Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] CM-11 Tony LG P990 - Guida Installazione

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da kanos, 18 Gen 2014.

  1. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Nulla all'orizzonte....se evil sniper / tonyp/ djnox riescono a fare una versione almeno buona sarà postata..

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  2. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    sentite questa....smonto la scheda sd per copiarci dei files da pc, chiaramente il dual mi dice che alcune app potrebbero non funzionare correttamente se smonto la sd.....va bene gli dico!!
    Faccio le mie copie e poi reinserisco la sd....molte app che erano su sd non le legge più!! (rimane il nome dell'app con l'icona del robottino verde sopra il circuito stampato).
    Va bene dico....forse un reboot risolverà la cosa: dual in loop => censured!!!
    Che faccio..????visto che ci sono metto su quella del 17/02.....tolgo e rimetto la batt, avvio in recovery e wipe della cache e dalvik, poi installo la 17/02
    Al riavvio mi fa scegliere la lingua e come provo ad andare avanti si inchioda tutto =>altro censured (anche se avevo letto di questa cosa per la ver 17/02
    Che faccio..???rimetto la 20/01 con full wipe e subito dopo la 20/02 (solo cache e dalvik); tutto funziona, non mi ha dato la procedura per scegliere la lingua e fila via come il vento.
    Ho reinstallato tutto senza scheda sd....anzi....il dual ha reinstallato tutto senza che io gli chiedessi nulla.....
    domande:
    1. come faccio a bloccare il download automatico delle app??? (appena mi sono collegato in wi-fi ha iniziato a fare il download di tutte le app che avevo)
    2. come faccio a togliere la vibrazione quando spengo il cell??
    3. se in futuro dovessi fare ripristino/impostazioni di fabbrica, al successivo riavvio si ripresenterebbe la procedura di scegliere la lingua e successivo blocco di tutto?? (credo proprio di si) come potrei evitare sta cosa???
    4. al momento non uso la scheda sd.... se dovessi rimontarla, potrebbe verificarsi che alcune app vadano/switchino automaticamente nella scheda???
    5. c'era un'altra cosa che volevo chiedere, ma ora non mi viene in mente.
    grazie a tutti
     
  3. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Allora...
    1.
    Questa è una funzione di google play, infatti reistslla solo le app dello store, puoi controllare dalle impostazioni del playstore se si può levare, ma io non ne ho idea.
    2.
    Non ne ho idea. Mi pare avevo controllato e non ho trovato nulla.
    3.
    Il blocco dovrebbe accadere solo con la cm del 17/02 se la istalli con tutti gli wipe.
    4.
    Non sapevo si potessero mettere app su scheda sd, senza modificare qualcosa, cmq meglio evitare di mettere app su sd. Io ad esempio ci tengo solo la musica.

    Altro
    ~~~~

    1.
    Ogni tanto quando sei in recovery fai un bel backup, così dovesse capitare una cosa del genere fai un ripristino e tutto è come prima.
    Io lo faccio prima di qualsiasi operazione che ritengo rischiosa e cmq almeno uno ogni 2 settimane.
    2.
    Se vuoi la 17/02 niente full wipe, solo dal dalvik and cashe sulla base della cm11 20/01 possibilmente pulita(quanto meno che non ha problemi, come quello che era successo a te) per evitare prob. Se fai full wipe succede ciò che hai detto.
    3.
    Ma scusa collegando il tel al pc non ti legge l'sd? o.o
    A me spunta:
    ____________→Memoria interna
    Lg p990 <
    ____________→Memoria esterna


    Inviato dal mio LG P990 (con cm11 beta/17/02 di tonyp e kernel 3.1.10 #127 alpha 31 di pengus) usando tapatalk
     
  4. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    quando si installa un'app (secondo me),lo decide android dove metterla.
    Mi è anche capitato di vedere il segno di spunta su un app apparentemente installata su sd (senza la scheda sd!!!!)
    Seguirò il tuo consiglio=>backup ;-)
    ciao e grazie
     
  5. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Mm, quando android parla di scheda sd parla della sd interna non di memory card...
    Noi di che stiamo parlando? :?


