Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO]Samsung Dive - Errore di sincronizzazione

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da marmisteryo, 12 Giu 2013.

Condividi questa Pagina

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. marmisteryo

    marmisteryo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.
    Sto cercando di configurare Samsung Dive in modo da poter controllare il telefono dal pc in caso di necessità (si spera mai), ma non riesco a farlo funzionare.
    Andando sul sito Dive il telefono risulta constantemente offline; se vado in Samsung Account dal telefono risulta "Errore di sincronizzazione", come da foto:

    [​IMG][​IMG]

    Aggiungo che il telefono all'accensione mostra il logo Tim, ma io ho una sim Wind. Può c'entrare qualcosa?
    Inoltre, il telefono è stato resettato da poco e non so se la sincronizzazione è mai andata a buon fine perchè mi sto interessando solo ora a questa funzione.
    Provo già da diversi giorni a effettuare tale sincronizzazione, senza esito, pensando fosse un problema di server Samsung.

    Ho già provato a rimuovere l'account Samsung e a rimetterlo, ma il problema persiste.

    Un aiutino?
    Grazie a tutti
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    devi provare oltre a eliminare l'account e rimetterlo a cancellare cache e dati del samsungservice
     
  3. marmisteryo

    marmisteryo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    in che modo?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    fai cosi

    togli l'account di samsung
    cancella cache e dati del samsungservice (seguendo questa guida qui)
    rimetti l'account
     
  5. marmisteryo

    marmisteryo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    non esiste l'app "samsungservice". intendi forse "Samsung account"? Ad ogni modo la volce cancella dati e cache non è selezionabile, come da foto:

    [​IMG]
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    vedo che però puoi disinstallare gli aggiornamenti allora prova cosi

    elimina account samsung
    disinstalla aggiornamenti
    rimetti account samsung
    ti chiederà di aggiornare, accetta ri riprova a sincronizzare tutto
     
  7. marmisteryo

    marmisteryo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0

    fatto. il problema "errore di sincronizzazione" persiste
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    A sto punto allora l unica è l'hard reset

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  9. marmisteryo

    marmisteryo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ho fatto l'hard reset la settimana scorsa!
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    lo so , ma le abbiamo provate tutte l'unica è rifarlo e vedere se risolvi
     
  11. marmisteryo

    marmisteryo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ho fatto di nuovo la prova a collegarmi a dive ed ora funziona; il telefono risulta online. la sincronizzazione però ancora non riesce. a questo punto però non fa nulla, non mi importa più che non funziona la sincronizzazione. l'importante è che funzioni dive :D
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    avranno avuto problemi loro, visto che hai risolto chiudo
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.