Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ritorno a ROM Stock

Discussione in 'Samsung Galaxy Note (N7000)' iniziata da Michele Frascella, 14 Ott 2012.

  1. Michele Frascella

    Michele Frascella Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti!
    Recentemente ho voluto provare la CM10, ma per vari motivi ho bisogno di tornare ad una rom ufficiale.
    Ho provato il flash tramite odin secondo la solita procedura, ma al riavvio del cellulare, a flash completato, questo resta bloccato sulla schermata con la scritta samsung. Credo di sbagliare qualcosa.
    Qual è la procedura corretta di ritorno ad una rom stock?
     
  2. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: Ritorno a ROM Stock

    Sarebbe utile sapere quale rom cm10 e kernel avevi, e qual'è la solita procedura che hai seguito.
    Il bootloop che lamenti è di solito causato dal kernel cm10 e da odin mobile.
    A questo punto dovresti seguire la guida seguente:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=93069

    In alternativa puoi flashare prima jbroid (uno script che pulisce da residui di precedenti kernel) e poi abyss kernel 4.2.
    Installato abyss, senza riavviare il telefono, scegli advanced > reboot recovery.
    A questo punto full wipe ed installazione della rom ics o gb che desideri (e che devi avere già sulla micro sd)
     
    A Michele Frascella e Vash86 piace questo messaggio.
  3. Michele Frascella

    Michele Frascella Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    La sequenza delle operazioni che ho effettuato è stata:
    -Flash cm10 (l'ultima nightly)
    -Tentativo di flash hydracore non andato a buon fine, in quanto al riavvio, si presentava una schermata nera, rendendo di fatto impossibile il boot della cm10 (è un problema noto che però non ho voluto approfondire)
    -Flash tramite odin di una rom stock ICS (senza però aver effettuato nessun wipe: ho già brickato una volta e non mi son fidato del kernel cm10) con il problema sopra descritto.

    Adesso sono tornato a cm10 e attendo di trovare una guida sicura per tornare alla stock.
     
  4. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353

    Se il flash di hydracore non è andato a buon fine allora sei rimasto col kernel cm10 il quale, però, non gira con rom stock o custom-stock. Ecco svelato il mistero...
    Non avresti dovuto flashare una rom stock avendo a bordo un kernel cm10.
    Confermo quindi quanto già consigliato nel mio post di sopra:
    puoi
    1) seguire la guida per tornare a GB con odin-pc e, poi, installare la rom ics che desideri senza rischi di brick (i kernel GB sono tutti sicuri)
    La guida è sempre questa: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-tornare-da-ics-gb-con-odin-pc.html#post93069

    2) puoi copiare sulla tua micro sd jbroid e abyss kernel 4.2. Flasha prima jbroid per ripulire i residui di kernel precedenti e poi, senza uscire dalla recovery, flasha abyss kernel 4.2
    Fatto questo, senza riavviare, vai su reboot recovery per entrare in abyss e, poi, puoi eseguire tutti i wipe che vuoi e le installazioni delle rom che desideri.
     
    A Michele Frascella piace questo elemento.
  5. Michele Frascella

    Michele Frascella Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Se effettuo i wipe da abyss, poi spengo, ed installo la rom con odin-pc, potrebbero insorgere problemi? Non dovrebbe installarsi automaticamente il kernel stock?

    Avrei anche un'altra domanda: come posso effettuare un deep clean del cellulare in sicurezza?
     
  6. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    La procedura che hai in mente non l'ho mai eseguita nè sentita, perché i kernel stock di ics (che attualmente è la rom che monti se ricordo bene) sono soggetti a brick: personalmente non farei questi esperimenti non testati perché rischieresti seriamente di rendere il telefono inutilizzabile. Meglio attenersi alle guide già ampiamente collaudate e prive di pericoli se seguite alla lettera.

    Se per deep clean intendi una ripulita approfondita, opportuna prima di cedere ad altri il terminale, la strada che ti consiglio è questa:
    - flash abyss kernel 4.2
    - non riavviare ma selezionare reboot recovery
    - wipe data
    - wipe cache
    - selezionare advanced > wipe dalvik
    - go back
    - selezionare mount & storage
    - format system
    - format cache
    - format data
    - format emmc (memoria interna)
    A questo punto il telefono è vergine al punto di non avere nulla installato (né rom né kernel) perciò NON RIAVVIARE ma
    - selezionare go back
    - choose zip from sd card > installa la rom che vuoi
    - finita l'installazione riavvia il dispositivo
     
    A Michele Frascella piace questo elemento.
  7. Michele Frascella

    Michele Frascella Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    per "installa la rom che vuoi" intedi che posso flashare anche i .tar.md5 che scarico in genere da samfirmware?
    in caso negativo, come posso flashare una rom ufficiale da recovery, seguendo la procedura che hai illustrato su?

    Ti ringrazio per la disponibilità!!
     
  8. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: Ritorno a ROM Stock

    Le rom che si installano da recovery sono sempre in formato .zip, mentre quelle .md5 si installano solo tramite odin pc.
    Qui di seguito ti do il link ad un 3d che, oltre a riportare un'ottima guida, contiene anche i link per il download dei firmware stock che ti servono
    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=93605
     
    Ultima modifica: 16 Ott 2012