Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] CM10.1 per il Dual By Tonyp

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da MatVekk, 9 Mag 2013.

1. Nara

Nara Worker Droid

Iscritto:
    7 Mar 2013
    "Mi Piace":
    9
    si si la newbl ora provo senza il kernel ma specificami bene le wipe da fare....Cache, dalvik cache, system....queste sicure poi non selezione altro da dentro l'advanced del menù wipe...giusto?

2. Nara

Nara Worker Droid

Iscritto:
    7 Mar 2013
    "Mi Piace":
    9

vorrei provare pure questa ma apparte il fatto che non so dove trovare questi
    1 Istallato la 28G TopoG
    2 Istallato TWRP Recovery 2.4.3

Install/Rom "pa_p990-2.6-13-newbl-tonyp.zip"

all'ultima volta che ho provato a collegare il telefono al computer, cioè ieri sera mi e' andato in cash pure il computer ca.z..z...

3. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Lascia stare la 28G.
    Prova con la twrp 2.4.3. Fai tutti i wipe in prima pagina e flash della ROM 04. Non mettere ne kernel ne gapps.

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

A yann73 piace questo elemento.
  4. Nara

Nara Worker Droid

Iscritto:
    7 Mar 2013
    "Mi Piace":
    9
    ciao matwekk
    recovery installato la 2.4.3 reboot.....recovery fatto wipe cache, devilk cache, factory reset; Format/system;...entro in install selezionato la C.M. 10.1 versione 4 slide della stringa per flashare senza aver selezionato altro....reboot....dieci minuti che gira sempre senza meta fermo nella schermata solita della CyanogenMod....:mad::mad::mad:
    che devo faaare per avere sta ROM???
    non sono un esperto per niente ma quale sarebbe il motivo che su alcuni terminali funziona e su altri no se si tratta sempre del P990??
    bhe.....comunque che mi consigli ora oltre a togliere la batteria per prima cosa??

5. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    hai anche la versione 01 della rom? se si prova con quella. Esegui tutti i passaggi. Ora ho chiesto a Tonyp come mai. Spero mi risponda.

Ultima modifica: 11 Giu 2013
  6. droide_volante

droide_volante Silver Droid

Iscritto:
    9 Giu 2013
    "Mi Piace":
    1.032
    Ma nemmeno installando da cwm non ti funziona?

7. Nara

Nara Worker Droid

Iscritto:
    7 Mar 2013
    "Mi Piace":
    9
    Domani provo la 1 spero entri ma comunque avrei alcuni bug della prima rom che aveva poi tolto...cmq provo

E dalla cwm nn ho mai provato perche' ho installato questa subito per installare la CM 10.1

8. droide_volante

droide_volante Silver Droid

Iscritto:
    9 Giu 2013
    "Mi Piace":
    1.032
    Io non ho mai installato quella recovery, mi è bastato mettere su la cwm più aggiornata e messo la 10.1

9. stefanolive

stefanolive Worker Droid

Iscritto:
    22 Set 2012
    "Mi Piace":
    87
    Matvekk scusa! Perchè continuare a provare e riprovare se io ho avuto all'inizio lo stesso OSTACOLO!!!
    E sono riuscito a risolverlo nella guida che tu Ben conosci! Visto che per il momento credo sia l'unica soluzione al problema di Nara! Non so' perchè o percome,ma su alcuni terminali va con una procedura e su altri con altre,ma l'inportante è riuscire nell'intento,non costa nulla provare la procedura che al tempo mi permise di istallare la Tonyp!
    Fatto stà che se Nara dovesse riuscire,potrà essere messa a disposizione di utenti che come Me - Marcop990- sono riusciti nell'istallazione seguendo la medesima guida!
    Credo di sapere bene cosa dico perchè se ben ricordi ho passato notti su notti a cercare una soluzione ,adesso che forse e dico forse cè ,non vedo il motivo di Nasconderla!
    P.S la mia è solo una costatazione senza voler togliere nulla ai Grandi di questo Forum.;)

A yann73 e droide_volante piace questo messaggio.
  10. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Ma tu lo sai che i problemi inzialmente erano perchè alcuni mettevano la rom oldbl sul newbl e una volta messo la rom adeguata i problemi sono spariti?
    E che questi problemi eistono solo qui?
    Attendo una risposta da Tonyp e poi vi dico.

