Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] CM-11 Tony LG P990 - Guida Installazione

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da kanos, 18 Gen 2014.

  1. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Ad aprire l'app non da problemi.
    Riguardo i ritardi si purtroppo :/


    Inviato dal mio LG P990 (con cm11 beta/17/02 di tonyp e kernel 3.1.10 #127 alpha 31 di pengus) usando tapatalk
     
  2. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Fino a ieri non avevo toccato nulla della rom (la penultima), poi ho aggiornato il kernel all'ultima ver e sembra che il cell consumi di piu' e le notifiche arrivano in ritardo. Si può riflashre il vecchio kernel contenuto nella rom (l'alpha 20) sopra l'alpha 31?
    Se non ricordo male non bisogna fare nessun wipe. Giusto?
     
  3. nagras

    nagras Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    3
    si giusto nessun wipe per il kernel
     
  4. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Io sapevo wipe cashe e daovik :?
    Cmq mi pare nell'alpha c'era il 28?


    Inviato dal mio LG P990 (con cm11 beta/17/02 di tonyp e kernel 3.1.10 #127 alpha 31 di pengus) usando tapatalk
     
  5. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Per vedere quale kernel c'è nella rom bisogna vedere la data di compilazione, dato che non è riportato in nessuna parte il numero progressivo dell'alpha.
    Quando ho installato la penultima rom (quella datata 20140120) sono andato a vedere le info del kernel, e la data riportata era esattamente 6 ore e qualcosa indietro alla data di pubblicazione del kernel 20 nei server host.
    Questo vuol dire che Pengus poco dopo aver compilato il kernel lo ha messo in rete, disponibile per il download; si capisce anche che dovrebbe trovarsi nella zona ovest dell'america (Los Angeles, San Diego ecc) visto il fuso orario di 6 ore.
    Ora passiamo alla rom e a qualche domandina:
    1. quando faccio un swipe dall'alto in basso esce fuori il menu con tutte le varie impostazioni; in alto a sinstra c'è un'icona chiamata OWEN (o una cosa simile, non ricordo bene), che cos'è? se ci clicco sopra si apre per un attimo una schermata completamente bianca per poi richiudersi e tornare al menu.
    2. Ho provato a cambiare l'autofocus della fotocamera impostandolo su auto, ma niente il probl persiste (secondo me il bug deriva dal focus, ho fatto diverse prove e il probl si presenta quando la fotocamera deve repentinamente fare un focus da lontano a vicino o da vicino a lontano. Se l'inquadratura rimane su un soggetto sempre alla stessa distanza il bug non si manifesta)
    3. qualcuno mi puo spiegare come far funzionare tapatalk?
    4. se impostate orario e fuso orario in automatico (con connessione dati attivi) l'orario va esattamente un'ora indietro! capita anche a voi?
    Se mi viene in mente qualcos'altro posterò di nuovo. Ciao

    ---------- Post aggiornato alle 10:37 ----------

    ops...dimenticavo di fare i complimenti a frecciablu per il suo inglese. ;)
     
    A Frecciablu94 piace questo elemento.
  6. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Per il kernel ricordavo da quello che diceva tonyp, ma molto probabilmente mi sbaglio xD
    1. Non l'ho capita bene o.o
    Dove lo fai questo swipe?
    2. Verissimo, anche io penso sia uno dei motivi con automatico a me da meno volte il problema. Inoltre credo anche il giroscopio, che se lo ruoto troppo, con obiettivo fisso compare il bug.
    3. Per tapatalk entri nell'app vai su forum cerchi qll che ti interessa tipo tuttoandroid o xda. Entri, fai uno swipe da bordo sin al centro e logghi, poi controlli tutte le impostazione per le notifiche.
    ----ovviamente con questa rom non avrai notifiche nel momento esatto della risposta :/ ----
    4. Mai fatto caso, di solito sono sempre in wi fi.

    ~~~~~~

    Riguardo il mio inglese.. Non esagerare che se qualcuno esperto legge i miei mex si mette a ridere xD


    Inviato dal mio LG P990 (con cm11 beta/17/02 di tonyp e kernel 3.1.10 #127 alpha 31 di pengus) usando tapatalk
     
  7. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    1. il classico trascinamento dall'alto in basso che fa entrare nel menu di attivazione/disattivazione wi-fi, modalità aereo, gps, Bluetooth ecc ecc, in alto a sinistra c'è una specie di cerchio con una bocca e sotto c'è scritto OWNER, cos'è?? a me appare una schermata tutta bianca per uno due secondi quando ci clicco, poi si chiude. bhooo....
    Cosa MOLTO IMPORTANTE: l'ultimo kernel consuma più batteria perché viene impostato in automatico l'overclock del processore fino a 1500Mhz.
    Se si entra in impostazioni/prestazioni noterai che la frequenza può andare dai 216Mhz a 1500.
    Con il kernel della penultima rom l'impostazione arriva fino a 1000.
    Non oso immaginare cosa bisogna fare per impostarlo fino a un max di 1000Mhz, mi limito a ridurlo a 1000 appena accendo il cell dopo la ricarica batt.
    Ogni volta che si spegne e riaccende il cell si riposiziona da 216 a 1500.
    Per favore puoi scriverlo anche in inglese, secondo me è importante.
    Per tapatalk tutto ok, non sapevo come loggarmi....swipe da sx nascosto :( ora che l'ho trovato tutto ok.
    Ciao
     
  8. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Si è un prob conosciuto l'overclock...
    Mi pare ne avevano trattato ma non ricordo ci fosse una soluzione definitiva.
    Riguardo al toggle a cui ti riferisci, teoricamente mostra il tuo numero di tel con info (se le hai messe). ;)


    Inviato dal mio LG P990 (con cm11 beta/17/02 di tonyp e kernel 3.1.10 #127 alpha 31 di pengus) usando tapatalk
     
  9. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Si , il fatto che quando riavvii il clock si resetta da solo è una rogna..
    Quello che puoi fare e impostare ad esempio con set cpu ( una app) la possibilità di avere le stesse impostazioni quando rebooti il cell...

