Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] Acer_LiquidE_4.002.08_EMEA-GEN1_05.01.05

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da Vash86, 5 Nov 2010.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Ok, quindi vai su menù/impostazioni/informazione telefono/informazioni diapositivo. Alla voce ram disponibile...
     
  2. thepaperboy

    thepaperboy Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2010
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    ho momentaneamente su la bin "pura" e mi dice che non ho /proc/srs0n (fra l'altro non mi ha flashato la ls2.2 dicendomi di smontare /system/sd ma dalla malez posso solo smontare tutto e dopo non mi parte più l'installazione. ho avuto qualche problema nel flasharla, ma avevo provato la miui ieri e nono mi aveva fatto storie. riproverò e ti fo sapere)
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmt, ma ora che numero build monta ???
     
  4. thepaperboy

    thepaperboy Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2010
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    non avevo rootato ;)
     
  5. thepaperboy

    thepaperboy Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2010
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    ora mi dice ram 256, ma può dipendere dalla bin? stasera ci flasho questa nuova, vediamo che dice...

    ehi, non corro rischi vero?

    cioè, mi stavo chiedendo: se ho installato la rom per acer liquid con 256 mb di ram, nella sezione info device vedrò ram 256 o dovrei vedere 512 cmq?
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, l'ho flashata (la versione per liquid A1) sul mio, con acer download tool, e va benissimo. se vuoi stare più tranquillo, segui la guida nel manuale semplice per liquid liberi. lo trovi nella sezione delle guide, ci sta un post guida per flashare le bin con acer download tool. segui bene tutto e sara sodisfatto.

    rischi, ci stanno sempre, ma è molto dificile che ti casca la sfiga a dosso. usa un portatile alimentato con la corrente di casa, per evitare sbalsi di tensione elettrica, non tenere troppi programmi aperti durante il flash (tieni solo il browser e la paggina della guida aperta.
    se usi seven opure vista appri il tool come amministratore di sistema. e se hai probblemi segnala subito senza fare niente.

    per la cronaca il mio è apena tornato del assistenza avant ieri, e me l'hanno aggiustato con la garanzia (cambio scheda madre) in tre giorni lavorativi. nel caso si bricki (cioè che non si accende in nessun modo, ne recovery ne fastboot, e nemeno faccia vibrazioni, si chiama il numero del assistenza, e li dici che stava in carrica durante la notte, al mattino stava spento e non ne vuole sapere di accendersi.)

    ma dopo sto stress che ti ho passato, stai tranquillo non rischi quasi niente. io avevo tentato di flashare una leak per Liquid metal.... sbaglio mio. seno prima sul mio le ho flashate tutte, dalle donut, alle eclair e ora le froyo. sempre con successo ;)
     
  7. Liqushi

    Liqushi Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Io dovevo aggiornarmi a froyo con quest'ultima bin ma per motivi di tempo non l'ho ancora fatto (so che non ci vuole un ora però preferisco farlo con calma) solo che siccome è la prima volta per me che flasho con acer tool allora temevo il brick e non volevo ritrovarmi col fermacarte :eheh: Dopo aver letto la tua scusa a quelli dell'acer ho pensato di usarla nel caso andasse tt a p*** Sei un grande!
    Cmq mi è venuta in mente una cosa, nella tua guida non è scritto ma il telefono prima dell'aggiornamento va o non va messo in Debug USB?
    Giusto per essere più tranquillo quando farò l'aggiornamento, mettiamo caso che il processo di aggiornamento dovesse bloccarsi o dare un errore strampalato è recuperabile il Liquid(a aprte che dipenderà dall errore)?
    Scusa la mia ansia ma mi manca solo la vogila (e un po' di tempo) per buttarmi ;D
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Tranquillo, possiamo anche metterci d'accordo, ci collegiamo con skype, e ti seguo passo passo ;)
    unica cosa e che per me deve essere nel orario in cui sto al lavoro perchè quando sto a casa con i due cuccioli, non posso garantire la disponibilità :D
    comunque ci vuole sempre il debug Usb (ma non rischi niente... semplicemente se non c'è l'hai attivato il cel non viene riconosciuto e visto dal Tool ). ora lo aggiungo alla miniguida (grazie della segnalazione).

    quindi vedi tu fammi sapere ;)
     
  9. Liqushi

    Liqushi Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    no dai, un assistenza così mi pare esagerata cmq grazie. era solo che avevo qualche timore se succedeva qualcosa... nel weekend mi sa che provò, se mi dovesse succedere qualcosa conterò su di te
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Tranquillo, solo che sto a casa con i marmicchi.... pero mi arrivano le notifiche e cerco di seguirti ;)
    poi comunque mica sto dasolo ;) ti staremmo a dosso ragazzo :D


    a presto....
     
  11. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    l'ho flashata sul mio liquid. Devo dire che è fatta veramente bene. Anche il flash player funziona benissimo: riesco a visualizzare la pubblicità sul mio blog senza eccessivi rallentamenti.Non me la sento di ritornare alla LS beta però ci vorrebbe un ottimizzazione.È troppo pesante ma il problema principale è la batteria. Va giù a vista d'occhio
     
  12. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    io non ho ancora deciso se metterla su o meno.. cmq l'ui è caruccia ma non mi convince proprio.. a me i widget piace averli a portata di dito :D faccio proprio fatica ad abituarmici
     
  13. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    impressioni dopo una settimana di utilizzo..con traffico dati attivo in 3g ci faccio quasi due giorni arrivo proprio al 20%, mentre ho provato senza traffico dati e dopo due giorni sono al 60% ahhhhhhh acer ui eliminata non mi trovo proprio mi da fastidio quando scrivo gli sms con la tastiera htc ime per il resto sembra ke funzioni egregiamente speriamo in un kernel nuovo con ulteriori modifiche per rendere il tutto più fluido, il wifi e gps una bomba mai un problema è velocissimo dai con la release finale mamma acer :birra:
     
  14. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    devil tu non fai testo coi consumi :D sei l'unico che conosco che con i dati attivi in 3g si fa due giorni :D :D non sei attendibile, secondo me trucchi i dati ahaha
     
  15. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    sara perchè òa notte lo spengo e quindi calcolo due giorni cosi ;)
     
  16. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Guardate pure io con i dati attivi arrivo a 2 giorni, a meno che non apra angry bird che altrimenti il cell dura un 2-3 ore ihih ihih
     
  17. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    cavolo di gioco spiaccica ucceli inca****i mi fa perdere le ore pure a me ;)
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Due giorni mi pare anche a me un pò tanto, ma gia che si arriva confortabilmente a notte fonda, direi che va bene. per la breeze, io ho lashiato come impostazioni acer ui, ma ho attivato ADW launcher. direi che va molto meglio, sia perchè migliora la digitazione con htc_ime, sia per il flash nel browser (che seno crasha il browser), e infine migliora i consumi ulteriormente. inoltre permette di avere la barra di notifiche sotto, e toccandola avere le notifiche a portata di mano come con breeze liscia. infine mantenendo home premuto, appare la schermata deli widget di breeze, ma ho 5 home personalizabili come con eclair, anzi, adw permette di ridimensionare la grandezza dei widget senza doverlo comprare. infine adw a tanti temi gratis per fare delle prove ;)
    comunque, marco, provala, vale la pena ...
     
  19. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Io stavo pensando questa sera di flashare questa rom e poi mettere la rom Dario's93 1.7A che ve ne pare?
     
  20. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    Lascia perdere la rom di dario. Meglio che la lasci liscia e aspetti la elite rom