Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] CM10.1 per il Dual By Tonyp

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da MatVekk, 9 Mag 2013.

  1. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Purtoppo a me non ha mai dato nessun errore quella ICS Cam!!! è SEMPRE andata mai un Crash o Altro!!!Quindi non so' che dire!
    ...??? Marco ti và di testarla !!!
    Istallala senza Wipe!!!
    Mal che vada la Elimini!!! Pero' è Strano Matvekk!!! BHO!!!!

    ---------- Post aggiornato alle 22:31 ----------

    Comunque per chiarezza!!!!!!!!!!!
    Non posto Mai Link di App se prima non li ho testati personalmente!!!
    Quindi non vi preoccupate non vi chiedo di far da CAVIA!!!!!!!! ;)
     
    Ultima modifica: 17 Giu 2013
  2. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Mat ! Si sà nulla sull'ultima DM ?
    solo per curiosità!! è un po' che non seguo la DJM:cool:
     
  3. Alanford

    Alanford Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
  4. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Buonanotte Gente!!!:caffe:
    sonno
     
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Questa non l'avevo mai provata. Sembra quella dell' L9 o ultimi LG ma stesso problema. Flasho e faccio i wipe. La apro. Funzionano le impostazioni la messa a fuoco ecc ecc. Scatto. E si arresta il processo.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  6. Alanford

    Alanford Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Strano a me non è mai successo.
    Con il kernel 123 una volta su 20 si riavviava il Cellulare dopo la foto, ma con il nuovo 124, mai successo.
    Non si è mai freezato il cellulare.
    Hai provato a scattare foto mettendo come storage memoria interna e sd e viceversa?
     
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ora ho il kernel 124 ma mi fa così dalla ROM 01 con kernel 118 se non erro. Pure la fotocamera stock interna mai andata bene. Messo entrambi i modi di dove salvare le foto. Niente.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  8. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Il problema Matvekk allora e' del tuo Device!!! Perche' noi nessun problema.Prova a disistallare LG camera,flash della ICS Camera e prova!!! :)
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh... Ho appena letto le ultime due pagini ma non afferro bene tutto xD..

    Non ho capito il discorso della base con V28 ??? Non avevamo testato la V30 ???
    Non ho nulla contro la V28 ma ricordo che si tratta di una beta interna di LG che non è stata poi rilasciata ufficialmente perche conteneva bugs e non era ottimizzata come LG ha voluto ottimizzare l'upgrade ufficiale... quali sono i vantaggi a usare la V28 come base ???

    Riguardo alla tematica delle app fotocamere... Ne esistono molte e quindi sarebbe opportuno aprire una discussione a riguardo :alol:.. Almeno una generica e se poi fuoriescono app particolarmente prestante si creano discussioni specifiche :efumo:

    Yann

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  10. Nara

    Nara Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2013
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    9
    concordo con yann apriamo un adiscussione a parte...
    pure la mia di fotocamera non va benissimo...ho il kernel 124 ma lo stesso capita che si riavvii o che si blocchi dopo una sola foto...che mi consigliate??
     
  11. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Ciao Yann ,Allora discorso V30A e V28G
    Avendo ambedue lo stesso NewBootloader Sbloccato ,non ci dovrebbero essere differenze!!!!!
    Pero' Sia Kanos e io non riuscivamo a istallare la (CyanoTonyp)! Seguendo esattamente lo stessa procedura di Flash...Risultato avvenuto con successo montando la 28G!
    Marcop990 avendo anche lui montato la 28G,non credo faccia testo in quando a modificato la fase di Flash ...Quindi non possiamo dire con certezza se sia stato un Wipe oppure un non istallazione delle Gapps!
    Noi abbiamo effettivamente eseguito tutto dall'inizio,Cambiando solo la versione da 30A a 28G!!;)
    Tutto Qui!
    Chido discussione Grazie e scusate per OP:p
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ma se flash i la V30 con NVFlash non resta nulla della precedenta V28g sul sistema... NVFlash non lascia nulla dietro di se a contrario di smartflash perche lavora a dispositivo effettivamente spento...
    Inoltre kernel e librerie non sono uguali su V28g e V30... Quindi se poi flash i una custom tramite recovery su una di queste due basi, la procedura di flash tramite recovery lascia tracce della base... Quindi per un risultato finale ottimale secondo la ROM di uno sviluppatore è obbligatorio usare la sua stessa base... Quindi sempre la V30...
    Sono certo che se flashi la V30 con la recovery che preferisci dopo non puoi avere problemi a flashate la ROM di Tony... Almeno ora che anche la versione di CWM è aggiornata...

    Stiamo parlando di un dispositivo mobile... Non di un cervello umano quindi le possibilità sono due... 1 oppure 0... Elletricamente interruttore aperto oppure interruttore chiuso... Non esistono casualità o incertezze :efumo:

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  13. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Che te devo di!!!!!
    Concordo con quanto detto ,è una macchina e non un cervello umano!!
    Pero' in un modo è andato e nell'altro no'!!
    ;) Yann risolvi tu questo ENIGMA!!!!!:beer:+1 eheheh
     
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ma guarda che forse hai fatto un pò di confusione ma è già tutto risolto....
     
