Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ritardo ricezione notifiche mail e whatsapp

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da 0434, 6 Mar 2013.

  1. 0434

    0434 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti, ho acquistato il note da 1 settimana, dopo aver avuto un iphone 4s.. Ed ho notato un serio ritardo nell'arrivo delle notifiche quando il telefono e' in standby ... Girando per i forum ho letto che il tempo di ricerca di android e' di 28 min se sotto rete 3g e 15min soto rete wifi... Cio' significa che le notifiche non sono push.. Come ero abituato con iphone.. Sia per mail .. Tipo yahoo ..che whatsapp..
    Qualcuno ha lo stesso problema? Come avete risolto?
    Io ho risolto rootando il device e installando push notification fixer.. Come suggerito da xda.
    Esiste un altro metodo?

    Ringrazio per i suggerimenti

    Mirco
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    R: Ritardo ricezione notifiche mail e whatsapp

    Cavolo hai già fatto quello che ti avrei suggerito. È l'unica soluzione che io sappia ;)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Ritardo ricezione notifiche mail e whatsapp

    A me arrivano subito le notifiche

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  4. TSoft

    TSoft Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace":
    28
    Anche a me a volte tardano, soprattutto quelle di FB -.-' Spesso manco arrivano !!!
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    R: Ritardo ricezione notifiche mail e whatsapp

    In 3g non ci credo :) io ho sempre avuto questo problema, ora non uso whatsapp cosi ho risolto il problema :lol:

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  6. 0434

    0434 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ragazzi per le celeri risposte!
    Comunque ho letto in giro che e' un problema noto in Android... Purtroppo bisogna avere i permessi di root x poter installare l app (push notifier fixer).. Altrimenti non va..

    ---------- Post aggiornato alle 21:49 ----------

    ..domanda dell'ultimo minuto.. Se il device e' rootato.. Voi usereste app tipo homebanking o di cartasi? O ci sono rischi...
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Ritardo ricezione notifiche mail e whatsapp

    Sotto 3g non ci ho fatto caso ma in wifi mi arrivano in real time

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    R: Ritardo ricezione notifiche mail e whatsapp

    Il problema io l'ho visto solo in 3g ma non ricevo/mando cosi tanti sms.. uso altri canali come sai :ihih:

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  9. 0434

    0434 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Per quanto concerne la sicurezza di app della banca.. Con cell rootato?
     
  10. Omar

    Omar Guest

    R: Ritardo ricezione notifiche mail e whatsapp

    Avere il cell rootato è come essere amministratore sul pc, non implica dei rischi maggiori ma solo il totale controllo del telefono.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    però un minimo di attenzione bisogna averla, in quanto installando app "illecite" si può incappare in qualche app fasulla che ti ruba i dati, ma se scarichi solo app dal play store vai tranquillo
     
  12. Marco Basti

    Marco Basti Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    non travisate le cose...nella descrizione dell'app push notifications fixer c'è scritto chiaramente come funziona

    le notifiche sono push

    queste notifiche utilizzano una connessione tra il telefono e i server google

    android controlla che questa connessione sia attiva ogni 15 minuti in wifi ed ogni 28 minuti in 3g, non che scarica le notifiche ogni 28/15..le notifiche sono istantanee quando questa connessione è funzionante

    quell'app, cambia solo quei valori che android usa per fare dei check sulla connessione push...riducendo i check a 5 minuti, la connessione rimane sempre attiva invece che essere interrotta da vari operatori (tipo h3g, ma anche da operatori adsl quindi in wifi) dopo un periodo di inattività
     
    A Morissio piace questo elemento.
  13. Morissio

    Morissio Guest

    Marco sei stato molto bravo nel descrivere il tutto.. ;)

    A me whatsapp comunque non funzionava in push a meno che non era una conversazione in corso. Ammetto però che non lo uso da un po.

    Per il resto skype, gtalk ecc nessun problema. Non saprei Viber e programmi simili a whatsapp.

    ciao!!
     
  14. Marco Basti

    Marco Basti Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    appunto c'è quell'app..non andava in push perchè probabilmente il check della connessione ogni 15/28 minuti non era sufficiente per il tuo operatore :)
    abbassando quel valore a 5 minuti per esempio le cose migliorano infatti
     
  15. Morissio

    Morissio Guest

    Ora non vorrei andare troppo OT ma sta conversazione è piacevole :)

    Se avessi quel "problema" sul check della connessione.. come mai email, gtalk, skype andavano in push? mi spiego, mi sarei aspettato di ricevere un messaggio di gtalk magari dopo un paio di minuti rispetto all'invio.. invece era istantaneo. :mmm:
     
  16. Marco Basti

    Marco Basti Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    beh quello è strano in effetti :)
    anche perchè la connessione per le notifiche push è la stessa per tutte le app

    a me il problema ad esempio succedeva in wifi, tutte le notifiche push di gtalk, gmail, whatsapp arrivavano in ritardo, anche di 10 minuti quando non stavo utilizzando nessuna di queste app o quando non usavo proprio il telefono per lungo tempo..mettendo l'hearbeat 5 minuti, tutte le notifche sono sempre instantanee..in 3g con la tim lo sono sempre state anche senza quell'app

    c'è da dire che whatsapp non usa sempre le notifiche push, mentre chatti è una normale connessione con scambio di messaggi..dopo che smetti di usarlo per un pò entra in modalità push per salvare batteria in attesa di ricevere messaggi, a differenza di gtalk che ad esempio è sempre push..quindi non so magari quello fa qualche differenza nel tuo caso
     
    Ultima modifica: 7 Mar 2013
    A Morissio piace questo elemento.
  17. 0434

    0434 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Quindi cosa consigli? Io ho h3g e le notifiche a telefono in standby non sono push... Mi conviene tenerlo rootato ed usare PNF app?
     
  18. Marco Basti

    Marco Basti Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    direi di si..altrimenti cambiare operatore o provare a segnalarglielo :D

    io ripeto con tim sono sempre push le notifiche, solo in wifi col maledetto router telecom ho ritardi nelle notifiche
     
  19. 0434

    0434 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ps.. Comunque la batteria scende che e' un piacere... Consumi piu' elevati... Chissa' se con versioni di JB 4.2 le cose miglioreranno...

    Mirco
     
  20. Marco Basti

    Marco Basti Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    io con l'heartbeat a 5 minuti non noto nessuna differenza in termini di batteria rispetto a prima..

    ci sono molte altre app che consumano molta più batteria..quell'app non fa niente, se non cambiare una valore da 15/28 a 5 minuti..