Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][CM] CyanogenMod 10 - Samsung Tab P1000

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Tab P1000' iniziata da Mikhael, 26 Lug 2012.

  1. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Thread rivisitato da Raff.........................................................................................................

    CyanogenMod 10​


    Codice:
    #include <std_disclaimer.h>
    /*
     * Your warranty is now void.
     *
     * I am not responsible for bricked devices, dead SD cards,
     * thermonuclear war, or you getting fired because the alarm app failed. Please
     * do some research if you have any concerns about features included in this ROM
     * before flashing it! YOU are choosing to make these modifications, and if
     * you point the finger at me for messing up your device, I will laugh at you.
     */





    Il link per il download vi rimanderà alla pagina dei download della CyanogenMod, l'ultima versione è quella del 20 Gennaio (personalmente testata), ovviamente potete anche scaricare qualche versione precedente (Consigliata anche quella del 7 Gennaio).


    Istruzioni:

    Da qualsiasi ROM si proviene è altamente consigliato fare RESTOCK del Tab e seguire la procedura fino al flash del kernel Overcome.

    -Scaricate la ROM (e le relative gApps (ricordo che la versione android è 4.1.2) e copiatela sul tab nella memoria interna;
    -Fate un nandroid backup (non uccide nessuno);
    -Fate FULL WIPE (wipe data, cache, dalvik, Format system);
    -Selezionate Install menu>>Choose zip from internal sd card>> scegliete il file della ROM, poi flashate nello stesso modo anche le gApps;
    -Dopo l'installazione fate di nuovo FULL WIPE (wipe data, cache e dalvik SENZA il format system);
    -Ora riavviate il tab;

    Se invece volete aggiornare la vostra Cyano 10 con una release più recente potete:
    -Cliccare di nuovo sul link qui sopra e scaricare la ROM più recente. (per l'installazione il procedimento è il medesimo);
    -Andare nell info del dispositivo e cercare stesso dal Tablet un aggiornamento della CyanogenMod (potete anche impostare una ricerca automatica degli aggiornamenti). Qui una volta terminato il download la procedura sarà automatica (cosigliato sempre tenere un nandroid backup);
    -Scaricare ROM Manager (la versione a pagamento) e tenere sotto controllo gli aggiornamenti da li;
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gen 2013
    A rubens79 e anco66 piace questo messaggio.
  2. Grande

    Grande Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    sono nuovo ed ho un grosso problema. Ho trovato in rete il procedimento per portare il mio galaxy tab P1000 ad ice cream sandwich. E' andato tutto bene fino alla fine, ma poi non funzionava più il play store, mi diceva che alcune app erano già installate e non ce nera traccia, ecc. Facendo poi qualche prova devo aver combinato qualcosa e quando collego il tab al pc non lo vede più come disco fisso e anche il prog Odin non lo rileva più.
    Come posso formattare in qualche modo tutto per poter ritornare all'impostazione precedente?
    Poi questo softwear installato sinceramente non mi piace era meglio l'originale, decisamente più bello da consultare.
    Grazie in anticipo del tuo aiuto, perchè non so più cosa fare.
    Oscar
     
  3. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ciao Grande, prova ad andare in menu->impostazioni->sviluppatori ed abilitare il debug usb... spegni dunque il tablet, vai in download mode e prova a vedere se Odin ti rileva il Tablet :)
     
  4. Grande

    Grande Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Si ha funzionato per fortuna, ero già nel panico.
    Ti ringrazio molto dell'aiuto che mi hai dato e della sollecitudine nella risposta.
    Mi piace molto mettere le mani su tutto ma purtroppo sono ancora neofito di android, e a volte combino dei guai.
    Grazie ancora a te e a questo forum che ho trovato veramente completo di tutto e veramente interessante su molti punti di vista.
    Spero di poter ricambiare in futuro la cortesia, mettendomi ad imparare meglio questo sistema che mi sta coinvolgendo molto.
    Ciao e a presto.

    Grande
     
  5. yepyap

    yepyap Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ho il galaxy tab americano Tmobile.
    ho cercato di installare la ClockworkMod Recovery, è andato tutto bene ma adesso appena riparte il tab si blocca nella prima schermata TMobile.
    Non consente accedere alla modalita recovery (power button + volume up) solo a quella download.
    Ho riprovato a seguire la istallazione del ClockworkMod Recovery e niente.
    Aiuto. Non sono esperto.
    A questo punto mi serve qualsiasi versione anche ICS. Mi potete dare dritta? conoscete qualcuno a Milano che sappia smanettare e riportarmi il tab in vita?

    grazie
     
  6. bigbamboo

    bigbamboo Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Il link al punto 1 è abbastanza inutile, punta ad una home. Quello corretto e diretto alle istruzioni per il P1 è Install CM for p1 - CyanogenMod.
    Ciao
     
  7. Raff

    Raff Guest

    Thread aggiornato e rivisitato..........


    Enjoy.....................
     
  8. Nuck

    Nuck Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Dopo circa 2 mesi di utilizzo di Android 4.0.4 installata con la Cyanogen mod 9.1 oggi ho provato ad installare Jelly Bean seguendo quanto riportato in questo tread (versione Cyanogen Mod del 3 febbraio). Tutto è andato Ok ma al riavvio ho notato che non riesce a connettersi con il 3G. Ho installato quindi la versione del 20 gennaio ma con lo stesso problema. Sono quindi tornato con il backup effettuato nuovamente ad Ice Cream ma il risultato è lo stesso. Funzione il WiFi ma col 3G o 2G niente da fare. Non riesce a vedere nessuna rete. Ho invertito la sim con quella del cellulare ma niente da fare; sul cellulare funziona sul tablet no.
    Ho provato con APN italiani (come ho letto su questo stesso forum ma risultati nisba). Ho provato a ripristinare con Odin la rom originale ma pur essendo il tablet riconosciuto dal programma non mi pare che l'installazione vada avanti.
    Qualcuno che ne sa più di me può aiutarmi?
    Grazie in anticipo.
    Nuccio
     
  9. Raff

    Raff Guest

    Segui la guida per il restock, flasha il kernel Overcome e poi la CM10.