Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] CM 10 - Guida installazione

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Niko1983, 30 Ott 2012.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    fai la prova e facci sapere ;)

    Io sto sulla DjangoManouche ora ;)

    Buon natale ragazzi.

    Yann
     
  2. FERRACYX

    FERRACYX Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,sono un nuovo utente e anch io posseggo un dual.Mi sono dilettato nel leggere vari vostri post sui cambiamenti del sistema operativo pero' devo dire con rammarico che qualche problemino di compatibilita' c'e' con sto CyanogenMod 10 o mi sbaglio?Ad oggi quale versione e' la piu' sicura e stabile di tutti?Scusatemi ma io sono un completo profano in questi addentri di software e non vorrei incasinarmi il cel e poi non riuscire mai piu' sistemarlo.
    Ammesso e non concesso che ci sia,si puo' vedere un video tutorial passo passo come si fa' installare il nuovo sistema operativo?
    Grazie spero che non ci siano persone sgarbate che ora mi spareranno con lancia fiamme e granate varie,comunque grazie mille per l'attenzione.
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [ROM] CM 10 - Guida installazione

    Per fare un video serve una videocamera che non ho purtroppo, comunque la procedura non è molto complicata, ed è spiegata in dettaglio...
    Ad ogni modo, chiedi tranquillamente chiarimenti prima di iniziare e ti risponderemo sempre con pazienza ;)

    Buone feste...

    Ysnn

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  4. FERRACYX

    FERRACYX Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Scusami se insisto ma che versione e' meglio installare per non aver problemi?
    Grazie

    - - - - post aggiornato - - - -

    Scusami se insisto ma che versione e' meglio installare per non aver problemi?
    Grazie aaaa premesso io ho ancora froyo sul mio dual?!
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [ROM] CM 10 - Guida installazione

    Non saprei consigliarti, ma se proprio vuoi la cyanogen, metti l'ultima disponibile...
    Non la uso, quindi non saprei dirti se ha problemi o quali...
    Tu provala, al massimo ripristini con la V20s, dopo, usando KDZ Flasher, trovi guida specifica nella nostra sezione modding per Optimus Dual ;)
    Nel caso trovi problemi siamo qua per aiutarvi, basta che abbiate la pazienza di aspettare che rispondiamo, ma considera che il Dual è uno dei pochi dispositivi che non si bricka mai a causa di flash... come ultima spiaggia abbiamo NVFlash tool che opera a dispositivo quasi spento, in una modalità detta APX, dove sfrutti una potente finzione del processore tegra del NVidia... talmente indipendente della memoria nandrom, quindi anche se cancelli tutto il sistema android, puoi sempre reinstallarlo.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  6. skynoise

    skynoise Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve ho un LG Optimus dual aggiornato con cyanogen mod 7.2.0-RC1-p990 versione kernel 2.6.32.55 versione Android 2.3.7
    versione banda di base 1035.21_20110725 , vorrei sapere se è possibile installare CM 10 sul mio cell come descritto da te sopra.
    Se carico la ROM e il pacchetto delle gapps sulla microsd e le faccio partire Avviando il telefono in recovery funziona lo stesso?

    Ciao e grazie mille!!
    Auguri di fine Anno
     
    Ultima modifica: 28 Dic 2012
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si, scarrica i due zip e li metti sulla sdcard...

    fai un nandroid backup da recovery per sicurezza

    poi da recovery fai i tre wipe... insisto bene, tutti tre.... quindi flashi la CM10...

    flashi le gapp per ics, quindi le ultime ovviamente.
     
  8. skynoise

    skynoise Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie mille!!! sei stato gentilissimo alla prossima ;)
     
  9. FERRACYX

    FERRACYX Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao ho provato ad installare i pacchetti nella sd come descritto ho riavviato con il vol- e pow si va in recovery ma non mi fa vedere nulla solo la scatola con la freccia e android ma poi da solo si riavvia e ritorna a froyo e mi fa fare l'avvio come fosse la prima volta che lo accendo e non ho la possibilita' di far nulla!Come mai?
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    hai già la recovery CWM ???

    Che ROM hai al momento ???
     
  11. FERRACYX

    FERRACYX Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ho scaricato la cm 10 1021227 per lg p990 ho pure caricato le app di android sull'sd ma quando avvio il recovery non lo vede e riavvia il sistema in modo normale e automatico!!!??
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [ROM] CM 10 - Guida installazione

    Ma mantieni premuti i tasti vol giù e power fino a quando appare il logo LG sullo schermo ???
    Premi prima volume giù, per eseguire la giusta combinazione tasti, che basta pochissimo prima che premi solo power e si avvia normalmente...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  13. forest

    forest Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2012
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto tutto secondo procedura, carica tutto, ma al riavvio vedo solo due simbolini in grassetto LG in alto sul display. Sicuramente ho fatto dei casini in precedenza, per questo dovrei far ripartire LGP990 da zero, ho letto e seguito un sacco di guide ma sono completamente nel pallone.Oppure indirizzatemi da qualcuno che me lo può sistemare perchè proprio non so da che parte spingere
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [ROM] CM 10 - Guida installazione

    Prova a tornare in recovery, rifai i tre wipes data, cache e dalvik. .. e riflashare....

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  15. Mattt90

    Mattt90 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Aiuto aiuto aiuto per favore!
    Premetto che questa non è la prima volta che installo una rom cucinata, so i passaggi a memoria, ho avuto sia la cyano che la Miui e per ultima avevo la WIUI. Tutto ok. Fatto sta che installando questa cyano 10, quando avvio il cell riesco giusto a mettere il pin, poi mi fa un sacco di errori e non riesco nemmeno ad accedere alla home, non capisco il perchè...

    Ora ho reinstallato la MIUI e funziona perfettamente, quindi quale potrebbe essere il problema?
     
    Ultima modifica: 22 Gen 2013
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, e benvenuto intanto...

    non esagerare nel uso di termini catastrofici per favore... mi fate prendere i colpi xD...

    per ora con la tua descrizione non posso fare altro che chiederti se hai eseguito i soliti passaggi :

    Hai fatto i tre wipes ???
    Hai provato a riscaricare lo zip ??? potrebbe essere danneggiato il tuo download.
    Che Rom stock avevi installato??? la V20s ???
    Che versione della recovery hai ???

    Grazie ;)

    Yann
     
  17. Mattt90

    Mattt90 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Si ho fatto tutti i passaggi bene più volte...
    La rom non la ricordo ora... forse la v20q... Comunque forse hai ragione per il download potrebbe essere danneggiato, mi era già capitato... Per fortuna ho fatto il backup dalla recovery prima e ora è tutto come prima..
    PS. scusa per i termini catastrofici ahahaha :)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  18. Elias Blasco Passerò

    Elias Blasco Passerò Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    io ho sopra la 9 su lg l3 riesco a metterci qst??

    ---------- Post aggiornato alle 12:26 ----------

    io ho sopra la 9 su lg l3 riesco a metterci qst??
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    No No... non è compatibile... questa è la sezione del Dual, puoi installare sul L3 solo le ROM per l'L3... non provare ROM per altri modelli che Bricki il dispositivo iremediabilmente.
     
  20. Elias Blasco Passerò

    Elias Blasco Passerò Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    mi ci puoi indirizzare perche ho installato la 9 ma non mi da la rubrica e non mi fa navigare con la sim mi potete aiutare???