Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] CM 10 - Guida installazione

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Niko1983, 30 Ott 2012.

  1. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Ragazzi ho riscontrato un altro problemino, il cellulare mi rileva solo 1,4 GB di memoria ma il SU660 ne ha 16GB di spazio inizialmente....
    Cosa può essere?
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [ROM] CM 10 - Guida installazione

    Prova a controllare con robot explorer quanto ne rileva... potrebbe essere solo di pensò da qualche valore scritto in un file.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  3. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Robot explorer?!?!?? forse intendi root explorer?
    Altrimenti dove me la procuro questa app
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Si, penso intendesse root Explorer. Il brutto di usare il telefono :ihih:
     
    A yann73 piace questo elemento.
  5. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Ahhahahaahhah, ed io che la stavo cercando credendo che esistesse xD
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [ROM] CM 10 - Guida installazione

    Capperi... si intendevo root explorer xD... grazie maurizio... mo l'ho levato sto correttore ;)...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  7. zira

    zira Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    oggi ho installato la nuova nightly..oltre al consumo eccessivo, quando è in standby il telefono si accende da solo e poi ritorna in standby.... non riesco ad aggiornare la rubrica sia con l account google e con i numeri presenti nella sim
    ..

    - - - - post aggiornato - - - -

    ho riavviato il tel e desso il problema di standby non lo fa più..rimane il fatto che nn mi legge i contatti di google e della sim
     
  8. scaccia18

    scaccia18 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ho messo la 30c e ora quando faccio *123# della wind mi dice id nn valido e si stacca la rete e devo riavviare, cosa devo fare? ( ho messo l'ultima roma 3/11)
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [ROM] CM 10 - Guida installazione

    Mmmh... a me per ora con la BB della V30c mi va tutto bene apparte l'audio delle chiamate negli auricolari... va solo in uno... stesso problema stava sull leak ICS (che strane coincidenze)...
    Io ho TIM.
    Che versione avevi prima ??? Fammi sapere che ti trovo la BaseBand che avevi prima...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  10. Trauma

    Trauma Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    con la BB v30c le chiamate non vanno.... aiuto
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [ROM] CM 10 - Guida installazione

    Ok... fattemi sapere le vostre BB dalle quale provenivate ..
    Purtroppo al momento non posso stilare un intera discussione sulle BB... non ho il pc a disposizione xD...
    posso intanto uparvene qualcuna sul mio account dropbox in modo che le avete a disposizione...
    Il fatto è che bisogna provarle per vedere se vi funzionano... a me con tim la V30c è quella che non mi crea disaggi o disfunzioni importanti, pero rimango del idea che ci sta qualche conflitto strano !!! Che abbia a che fare con il discorso del nuovo bootloader bloccato che ovviamente CyanogenMod evita usando quello vecchio Gingerbread ??? A livello kernel ??? Un insieme di i terazioni tra kernel, boorloader e baseband ??? Non lo so ma evidentemente questa situazione varia completamente da un dispositivo al altro.
    In altro modo non mi spiego il perché a me va benone, ad altri piu meno e altri ancora per niente...

    Poco fa invece ho riscontrato un BSOD (Black Screen On Screen) cioè il telefono era acceso ma non si risveglia dallo standby... questo è un sintomo di un problema a livello kernel... dipende dalle frequenze di alimentazioni del Hardware troppo basse in certe condizioni ...

    Comunque, fattemi sapere che BB servono intanto per farvi stare un po piu comodo. Siamo solo alla terza nightly... è comunque promettente e basta che ognuno di noi riesca a crearsi un ambiente abbastanza comodo da poter aggiornare man mano e notare i progressi ;)

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
  13. Paolo L. Huang

    Paolo L. Huang Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti. adesso la cyano 10 del 20121103 e' meglio flashare sulla rom v20s o su v30c?
     
  14. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Nulla da fare rileva sol 1.4gb, devo trovare la cm10 per il su660...
    Se trovate qualcosa che mi può essere utile postate!
     