Per quanto mi riguarda eseguire un pocedura senza sapere effettivamente perchè la si fa non ha senso. Magari di tutti i passaggi in più ne basta solo uno e non 10. E dato che non lo sappiamo bisogna fare delle prove. Dato che a me con la twrp e a droide con la cwm è andata al primo colpo, devo capire il vostro problema e non raggirarlo a casaccio.

A yann73 piace questo elemento.
  11. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Concordo in pieno con MattVekk,

Per mantenere un alto livello di qualità ai contenuti del forum serve semplicità , chiarezza e ordine...
    Le procedure da compiere sono poche e non contengono misteri di alcun tipo quindi finché una soluzione non risulta pienamente chiara sui perché va applicata non possiamo giustificarne l'introduzione ufficiale...

Per questo secondo me è meglio aspettare se Tony riesce a dare una risposta.. Lui ha compilato la sua ROM e nel suo lavoro sta sicuramente racchiuso la chiave di questo problema... Per ora rimango del idea che ne è la risultanza del suo procedimento di compilazione della ROM ...

Seguendo la stessa logica, dobbiamo cercare assieme di dare un ordine logico al organizzazione di tutti contenuti della sezione, applicare procedure di modding su un dispositivo non ha nulla di misterioso, sono pochi passaggi logici che ci permettono di interagire con un dispositivo non intelligente... Siamo noi ad usare l'ingenuo che combinando le poche procedure tra loro ci permette di ottenere un risultato desiderato e raggirare difficoltà o limiti del dispositivo stesso a applicare le poche procedure... Quindi se in una situazione come questa si raggira senza una spiegazione chiara purtroppo non facciamo altro che creare confusione nella testa di chi si sta affacciando a queste procedure.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

12. Nara

Nara Worker Droid

Iscritto:
    7 Mar 2013
    "Mi Piace":
    9
    buongiorno a tutti....ho provato altre soluzioni che vi elenco....
    -full wipe/flash CM 10.1 n° 1/kernel 123/gapps/reboot
    -full wipe/flash CM 10.1 n° 4/kernel 123/gapps/reboot
    -full wipe/flash CM 10.1 n° 1/reboot

risultato sempre uguale schermata cyanogenMod che non si sblocca e continua a girare...dopo i quasi dieci minuti circa tolgo la batteria....:mad:

flashando la rom vi trascrivo i passaggi che escono nella schermata magari possono essere di aiuto:
    -checking for MD5 file
    -skipping MD5 check: no MD5 file found
    -checking and fixing file systems
    -updating partition details
    dopo di che finisce e riavvio ma sempre con gli stessi risultati....

volevo comunque intanto ringraziarvi per il sostegno!!!!.....thanks.....;):);)

13. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Riesci a mettere l'ultima CWM 6.0.2.5? (Droide hai un link per questa cwm?)

Tonyp non mi ha ancora risposto.

14. Nara

Nara Worker Droid

Iscritto:
    7 Mar 2013
    "Mi Piace":
    9
    si avevo pensato pure io a quella soluzione ma non sono riuscito a trovare ne il file ne le istruzioni e mi sembrava di chiedere troppo....

15. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Se si ha paura di chiedere troppo muore il forum ;)

Sono anni che chiedo :cool:

16. stefanolive

stefanolive Worker Droid

Iscritto:
    22 Set 2012
    "Mi Piace":
    87
    Concordo su quanto dici, l'unica cosa che non mi risulta (Parlo Personalmente) che io non ho MAI messo la rom Oldbl,ma sempre

newbl. Seguendo attentamente ogni singola guida passo per passo,senza ottenere Nulla!Come ultima Guida che mi consenti il passaggio a Cyanogenmod 10.1 Tonyp senza alcuna difficoltà è stata quella che consenti il passaggio anche a Marcop990 che come me non riusciva eseguendo il falsh con rom Newbl. Chi all'inizio sbagliava rom era Kanos che effettuava il flash con la Oldbl,da te corretto e poi riusci nell'istallazione della Cyano!!Comunque la mia non vuole essere assolutissimamente una presa di posizione Ci mancherebbe!!!!!!!! Credevo semplicemente di aiutare Nara ,come aiutai Marcop990 a risolvere questo Ostacolo!!
    Detto questo, mi scuso con il forum e non interverro',lasciando a chi è piu competente il compito di seguire gli Utenti in difficoltà!!:cool:

17. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Se vai qui http://www.tuttoandroid.net/forum/m...blema-installazione-cyanogenmod-10-1-a-4.html vedi che molti problemi iniziali erano dovuti alla errata rom usata:

Kanos: "allora faccio un riepilogo:
    Ho installato la versione V28
    dentro la SDcard cè: cm-10.1-t-build-01-oldbl-tonyp e il kernel kk-exp-20130505-121v3-oldbl
    e Tutto
    Cmq sn 3 giorni fino a quest'ora sn veramente stanco, penso che ho una maledizione con questo LG."

e mi riferivo in generale e non al tuo caso.

Riguardo al seguire gli utenti se hai soluzioni ben vengano, solo che se parte già da una ROM Django è inutile consigliare di installare una v28 dato che ha già il newbl. Solo questo.
    Ma ora mi fai venie in mente una cosa... (vedi che siamo tutti utili alla stessa maniera? ;) )

NARA mi dici con esattezza che rom hai? vai su info del telefono e dimmi... non è che hai la Django vecchia enon la Django X? hanno un bootloader differente!!!
    Hai android 4.0.4 oppure 2.3.4????

al limite ripartite da qui http://www.tuttoandroid.net/forum/m...k-bootloader-sbloccato-root-recovery-cwm.html
    Yann hai preinstallato la CWM 6.0.2.5??

Ultima modifica: 12 Giu 2013
  18. stefanolive

stefanolive Worker Droid

Iscritto:
    22 Set 2012
    "Mi Piace":
    87
    Matvekk a questo punto sono curioso, Vediamo di capire effettivamente se cè un problema!
    Sono qui che leggo ;)
    Dai che con la giusta procedura ,bastano pochi minuti nell'istallazione della Cyano!! +1
    Ricordo pure io il logo a Video della Cyanogenmod che girava girava all'infinito!!! hahahah Poi dopo come per incanto il Giro duro' pochi istanti e mi Consegno' la Cyanogenmod 10.1 Tonyp!! :D

---------- Post aggiornato alle 13:36 ----------

Adesso che mi ci fai pensare!
    Fai fare il flash della seguente rom e delle Gapps + Kernel

-Install/Rom "pa_p990-2.6-13-newbl-tonyp.zip"
    -Install/gapps-jb-20121011-signed.zip
    -Install/Kernel "kowalski-kernel-123-newbl.zip

Istallala in maniera definitiva
    Rientra in TWRP esegui tutti i wipe il format etc etc e Provare ad'istallare la Cyanogenmod10.1Tonyp
    Non chiedermi perchè ma sono quasi certo che funzioni!:p
    Se ritieni che la procedura sia inutile elimina il post! ;)

A MatVekk piace questo elemento.
  19. marcoP990

marcoP990 Worker Droid

Iscritto:
    20 Apr 2013
    "Mi Piace":
    18
    Ocio che ti sto leggendo attentamente Stefano... Mi sto ancora godendo ancora per qualche giorno la paranoid poi torno alla carica con la famigerata cm 10.1..resta in campana che avrò bisogno di te :D

Inviato con Tapatalk 2 da marco

20. Nara

Nara Worker Droid

Iscritto:
    7 Mar 2013
    "Mi Piace":
    9

versione android 4.0.4 numero build djangomanouche X 1.4 versione sw P99030a

Quindi mi confermi che hai già il bootloader giusto. Se non erro esistono 2 differenti newbootloader... uno "vecchio" ed uno "nuovo" ...ti ricordi come sei passato al newbl?
    In caso di dubbi metti questa http://www.tuttoandroid.net/forum/m...k-bootloader-sbloccato-root-recovery-cwm.html

Ultima modifica di un moderatore: 12 Giu 2013