Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO]Ripristino Firmware Originale Samsung Galaxy S2 I9100P da CyanogenMod 10.1

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da sensistar, 20 Mar 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. sensistar

    sensistar Worker Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2012
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    1
    Salve,
    volevo chiedervi: se volessi effettuare una procedura di unroot e riportare il mio galaxy s2 i9100p all'ultima versione ufficiale per il dispositivo della tim (4.0.4 con nfc) quale guida dovrei seguire? Considerate che ho installato la cyanogenmod 10.1...grazie
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    1. attivare la modalità debug usb dalle impostazioni / applicazioni / sviluppo;
    2. spegnere il telefono ed avviarlo in modalità download (tasto volume giù + tasto centrale + tasto accensione), successivamente premete il tasto su;
    3. collegare il Galaxy S2 tramite usb al pc;
    4. chiudere Kies se è stato precedentemente avviato;
    5. avviare odin e connettere il device al pc
    6. se il campo ID:COM è di colore giallo, il device è stato riconosciuto correttamente, altrimenti riavviate il PC, avviate Kies con il Galaxy S2 collegato tramite usb, dal menu’ strumenti -> installa driver;
    7. su Odin cliccate su PDA e selezionate il file estratto .tar (firmware); e controllare che repartition NON sia selezionato
    8. cliccare su START;
    9. dopo un paio di minuti comparirà la scritta PASS evidenziata di verde;
    10. il Galaxy S2 si riavvierà in automatico;
    11. il cavo usb deve rimanere sempre collegato al pc;
    12. il telefono si riavviera
    13. vai in recovery e fai un wipe data e cache
    14. al primo avvio il Galaxy S2 rimarrà sul logo iniziale per un paio di minuti;
     
    A sensistar piace questo elemento.
  3. sensistar

    sensistar Worker Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2012
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    1
    Ciao simoscorpion,
    ho seguito scrupolosamente la guida per ripristinare il firmware originale sul mio samsung galaxy s2 i9100p ma da qualche minuto, dopo il riavvio continua a passare dalla schermata "samsung" a quella animata della tim...
    Considera che ho installato tramite odin l'ultima versione disponibile jelly bean 4.1.2 da poco rilasciata; prima dell'installazione avevo la cyanogenmod 10.1. Cosa posso fare? Grazie.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai fatto il passaggio 13 ?
     
  5. sensistar

    sensistar Worker Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2012
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    1
    Scusami ancora simoscorpion, ma ho risolto: occorreva seguire i punti 13 e 14 della tua guida; probabilmente c'era qualche conflitto tra i dati di sistema della cyanogenmod e il firmware tim.
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    è sempre consigliato un hard reset o wipe in questi casi, visto che hai risolto chiudo ;)
     
    A sensistar piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.