Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ROM, backup domande da un novelllino

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S6' iniziata da BananaInScooter, 3 Mag 2016.

  1. BananaInScooter

    BananaInScooter Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Premetto non ne so molto riguardo al modding, di recente ho iniziato a pasticciare con il mio telefono (sm-g920f, bloccandolo per 3 ore :raff:). Ho installato la twrp versione 3.0.0 e subito dopo ho installato la XtreStoLite perdendo rovinosamente tutti i dati (tranne le foto o_O) al seguito di questa sfortuna ho fatto un nandroid backup. Non ero ancora soddisfatto quindi ho installato Xposed e alcuni tweaks interessanti. Adesso sono un pò deluso la rom a qualche bug e io vorrei tornare alla touchwiz normale ma tenendo i dati delle app (mi è gia bastato una volta perderli) oppure cambiare con una totalmente diversa non basata sulla touchwiz. Essendo nuovo a queste cose non so dove buttarmi e mi piacerebbe imparare qualcosa di nuovo, mi chiedo se eseguendo una nandroid backup delle app o un backup normale possa cambiare rom o resettarlo e poi reinserire le app tramite backup. (se avete qualche rom da consigliarmi ve ne sarei grato)
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Quando cambi rom è assolutamente d'obbligo fare un full wipe, fatti i backup che ti servono e poi quando metti una rom Nuova ripristini quello he hai Backuppato

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  3. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , beh se vuoi avventurarti nel modding hai il telefono sbagliato. Innanzitutto per i nuovi Samsung trovi tutte TouchWiz alleggerite , come la stessa Xtrestolite che è 100 volte migliore della stock , dunque strano che tu noti bug oppure che non ti soddisfi. Rom AOSP per S6 non ce ne sono, stavano creando una CM unofficial ma poi il progetto si fermò. Ora non so se alla fine l'hanno pubblicato ma comunque non credo sia all'altezza. Su S6 io avevo la WetaROM , ti consiglio di provarla se sei un appassionato di musica poiché ha preinstallate già diversi programmi interessanti a riguardo.
    Se vuoi conoscere davvero il modding compra un Nexus ;)
    Comunque quando flashi un aggiornamento della stessa ROM basta fare un full wipe dalvik e cache. Quando flashi una nuova rom devi fare un full wipe invece. Per i backup puoi usare l'app Titanium Backup che trovi sul PlayStore. Fai il Backup , poi lo copi sul pc, fai il full wipe, flashi la nuova rom , riscarichi Titanium , ricopi il backup sul cell e fai il restore ;)

    Inviato da Mountain View tramite Nexus 6P
     
    A BananaInScooter piace questo elemento.
  4. BananaInScooter

    BananaInScooter Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie del consiglio, terrò questo e vedrò che farci. La Xtrestolite mi andava bene ma ho riscontrato un bug con il blocco, con la sintesi vocale e con il galaxy store. Spulcero qualche altra rom :grazie:
     
  5. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Per ringraziare sul forum usa pure il tasto Thanks . Ciao ;)

    Inviato da Mountain View tramite Nexus 6P