Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][6.0][Ulefone Paris] ** Perfect-ROM MM V1**

Discussione in 'Modding PARIS/PARIS X' iniziata da cuvetto, 20 Ott 2016.

  1. cuvetto

    cuvetto Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2016
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    25
    Finalmente, dopo una serie di test e ritagli di tempo che ultimamente trovo sempre meno, sono riuscito a raggiungere un compromesso accettabile per rilasciare la nuova ptima ROM alternativa al''unico firmware ufficiale Marshmallow per il nostro amato Paris.
    Ecco elencate le caratteristiche di questa ROM, con le modifiche apportate e quindi presenti all'interno:

    PERFECT ROM MM V1:

    1) Basata sull'ultima versione del firmware stock (29/08/2016);
    3) BusyBox inclusa;
    4) Recovery TWRP inclusa;
    5) Boot.img sbloccato;
    6) Firmware totalmente tradotto in italiano;
    7) Personalizzazione del logo d'avvio;
    8) Personalizzazione dell'animazione in avvio;
    9) Apportate modifiche al build.prop (accensione in italiano anche senza SIM, migliorie del wi-fi, ecc.)




    Questa ROM va flashata come se fosse a tutti gli effetti un firmware ufficiale, utilizzando quindi SP Flash Tool.
    Consiglio personale, trattandosi di una ROM basata su firmware ufficiale, chi volesse evitare di perdere i propri dati personali (applicazioni, ecc), può effettuare preventivamente il back-up del proprio firmware esistente e, dopo aver installato e configurato questo, ripristinare il proprio back-up creato DELLA SOLA PARTE USERDATA!!!! Avrete così il nuovo firmware, ma con i vostri dati personali. Sul come effettuare il back-up vi rimando ai post già abbondantemente trattati in sezione, sia da me che da Bovirus.
    Come avrete notato, in questa ROM non c'è il ROOT integrato. La cosa è voluta, proprio per dare modo a tutti di utilizzare il proprio firmware migliorato, ma senza root, chè può vincolare l'itilizzo di alcune applicazioni (Pokemon-GO per fare un esempio).
    Nel caso in cui volete mettere il root, vi basta solo scaricarlo da QUI ed installarlo tramite TWRP, la ROM è predisposta ed al riavvio avrete il root
    Evito di mettere screenshoot, non avrebbe senso visto che trattasi di una modifica del firmware ufficiale che conosciamo tutti.
    Mi sembra superfluo ricordare a tutti gli utenti che sono ben accetti consigli, dubbi, precisazioni, segnalazione di problemi ed errori e tutto quello che possa riguardare ESCLUSIVAMENTE questa ROM.

    DOWNLOAD:

    FIRMWARE:
    - Perfect-ROM MM V 1.0
     
    A Giulio75 e kalel77 piace questo messaggio.
  2. virelai

    virelai Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    è possibile avere un link su come effettuare il backup e ripristinare i dati personali dopo aver fatto l'upgrade del firmware? In questa sezione non ho trovato nulla, te lo chiedo perché ho guardato il tuo profilo e quello dell'utente bovirus che tu citi, ma non ho trovato discussioni a riguardo.
    Inoltre volevo chiedere, sono questi i driver del dispositivo che devo scaricare per flashare, giusto?
    Grazie
     
