Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO]S2 upgrade 4.1.2. mi richiede PIN per registrarsi sulla rete

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da Ax96, 4 Apr 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ax96

    Ax96 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho un S2 che proviene dalla Serbia, regolarmente acquistato. Non ho mai installato alcun firmware se non quelli proposti dal telefono stesso, quindi ufficiali, esattamente come ho fatto questa mattina accettando di installare la 4.1.2
    Finita l'installazione il telefono chiede un codice di registrazione della SIM e' come se fosse region locked e non accettasse di registrare la sim italiana. Ho letto un po' di documentazione e nella giornata di oggi ho fatto varie - inutili - prove. Ho provato i vari wipe, ho provato a cambiare il CSC del telefono ma l'italiano non compare nella lista dei papabili, ho scaricato il firmware ita reinsallandolo via Odin, e ora sto scaricando la versione precedente ITA no brand sperando che vada.... ma forse dovrei scaricare la versione serba... Non c'e' pero' un modo per eliminare questa richiesta di codice e mantenere la 4.1.2 comunque?

    Grazie in anticipo
    Alessandro
     
  2. androsolo

    androsolo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    9
    R: S2 upgrade 4.1.2. mi richiede PIN per registrarsi sulla rete

    Hai scaricato serbia o serbia vip, telenor, telekom?
    In csc non trovi itv ma non e' questo il ptoblema x es un s2 tedesco avra' csc dbt
    ma oltre a funzionare in italia avra' anche la lingua italiana quindi anche un serbo ha l'ha diverso e' il discorso del pin non e' che hai la sim che richiede il pin ? Hai provato con un altra sim?
    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 4 Apr 2013
  3. Ax96

    Ax96 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Credo che il telefono in automatico abbia sacaricato la versione italiana ed io sicuramente versioni italiane che pero' non vanno. Di serbo non trovo nulla :( il CSC del telefono e' TSR quindi direi Telekom ma in realta' il telefono era no brand....

    ---------- Post aggiornato alle 23:39 ----------

    scusa non avevo letto tutto. No non e' il pin della sim che viene richiesto e' un pin di registrazione della rete, la mia sim funziona su un altro telefono e anche altre sim sull's2 hanno lo stesso comportamento. Il telefono vede le reti, permette le chiamate di emergenza ma non permette di registrarsi sopra...
     
  4. androsolo

    androsolo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    9
    mhh strano anche se è Telekom dovrebbe essere libero e come se l'avessi comprato Vodafone, non saprei consigliarti, puoi provare a flashare con odin un firmware stock 4.1 e vedere se va allora potrebbe essere un problema della 4.12 sul noto sito ci sono ben 4 firmware x la serbia ma apparentemente hanno lo stesso nome di cui uno solo non legato ad un operatore, potresti usare in seguito uno di questi
     
  5. Ax96

    Ax96 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Risolto!

    Alla fine ho trovato un programmino (Galaxsim Unlock) per fare appunto l'unlock della SIM. Il telefono risultava locked su rete. Grazie per l'attenzione!
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    bene visto che hai risolto chiudo
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.