Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO]Smartphone 200 max 300 €, quale tra questi?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da mrx65, 11 Mar 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Ultima modifica: 15 Mar 2013
  2. mrx65

    mrx65 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    3
    Ok, grazie mille per le informazioni... ;)

    ...a questo punto credo non mi rimanga altro che scegliere cosa comrare... :eek::confused:

    Oggi ho fatto un salto al mw ed all' euro locali, per vedere dal vivo qualcuno dei terminali di mio interesse... purtroppo poca roba...
    giusto LG L9 che andra' anche bene, avra' anche pure un certo successo, potra' anche contare su un certo supporto della comunita', ma continua a non piacermi (come estetica) e poi lo trovo praticamente soltanto brandizzato tim, voda o wind... ed io odio prendere telefoni brandizzati...
    Ho visionato anche galaxy S advance ed S3 mini... cavolo, me li immaginavo piu' grandi, come schermo... credo che dovro' depennarli dalla lista dei papabili...

    Resta quindi il dubbio amletico...

    Galaxy Nexus, con supporto maggiore e piu' duraturo, ma nessuna espansione memoria di archiviazione, hardware ancora valido ma "vecchietto" ma sopratutto batteria scarsa che mi costringerebbe a reperire una batteria maggiorata (ma quale??)
    oppure Huawei Ascend G615, con hardware nuovo e promettente ma supporto per aggiornamenti ed ottimizzazioni che rappresenta un' incognita...???

    Come estetica, per quello che puo' valere, mi piacciono entrambi, come costo praticamente non ci sono differenze, reperibilita' offerte permettendo...

    ...non riesco a decidermi... :eek::eek:
     
  3. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Quella degli aggiornamenti sono fisse,se un telefono va bene,avere la 4.1 0 la 4.2 non è essenziale,io do la precedenza alle cose veramente utili.
    Dai un'occhiata anche a G3 i prezzi cominciano ad essere interessanti,e come device è superiore in tutto tranne che per l'aggiornamenti ufficiali!!!!
     
  4. mrx65

    mrx65 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    3
    Per il G3 si parte da almeno 370€... fuori prezzo, per me son gia' tanti 300€... 4.8"... piu' da "fighetti" che per me... :eheh:
    Il Galaxy nexus si troverebbe online a partire da 260/270€ cui dovrei aggiungere assolutamente la batteria maggiorata arrivando a 300/310€ circa... :confused: si, sempre se riesco a trovarla 'sta batteria maggiorata da 2000mah...

    Seguendo il ragionamento che gli aggiornamenti sono uno sfizio, potrei cercare di cogliere l' attimo fuggente della disponibilita' dell' huawei g615 ed accattarmelo...
    L' hardware ci sarebbe, la batteria anche, piacere mi piacerebbe, un aggiornamento ufficiale, forse anche due, se lo dovrebbe prendere... poi vediamo...
    Se si comporta bene e non mi da problemi probabile che un paio di anni riesco a farceli... :lol:
     
  5. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    So di amici che hanno la batteria da 2000mAh che la cover non chiude perfettamente,ed è per questo che non l'ho mai comprata,si trovano anche di più grandi e qua la cover va cambiata con aumento dello spessore del telefono!!!!
     
  6. Raff

    Raff Guest

    R: Smartphone 200 max 300 €, quale tra questi?

    Mah...io con la batteria stock supero anche il secondo giorno su nexus......

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  7. mrx65

    mrx65 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    3
    in rete parlano di una batteria originale samsung maggiorata per il galaxy nexus, da 2000mah che viene venduta con cover sostitutiva, spedita costa una 40ina di €.
    Da quanto ho letto consente un 15/20% di autonomia in piu' e le dimensioni variano di pochissimo, sparisce un cosiddetto "scalino posteriore" che non so bene di cosa si tratti non possedendo quel terminale.
    Il fatto e', pur con quella batteria maggiorata, con il mio uso (vedere post iniziale) ed ammettendo di alimentarlo da presa accendisigari quando usassi il navi gps, riuscirei a farci almeno 1 giorno e mezzo, o comunque resterei sulla giornata di autonomia...??? Boh...
     
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Puoi sempre comprare un'alimentatore portatile,ce ne sono di tanti tipi ,le capacità sono in proporzione al costo,ma si trovano buoni prodotti già con una trentina di euro....
     
  9. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: Smartphone 200 max 300 €, quale tra questi?

    Per le tue necessità io passerei sopra all'estetica e mi butterei su L9, display ampio, battetia capiente e prezzo ben sotto ai 300. Il brand Wind è praticamente No-Brand.
     