  3. virelai

    virelai Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Dunque alla fine ho fatto il backup utilizzando l'applicazione backup and restore anche se non era esattamente quello che volevo, visto che fa il backup dell'applicazione, ma non delle preferenze, per cui bisogna star li a configurare ogni applicazione separatamente una volta installata la nuova rom (precedentemente avevo provato con Helium backup ma non sono riuscito ad attivarlo via pc, come viene richiesto per telefoni senza root). A quanto pare il metodo di backup integrato in Android, backup & reset, che si trova nelle configurazioni di sistema, e che è una cosa diversa da Backup and restore (una fa il backup su scheda sd, l'altra lo fa in google drive) , può fare il backup delle applicazioni e delle configurazioni di queste, il problema è che non è possibile scegliere di quali applicazioni fare il backup, è automatico, e avviene solo se l'applicazione è API 23 (in Marshmallow), e se non si autoescludono da questo tipo di backup. A parte questi due metodi c'è il vecchio metodo della sincronizzazione, in cui si possono sincronizzare anche alcuni dati riguardanti le applicazioni, nonché la rubrica, le mail, ecc.
    Fatto sta che con ben 3 metodi diversi di backup, nessuno di questi evita al 100% di passare un bel po' di tempo a configurare il proprio telefono, addirittura una cosa talmente semplice da salvare come la rubrica non era stata salvata in modo corretto, probabilmente perché questi 3 metodi entrano in conflitto tra di loro se usati tutti e 3 contemporaneamente; fortunatamente però sono riuscito a rimediare.
    Per quanto riguarda i drivers, non c'è stato bisogno di installare nulla, il link che ho segnalato nel mio precedente post poi non era utilizzabile da me che ho windows 10.
    La rom in questi 3 giorni di test sta funzionando bene, mi pare inoltre che il telefono sia anche più veloce di quando avevo la rom ufficiale 5.1, complimenti a te cuvetto per il lavoro svolto e per il tempo che hai dedicato.
    Il mio unico problema ora è che vorrei mettere il root, ma non ci riesco, pigiando volume+ e il tasto di accensione entro in Factory mode, e non trovo nessun menu di installazione, stessa cosa pigiando volume- e il tasto di accensione, quindi ho provato a flashare il file twrp+boot tramite SP Flash Tool, malgrado la rom ne sia già dotata, così tanto per provare; spfl ritorna la spunta verde comunicandomi che il flash è andato a buon fine, ma purtroppo pigiando volume+ e il tasto power continuo ad entrare in factory mode.
    Che cosa sto sbagliando?
    Grazie

    Modifica: Dunque, già ieri avevo notato nella nuova rom di cuvetto un malfunzionamento del tasto volume, in particolare dell'aumento di volume; se premo il tasto e lo tengo premuto, il volume aumenta, anche se abbastanza in ritardo rispetto al momento in cui lo premo, ma questo accadeva anche in android 5.1, se invece cerco di aumentarlo di una tacca, e quindi premo e rilascio il tasto, il volume aumenta e diminuisce istantaneamente, ritornando al volume precedente.
    Così sono entrato in factory mode e in item test ho selezionato keys, per verificarne il funzionamento, ed ho appurato che premendo il tasto di aumento del volume entrambe le voci riguardanti il volume stesso scompaiono, come se le avessi premute entrambe!!! Questo non accade se premo il tasto di diminuzione, in questo caso solo la voce VolumeDown scompare, esattamente come dovrebbe essere. Ma è un caso che il tasto di aumento del volume abbia smesso di funzionare proprio ora che ho cambiato rom, mentre invece 3 giorni fa funzionava benissimo, visto che prima di passare alla rom di cuvetto, per ovviare ai problemi che avevo (e che ho poi scoperto che erano legati ad una scheda micro sd mal funzionante) sono entrato in recovery mode della rom ufficiale 5.1 almeno almeno una decina di volte?
     
    Ultima modifica: 5 Apr 2017
  4. cuvetto

    cuvetto Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2016
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    25
    È sicuramente un problema hardware ed è confermato dal fatto che non riesci ad entrare in recovery. Credo che la garanzia sia scaduta ormai, ti suggerisco quindi di aprirlo e cercare di capire se effettivamente c'è un problema con i tasti del volume.

    Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
     
    A virelai piace questo elemento.
  5. vinorosso

    vinorosso Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ragazzi, vorrei flashare l'ultima rom stock sul Paris, ma seguendo il tutorial della Ulefone, al momento di flashare mi dà questo errore:
    Warning: Maybe error as follows:
    (1)COM ports number repetitive or invalid
    (2)Brom and preloader have the same comport number!
    please modify them in INI file or scan again.

    Ho provato installando i driver con windows 10 e windows 7, il problema è sempre lo stesso. E questo proima ancora di collegare il Paris. Qualche idea?
    Grazie