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 4 Mar 2014
  10. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    problema risolto riflashando il kernel alpha26 (quello predefinito della penultima ROM)
    grazie cmq
     
  11. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Dicono, per l'overclock, che basta settarlo e mettere sotto imposta all' avvio...
    (L'ho messo, vediamo se funziona)
    uploadfromtaptalk1394015182331.jpg


    Inviato dal mio LG P990 (con cm11 beta/17/02 di tonyp e kernel 3.1.10 #127 alpha 31 di pengus) usando tapatalk
     
  12. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Grazie, facci sapere come va e se consuma normalmente


    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  13. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Posso dire che il "bug" lo risolve perfettamente.
    Mai overclock automatici da quando l'ho impostato.
    Riguardo il consumo non so che dire... Io uso spesso il tel quindi non noto particolari differenze.


    Inviato dal mio LG P990 (con cm11 beta/17/02 di tonyp e kernel 3.1.10 #127 alpha 31 di pengus) usando tapatalk
     
  14. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Quindi sembra un bug del kernel...sta sempre lui in mezzo....:D

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  15. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    È uscita la nuova cyanogemod m4 ufficiale!
    Speriamo tonyp ci fa una nuova build :)
    Sembra possa avere ottimi impatti sul nostro tel :D

    ~~~~~

    Di seguito il#changelog#ufficiale:

    *Immersive Mode – corretti alcuni problemi durante le Swype Gestures (EdgeGesture service)
    ***Bluetooth LE – API
    *Wipower SDK, correzioni varieSystem
    *NavBar – Modalità Mano Sinistra (solo in landscape, tablet non supportati)
    *Supporto ai movimenti tramite accelerometro (a seconda del dispositivo)
    *Pannello del Volume – introdotto l’effetto trasparenza
    *Traduzioni – aggiunti nuovi idiomi e svariate correzioni
    ***MediaPlayer – nuove API per la funzione sospendi / riprendi
    *CyanogenMod Easter Egg
    ***QuickSettings – corretto un bug nel Volume Tile Sync, Quick Config e nel Profilo Utente
    ***Pannello applicazioni recenti – risolti alcuni problemi sui dispositivi di fascia bassa
    Theme Engine – corretti alcuni crash
    *Ottimizzazioni – accelerato l’avvio in presenza di cpu multi-core, aggiunta un opzione per forzare l’opzione “grafica high-end†su device di fascia bassa
    *Trebuchet – corretti alcuni pacchetti di icone
    *Impostazioni – multiple hands-free device support
    *Privacy Guard – confermato il reset dei permessi

    (***=quelli che reputo migliorie possibilmente importanti per il nostro tel)


    Inviato dal mio LG P990 (con cm11 beta/17/02 di tonyp e kernel 3.1.10 #127 alpha 31 di pengus) usando tapatalk
     
  16. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Il fatto è che Tony dice di non avere più il dual, quindi sviluppa il codice, dopo dovremmo essere noi a provarlo,....e come al solito c'è a chi funzionerà qualcosa e a chi no...

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  17. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Si, ma sii positivo, ci sn fix per bt magari sistema il prob (di cui io però me ne sbatto), fix tasto app recenti di cui noto qualche piccolo intoppo.
    E poi è vero che se sei nei toggle e regoli col volume la suoneria da l'immagine sbagliata.
    So sciocchezze ma e pur sempre qualcosa.
    Per i major bug ci vuole un miracolo by pengus.
    -da poco hanno fatto notare, su xda, che aveva cambiato una cosa nell'ultima build (magari è qst che compromette un pò la stabilità)

    ~~~

    Cmq il dual c'è l'ha però come tel secondario. :)


    Inviato dal mio LG P990 (con cm11 beta/17/02 di tonyp e kernel 3.1.10 #127 alpha 31 di pengus) usando tapatalk
     
  18. nagras

    nagras Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    3
    Ciao

    Anche a voi con la versione "cm-11-20140217-UNOFFICIAL-p990" ogni tanto si modifica la luminosità dello schermo senza motivo? senza spegnerlo o altro?
    grazie
     
    A Frecciablu94 piace questo elemento.
  19. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    No, ma hai fatto dirty flash?


    Inviato dal mio LG P990 (con cm11 beta/17/02 di tonyp e kernel 3.1.10 #127 alpha 31 di pengus) usando tapatalk
     
  20. nagras

    nagras Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    3
    dirty flash??? no non sò cos'è, ho un pò letto, ma non ho capito molto, avevo fatto wipe e delvik cache tra le due rom, quelle del 2014, poi ho cambiato il kernel e basta...... mi spieghi come si fa?
    grazie