  15. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    :p
    Me sà che la confusione la stai a fà tu Matvekk!! ehehhe se leggi bene la domanda di Yann
    Originariamente Scritto da yann73

    Mmmh... Ho appena letto le ultime due pagini ma non afferro bene tutto xD..

    Non ho capito il discorso della base con V28 Non avevamo testato la V30


    magari prima di postare Leggere no' ? ;)

    Che è Risolto credo di Saperlo MOlto Bene!!! Visto che ho seguito Marco nell Flash!!;)

    Matvekk Matvekk te possino!!!!:nono
     
    Ultima modifica: 18 Giu 2013
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ma lo sai che esistono 2 versioni del newbl sbloccato? Quindi siamo in presenza di 3 bootloader? Detto questo che tu ovviamente sai, ti dicevo di mettere la v28 a suo tempo xkè sapevo che al suo interno aveva già il newbl2 a differenza di altre ROM o dalla provenienza di ICS ufficiale con root. L'ho scoperto da Carburano dati i miei problemi di installazione. Ma che tu metti la vecchia v28 o la nuova v30 di yann il boot è lo stesso. Cambia la recovery che sulla v28 di TopoGigi deve essere aggiornata mentre yann ti da già tutto bello e pronto. Se questa è la tua domanda credo averti risposto e ti ha risposto pure yann poco sopra. Se hai altre soluzioni o risposte o guide alternative all' installazione di rom che neppure i cuochi di xda conoscono ben venga. Siamo tutti qui per imparare.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  17. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Allora per Chiarire e per chiarirsi una volta per tutte!!
    Marcop990 ha istallato l'ultima versione la 30A di Yann
    per eseguire il Flash della Cyanogenmod 10.1 Tonyp (Nulla )Poi ha Provato l'istallazione con la 28gTopoG (Nulla)
    Sempre su l'ultima 28G ha provato poi a Flashare la Cyanogenmod 10.1 Tonyp (Senza le Gapps)
    Bingo !!!! Forse sarebbe stato lo stesso anche con la Nuova V30a Di Yann ( Sicuramente se avesse provato a Flashare la Cyano senza Gapps !!!) ???
    Pero' .......Ecco Svelato l'arcano mistero!!!
    Per quanto riguarda ,l'istallazione o creazione di rom o quant'altro lascio il compito ai CUOCHI!!! Io posso fare un cambio colore e lo lascio per me!!!;)
    Detto questo ,io non sono un insegnante di informatica!!!!Quindi non Posso e non voglio mettere in discussione cio' che si dice ,ma se riscontro
    una Procedura che ha funzionato e funziona (Bè scusate ma lo faccio Presente)!!:ihih:
    Chiudo qui ,sperando di aver chiarito il tutto!!:p

    Che la V30a di Yann sia Perfetta(Non cè Dubbio)!!!!:D
    Grazie Yann !!!!!!!!!!!!:p
     
    Ultima modifica: 18 Giu 2013
  18. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Buonanotte
    Tra Rom e Cuochi io sono COTTO!!!sonno
    :eheh:
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh, Stefano, qualcosa continua a non tornarmi... (Non che non faccio una domanda ma che missa che hai saltato un passaggio ;) )

    Allora per primo test ho ricomposto la V30 NVFlash scambiando la CWM con l'ultima versione presa dal AIO Tool... Narra a fatto da cavia per flashare la CM di Tony e mentre prima il flash non andava questa volta si...
    Poi per secondo test ho composto il pacchetto NVFlash della V30a scambiando la recovery CWM con la recovery TWRP... Marco ha fatto da cavia flash andò la stessa CM10 di Tony con successo.

    Almeno questo erano i due test da eseguire per sistemare la faccenda e mi pare che siano risultati positivamente...

    Per questo dico che secondo me continuando a mettere di mezzo la V28 che era una beta LG mai rilasciata ufficialmente non facciamo altro che creare confusioni...


    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  20. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Ecco Yann Marcop990 ,con il Flash della cyano tonyp e la v30a nuova ... non`e' riuscito!!! Capito adesso!! Forse sarebbe stata la stessa cosa pero` a differenza di Nara non`e' andata !!! Chiedi se non mi credi!!! Sicuramente flashando senza Gapps e la nuova 30a il risultato sarebbe stato lo stesso! Pero' lui l'ha eseguito con la 28G!!! Chiaro adesso.
    Non dico Assolutissimamente che la 28G sia Migliore della V30A!!
    Pero' non possiamo dire che un flash è andato con una versione quando poi è avvenuto con un altra!;)
    Spero di aver chiarito oltremodo Ogni Dubbio!
    :DMamma mia che confusione!!!:p
     
    Ultima modifica: 18 Giu 2013