    Inviato dal mio LG P990 (con cm11 beta/17/02 di tonyp e kernel 3.1.10 #127 alpha 31 di pengus) usando tapatalk
     
  6. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    intendo la memoria esterna micro sd (ho una sandisk da 16Gb)
    Se vai in impostazioni/app/scheda sd noterai che vicino le app installate c'è un quadratino in cui può esserci il segno di spunta.....bhè anche senza micro sd installata avevo 5 o 6 app con questo segno di spunta.
    Cliccando sopra si apre una pagina di informazioni applicazione, e la casella "sposta sul telefono" era evidenziata!!!
     
  7. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Si ma era come dicevo...
    Al di la della sd esterna android distingue sistema= telefono e sd esterna= memoria di massa.
    La maggior parte delle app le occupano entrambe, il resto alcune solo di sistema, altre prevalentemente di massa, altre possono stare dove vuoi tu.
    Ma teoricamente, a meno che non fai certe modifiche è impossibile mettere app su microsd esterne.


    Inviato dal mio LG P990 (con cm11 beta/17/02 di tonyp e kernel 3.1.10 #127 alpha 31 di pengus) usando tapatalk
     
  8. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Anche la SlimRom e da tanto che si sono fermati, peccato prometteva bene quella Rom
    Speriamo che magari ci stanno lavorando per l'ultima build, rilasciando una Rom stabile
     
  9. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    djnox cura la.slim rom ....si speriamo che ci.regalano almeno L'ultima ...oramai i dev su xda.si sono quasi tolti il.dual quindi lavoreranno solo sui codici che hanno già...

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  10. vecchio1988

    vecchio1988 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi come faccio a tenere sotto controllo entrambe le memorie, se uso file manager, visualizzo solo la memoria del telefono e non la sd card...... Esiste qualche buon programma che mi permette di averle entrambe sotto controllo? Grazie per la celere risposta, e scusate ho il tasto caps rotto, non sto urlando :d
     
  11. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Scarica file manager dal.play store, ha una icona a forma di.cartellina gialla

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
    A vecchio1988 piace questo elemento.
  12. vecchio1988

    vecchio1988 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille, per il programma, adesso sto visualizzando un iccolo problema alla fotocamera, appena scatto qualche foto si blocca andando a scatti l'immagine visualizzata e poi mi scatta le foto tutte gialle e molto fluorescenti........
    qualcuno potrebbe indicarmi una soluzione in merito.
     
  13. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Per quello non puoi farci nulla, la cm11 ha dei bug fastidiosi alla fotocamera che la fa diventare inutilizzabile ..

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  14. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    E' stata rilasciata la nuova build Slim-p990-4.4.2.build.4.2-UNOFFICIAL-20140411-1151
     
  15. vecchio1988

    vecchio1988 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    hanno sistemato il problema alla fotocamera?
     
  16. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Quello é un problema legato al kernel dovranno sistemare quello...

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  17. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
  18. vecchio1988

    vecchio1988 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti ragazzi, da quando ho installato la rom, il mio telefono non mi sta dando problemi ;D incrociamo le dita.
    qualcuno di voi saprebbe indicarmi una buona applicazione che mi consenta di leggere i messaggi, o per lo meno di far leggere i messaggi mentre guido.
     
  19. frank4wheels

    frank4wheels Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Cosa installo???

    Ho la CM11 di tonyp, ma:
    - mi serve l'uscita HDMI
    - non riesco a superare dei livelli di Candy Crash perchè "flicka" e non va avanti; credo dipenda dalla RAM insufficiente.

    Vi chiedo, relativamente alla Django Manouche (che leggo essere stabile e che supporta l'uscita HDMI)
    - su che versione di Android è basata?
    - lascia libera abbastanza RAM? Più della ? Insomma, riuscirei a giocare a
    Candy Crash?
    - utilizza il nuovo bootloader? (come la CM11 di tonyp)

    Insomma, mi consigliate la
    Django Manouche o altro, p.es. Optix o SlimKat 4.4?

    Altra domanda:
    Come posso conservare la situazione dei giochi?
    Mi spaventa l'idea di ricominciare da capo...
    Grazie.
     
  20. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Per i giochi,... Varia da gioco a gioco.
    Un modo è titanium backup.
    Poi candy crash non ti va, semplicemente perché da e darà sempre prob con rom per lg dual sopra ics (se non erro).

    Cmq la optix sembra ottima


    Inviato dal mio LG P990 (con cm11 beta/17/02 di tonyp e kernel 3.1.10 #127 alpha 31 di pengus) usando tapatalk
     
    A droide_volante piace questo elemento.