  15. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Ho letto su un forum che è un problema risolvibile, c'è un file che determina le partizioni della sd card interna, in poche parole a me questo file si è settato per il p990 che ha 2gb di memoria interna se non erro... quindi mi rileva solo 1,4gb (il restante spazio credo lo prende il sistema)
    gli altri 14 gb è come se non fossero allocati, devo modificare questo file in modo da renderli visibili e partizionarli a quanto ho capito...
    Il file è vold.fstab ora devo solo capire cosa toccare...
    Apprezzo una mano da chi ne capisce...
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [ROM] CM 10 - Guida installazione

    Non fare confusioni... se dici flasharla sulla V30c significa che installi prima l'upgrade ufficiale a ICS per i soli dual modello koreano (SU660)... imvece noi (apparte Cri) abbiamo il modello Europeo che è il P990... il SU660 ha sopratutto dimensioni di memoria interna maggiorate rispetto a noi oltre che la possibilita di vedere la televisione grazie al antena ...
    Se installi la V30c liscia sul tuo P990 fai un semi brick... le partizioni di sistema sono differenti e non c'entrano sulla memoria nand del nostro P990..
    Invece un altro discorso è di usare la Base Band estratta dalla ROM ufficiale ICS per il SU660, ovvero la V30c... ma solo la BaseBand che non è altro che un mini sistema operativo presente in qualsiasi aparecchio tecnologico che usa le trasmissioni radio frequenza...
    La Base Band comunque non è accessibile direttamente dal utente nel senso che funziona autonomamente rispetto al sistema operativo (android o altri)...
    Per permeterci di interaggire in un determinato modo con le varie funzioni che sono impostate dalla Base Band, ci sta un interlocutore che si posiziona tra noi (utente che usa il sistema operativo) e la Base Band (che rimane inaccessibile a noi utenti in modo diretto)... questo interlocutore è il RIL...
    Quindi se noi abbiamo il RIL preinstallato nella CM10 che è il RIL della V30a (la V30a e il nome di una beta ICS precedente alla V30c ed era per i beta tester)... è abbastanza logico che la BaseBand piu adatta sia proprio la V30c .... (entrambe sono ICS e molto simili)
    Sui dispositivi LG abbiamo la possibilità di flashare la sola Base Band... grazie a Smartflash...
    Quindi per logic dovrebbe andare meglio la V30c ma potrebbe essere che in zone diverse con un determinato operatore sia piu adatta la Base Band della vecchia ROM ufficiale gingerbread per l'italia (la V20s)...
    Pero vanno provate e non per forza a tutti sodisfa la stessa combinazione..

    Cri, passami il link che stai dicendo... che ci do u occhio, perché il file vold.fstab riguarda le sdcar !!! Non le partizioni interne... ti copio sotto il testo del vold.fstab cosi vedi te stesso:

    Codice:
    #######################
    ## Regular device mount
    ##
    ## Format: dev_mount <label> <mount_point> <part> <sysfs_path1...>
    ## label        - Label for the volume
    ## mount_point  - Where the volume will be mounted
    ## part         - Partition # (1 based), or 'auto' for first usable partition.
    ## <sysfs_path> - List of sysfs paths to source devices
    ######################
    
    dev_mount sdcard /storage/sdcard1 auto /devices/platform/sdhci-tegra.2/mmc_host/mmc1
    dev_mount emmc /storage/sdcard0 9 /devices/platform/sdhci-tegra.3/mmc_host/mmc0
    


    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  17. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [ROM] CM 10 - Guida installazione

    Passami via MP il tuo file vold.fstab... copia il testo con root explorer e copiamelo via MP che ci do un occhio ;)
    Da quello che scrive nella guida il file da flashare contiene tutto quindi anche il vold.fstab.. e quindi non devi riscriverlo tu ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  19. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Ecco il file lo posto anche qui così chiunque può dare un occhiata...
    https://skydrive.live.com/?cid=290cc460eed890a0#cid=290CC460EED890A0&id=290CC460EED890A0!349
     
    A yann73 piace questo elemento.
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [ROM] CM 10 - Guida installazione

    Come vedi non vengono date dimensioni alle partizioni... cambia solo la numerazione delle partizioni... la 9 sjl P990 corrisponde alla 10 sul SU660 ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2