Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO]Sostituire launcher di default

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Raffy96, 28 Gen 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Raffy96

Raffy96 Guest

Ciao a tutti :) ho scaricato Holo Launcher sul mio Galaxy Pocket ed è grandioso, e vorrei sostituirlo al launcher predefinito del cell..è fattibile? Grazie :)

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    basta che clicchi il tasto home e lo selezioni come predefinito, se vuoi sostituirlo completamente all'altro ti serve il root

3. Raffy96

Raffy96 Guest

Si, il mio intento è proprio quello di sostituire Holo Launcher a quello di default..ovviamente i permessi di root ce li ho..

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    allora devi scaricare link2sd impostare holo come app di sistema ed eliminare iol tuo attuale launcher

5. Raffy96

Raffy96 Guest

Ok, e nel caso volessi ritornare al launcher predefinito? Devo farmi un backup?

6. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    si, ma perché lo vuoi togliere ? imposta semplicemente holo come launcher predefinito

7. Raffy96

Raffy96 Guest

Si, l'ho impostato come predefinito, ma ogni volta che vado in Gestione Applicazioni me lo ritrovo sempre nella lista, e se per sbaglio chiudo tutte le applicazioni attive mi si chiuderebbe automaticamente anche Holo..

8. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    strano, se l'hai impostato come sempre predefinito non dovrebbe chiudersi

9. Raffy96

Raffy96 Guest

Ho risolto..allora: ho scaricato link2sd, ho convertito Holo Launcher in applicazione di sistema e disinstallato il launcher di default, solo che al riavvio non potevo utilizzare il cell perché Holo andava sempre in crash, cosi ho fatto un bel restore e mi sono reso conto ke effettivamente è come tu dici, cioè anche se chiudo Holo da Gestione Applicazioni questo mi si riapre di nuovo, ottenendo lo stesso risultato che speravo.

Essendo nuovo di Android ho imparato un'altra lezione, grazie! :)

10. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    figurati chiudo...in caso di crash con holo cancella cache e dati, io avevo risolto cosi...l'avevo impostato anch'io come app di sistema

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.