatto con questa qui?
    O c'è qualche procedura da seguire per rimuovere prima la vecchia? Sì lo so, c'è un'altra discussione aperta in merito, ma non viene spiegato questo punto :)

    Morissio, ti sei dimenticato di consigliarmi di fare backup con una certa frequenza (?) e di usare Link2SD con le pinze: in che modo? Scherzo...

    Comunque grazie lo stesso, ho già messo un +1 nei Thanks a inizio discussione ;)
     
  12. Morissio

    Morissio Guest

    ciao i passaggi sono sempre gli stessi :)
    io il backup non lo faccio mai xD solo la prima volta dopo lo sblocco. a proposito di link2sd ti consiglio di non spostare applicazioni Google e soprattutto htc.

    ciao!!!

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  13. Armazz

    Armazz Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Lo terrò a mente, infatti è stato proprio l'uso improprio di Link2SD a causare quel pasticcio!
    Bè, adesso posso dire di aver imparato qualcosa XD

    Grazie morissio, alla prossima (e spero non per un altro guaio :p)
     
    A Morissio piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.