Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO]Sincronizzazione "caricamento istantaneo" galleria

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Pheaste, 2 Apr 2013.

  1. Pheaste

    Pheaste Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2012
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    18
    Salve a tutti,
    come annunciato nel titolo del topic ho un problema che riguarda la galleria. Per la precisione con l'album "caricamento istantaneo"!
    Ogni volta che scatto una foto questa mi viene caricata su Google+ e fin qui va tutto bene!
    Attualmente se vado su Google+ ho una decina di foto nel caricamento istantaneo, ma se vado nella galleria l'album incriminato mi dice che è vuoto!!
    Premetto che è un problema che ho riscontrato da poco. Prima vedevo le foto sia su Google+ che sul GNexus. L'unica cosa che è cambiata da prima ad adesso è che ho eliminato le foto dal caricamento istantaneo dopo che le avevo salvate in appositi album sul mio profilo.
    Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?
    Premetto che ho provato anche ad effettuare un hard reset del device, ma non è servito a nulla!
    Vi ringrazio in anticipo!
    Ciao!

    **Aggiornamento**

    Controllando un po' in rete ho scoperto che anche ad altri utenti propretari di dispositivi nexus è successa la stessa cosa in questi ultimi giorni (casualmente è stato rilasciato un aggiornamento di G+).
    L'unica cosa che accomuna tutte le vicende è che se si va a vedere su picasa attraverso il vecchio url (https://picasaweb.google.com/lh/myphotos?noredirect=1) invece di vedere solo un album "caricamento istantaneo" ve ne sono 2. Uno che contiene le foto e uno vuoto (che è quello che si visualizza sul dispositivo). Attualmente non sono riuscito ancora a trovare una soluzione al problema. Spero di potervi dare notizie più avanti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Mag 2013
  2. antonio8880

    antonio8880 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, non sono sicuro ma potresti aver trovato il post che ho aperto io sul tuo stesso problema su vari altri forum (vedi ad esempio: EDIT BY SIMOSCORPION).

    Non c'è verso di risolvere il problema, teniamoci in contatto e cerchiamo di farci aiutare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Apr 2013
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    bastava scrivere che è un problema di google senza mettere link ad altri forum
     
  4. Pheaste

    Pheaste Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2012
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    18
    **Aggiornamento**

    Sembra che Google sia all'opera per risolvere il problema. Oggi sono riuscito a rivedere le foto del caricamento istantaneo sul mio Nexus. La soluzione non è ultimata però. Ogni volta che si carica una foto si crea una album gemello vuoto che viene visualizzato sul dispositivo; per via di questo album vuoto anche l'album con le foto sembrerà vuoto (non fa vedere le anteprima della prima foto disponibile, ma segna il numero di foto presenti). Per risolvere basta entrare con l'url che ho messo nel post precedente e eliminare l'album di troppo. Speriamo che Google chiuda in fretta la faccenda.
     
    A Omar piace questo elemento.
  5. Pheaste

    Pheaste Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2012
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    18
    Google ha risolto! Ora tutto viene acaricato a dovere. Penso si possa chiudere il topic.

    ---------- Post aggiornato alle 12:21 ----------

    Google ha risolto! Ora tutto viene acaricato a dovere. Penso si possa chiudere il topic.
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Bene chiudo

    Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2