  10. mrx65

    mrx65 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    3
    L' idea dell' alimentatore portatile mi sfagiola pochino...

    Preferisco prendere una batteria maggiorata, che non ne snaturi l' aspetto e la maneggevolezza ed adattarmi a metterlo in carica un po' con il caricatore da auto (e moto) quando necessario...

    Certo, se penso che il mio vecchio nokia 5800 e l' attuale nokia 701 con batteria da 1200 mah o forse anche meno, hanno bisogno di essere ricaricati dopo 4 giorni di uso intenso e che spesso ci faccio anche una settimana...

    Vabe' sorvoliamo sull' argomeno...


    La mia scelta sarebbe fatta...

    1- Galaxy i9250 Nexus (+batt. maggiorata)

    Ed infatti gia' mi sono messo alla ricerca per rimediarlo ad una cifra che rientri nel budget... se qualcuno ha segnalazioni, lo ringrazio anticipatamente ;)

    2- Huawei G615 ...se proprio non riesco a trovare il GNexus alla giusta cifra

    3- LG optimus L9, ma solo ed esclusivamente no-brand ...se oltre a non trovare il gnexus non riuscissi a trovare nemmeno piu' il G615 ad una cifra che rientri nel mio budget...


    Avevo trovato il gnexus in un sito che lo dava disponibile, colore titanium silver (?) a 252 € :)
    ho mandato loro ieri sera un' email per avere informazioni piu' precise... stamani nessuna loro risposta... vadoa verificare sul sito e hanno alzato il prezzo a 300,00 € 'stardi!!!
     
  11. mrx65

    mrx65 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    3
    Il galaxy nexus pare introvabile, maledizione... :mad:

    ...ed anche il G615 non pare messo meglio ...e' addirittura sparito dal catalogo online di mw... :mad:



    ...tanto per non smentirmi e reincasinare tutto quanto...

    ho visto solo ora che c'e' anche l' LG L7 2a serie... qualche parere? ...troppo nuovo quindi sconosciuto?
    sulla carta non parrebbe inferiore, dual core 1ghz come l' L9, schermo da 4,3" che mi basterebbe, batteria da 2400mah, JB di serie... schermo a parte parrebbe simile all' L9...

    ...il prezzo almeno in tedeschia parrebbe interessante...
     
  12. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Essere introvabili dovrebbe significare qualcosa!!e proprio per questo insisterei,ricordo di aver inseguito il Gnexus per molto tempo prima di comprarlo.:erm:
     
  13. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: Smartphone 200 max 300 €, quale tra questi?

    Ovviamente è introvabile. È fuori produzione e i pezzi in giro vengono spesso è volentieri praticamente regalati. Ma ad esempio, piuttosto che 270 per il GNexus né spendo 100 in più per N4

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2
     
  14. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Se leggevi i post precedenti ti saresti accorto che mdx non vuole assolutamente sfondare il tetto dei 300€ per lui è il massimo da spendere.

    Per favore diamo risposte adeguate in base delle domande fatte,altrimenti allunghiamo inutilmente le discussioni..... ;)
     
  15. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: Smartphone 200 max 300 €, quale tra questi?

    Questo post invece da tanto alla discussione, vero?

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2
     
  16. Morissio

    Morissio Guest

    Fixx ma perchè con te deve sempre finire in polemica? eddai!
     
    A franyo e simoscorpion piace questo messaggio.
  17. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: Smartphone 200 max 300 €, quale tra questi?

    Ma pare normale lamentarsi che un post non da nulla, quando la stessa persona ha fatto lo stesso 2 post sopra?
    Soprattutto perché la prima parte del mio post non era per NULLA off topic.
    Poi oh, se qui la regola è "spalleggiamoci tra staff anche se diciamo minchiate" basta dirlo.

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2
     
  18. Morissio

    Morissio Guest

    R: Smartphone 200 max 300 €, quale tra questi?

    La regola non è quella di spalleggiarsi ma di rispettarsi e portare SEMPRE rispetto. Su questo non transigo quindi regolati per piacere. Non mi riferisco solo a questo thread.

    E con questo chiudo l'OT.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  19. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: Smartphone 200 max 300 €, quale tra questi?

    Infatti noto un sacco di post irrispetto si verso un sacco di utenti, no? Eh già, perché se non metto la faccina sorridente allora non sto rispettando.

    :)

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2
     
  20. Morissio

    Morissio Guest

    Questo thread è per aiutare un utente non per sti giochetti.. quindi basta!. Se hai bisogno rispondimi ai PM senza sporcare una discussione.

    Grazie
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.