Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] CM10.1 per il Dual By Tonyp

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da MatVekk, 9 Mag 2013.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ecco stefano ... Intanto chiariamo bene i concetti di base...

    Per prima cosa se si è una comunità si deve essere solidali uno l'altro, quindi se eseguiamo dei test qualsiasi siano (giusti o sbagliati), si deve fare gruppo... Se facciamo un test che riguarda un pacchetto che compone uno di noi e poi si dia un risultato usandone un altro di qualcun altro non può andare bene... Ho messo poche diecine di minuti a ricomporre un pacchetto per un test, e diverse ore per uparvelo sulla mia box ma se poi fate di testa vostra questo mio piccolo contributo svanisce nel nulla xD.. E la risposta ottenuta è solo che confusione.

    Ho sempre gestito questa sezione con poco materiale ma quello che ho sempre messo era l'indispensabile per ogni evenienza di emergenza e materiale testato a larga scala su xda... Se continuiamo in questo modo si sta frantumando mesi di lavoro in pochi giorni...

    Per quel che mi riguarda la V28 è roba del passato.. Non ha senso continuare ad usarla per i motivi che ho già detto... Non pensiamo a noi che usiamo questa sezione ma a chi arriva e arriverà nuovo e senza esperienza.. Quindi il materiale proposto deve essere il più aggiornato possibile...
    Capisci bene che la V28 suona abbastanza come un tornare indietro e questo non va.

    Con queste parole voglio solo dare a questo gruppo di utenti più forza e affiatamento per il futuro, personalmente non sto più (al momento) usando questo splendido dispositivo e quindi sto cercando di darvi più autonomia possibile.. Per questo motivo intervento poco o comunque il minimo indispensabile... Invece leggo tutto anche senza logarmi grazie alle notifiche e-mail quindi una supervisione che cerca di darvi a tutti uno spazio maggiore possibile per far si che si leghino i vari componenti del gruppo in modo solido e duraturo... Qui però devo intervenire per forza perche è flagrante che con questo modo non riuscirò a ottenere il risultato che vorrei e la sezione andrebbe allo sbando... Se si prosegue in questo modo molti si troveranno delusi, demotivati e quindi poi sfuggono altrove abbandonando il mio lavoro iniziale... Non va bene... Inoltre in certe situazioni, considerando che non ci conosciamo di persona, questo tipo di comportamento può risultare offensivo e de motivante rispetto al impegno che ognuno di noi mette a disposizione in modo gratuito.

    Smanettare su un dispositivo non è un gioco d'azzardo o una roulette russa... Vediamo di mettere sempre in evidenza la logica e la teoria... Non esiste che sul tuo succede in modo differente.. Quindi il motivo va guardato altrove... Differenze di comportamento tra dispositivi di uno stesso modello possono esistere solo nel uso di kernel ma non sul uso di ROM base.. Flashare significa che un programma cancellerà e riscriverà parti intere del sistema.. La recovery può avere a seconda della versione problemi nel montare, smontare, cancellare e scrivere partizioni ma comunque la recovery non lavora dipendente con il resto del sistema... La recovery è un sistema operativo indipendente.. Quindi l'unico fattore che va valutato è la versione della recovery.

    Spero che capisci bene questi concetti e ne fai tesoro .

    Yann



    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Avevo consigliato la v28 xkè ero a conoscenza di quella ma è datata. Quella v28 veniva usata all' epoca per cambiare il boot tramite nvflash ed avere già quello sbloccato. Ora grazie a yann avete già la pappa pronta. Quindi eliminate pure quella v28 che ripeto avevo postato solo per essere sicuri che aveste la newbl sbloccata corretta. Detto questo Nara è riuscito a mettere la ROM perché ha eseguito la procedura come descritta. E la procedura non l'ho fatta io ma l'ideatore stesso della ROM. Altra cosa ribadire continuamente che il flash con la v28 è andato mentre con la v30 no è errato. Dato che non sono state eseguite le stesse operazioni. In una sono state usate le gapps in quella a buon fine no. Quindi trovo inutile parlare di queste cose a lungo quando vi si consiglia una cosa e poi si fa di testa propria. Io non sono nessuno e quello che so l'ho chiesto a persone più esperte di me e leggendo forum su forum. Yann invece sa addirittura programmare.
    Fare da tester e poi fare quello che si vuole non è da tester. Dire che una cosa non funziona quando si sbaglia la procedura è errato a prescindere. Sono pagine su pagine che ci aiutiamo tutti ma continuo a vedere un atteggiamento non da forum e post a mio dire molto maleducati.
    Siamo qui tutti per consigliare, aiutare ed imparare. Non si finisce mai di imparare e ci sarà sempre qualcuno che si avvicina al mondo android per la prima volta.
    ORA FACCIO UNA BELLA PULITA DELLA DISCUSSIONE.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.
  3. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Allora ,se sono risultato (Maleducato )Mi scuso non'èra mia INTENZIONE!!!:p
    Poi visto che il polverone ,sembrerebbe esser partito dal Sottoscritto!!;)
    Ho deciso di Vestire i Panni di Tester !
    Ho Istallato La V30a NVFlash con recovery TWRP (Nuova Versione Yann73)

    Ho provato poi a Flashare la Cyanogenmod 10.1 buld 04 e gapps-jb-20130427-nonneon-tonyp
    Kovalosky Kernel 124. Rimane l'icona Cyanogenmod a Video che Gira e Gira!

    Ripetendo L'istallazione da Zero ma senza istallare le gapps-jb-20130427-nonneon-tonyp

    L'istallazione va Liscia e Perfetta! Le Gapps si possono istallare in un secondo momento senza che questo rechi problemi o anomalie!

    Detto Fatto... Adesso sono Certo di Sapere che la V30A di Yann effettivamente non ha NESSUN PROBLEMA!

    Spero di aver fatto cosa Gradita, ;)

    Grazie Yann e Matvekk E scusate se cè stato un po' di confusione!!

    Yann non vorrei Mai e poi Mai, mettere in discussione il tuo operato,e mi riscuso per quello che è potuto sembrare!!!!!:cool:
     
    Ultima modifica: 18 Giu 2013
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ma non mi sono sentito messo in discussione... Tranquillo... Voglio solo che le cose siano chiare e cerchiamo di portare avanti assieme tutti procedimenti base... Almeno base...

    Quindi in pratica con la TWRP attuale non riesci a eseguire due flash assieme... Cioè ROM + GAPPS che sarebbe una delle funzioni che la differenziano dalla CWM in pratica !!!
    Ora sarebbe da fare un altro test allora...

    Mi pare ricordare che la V28 che usavi aveva la TWRP anche essa, giusto ??? Oppure hai flashato la TWRP successivamente ???

    Se sta nel archivio della V28, Prova a scambiare (quando hai tempo) il file recovery.img presente nel archivio NVFlash della V30 con lo stesso presente nella V28 ( lavora su una copia del archivio V30 per tenerti uno integro se no rischiamo di rifare confusioni)...

    Ora direi che possiamo spostare questo lungo susseguire di post OT da questa discussione a quella dei pacchetto NVFlash xD.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  5. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    no Yann ho usato la TWRP Successivamente:)

    Per quanto Riguarda la V28 direi di Seppellirla!:cool:Considerando che la V30 và bene!
    Non vedo il motivo come giustamente hai detto tu di Guardare dietro!
    Ho fatto per questo motivo la Prova con il mio Dual!!!;)Quindi credo sia meglio guardare AVANTI!
    Visto che la Nuova 30a non ha nessun Problema !:p
    Che dici ???
     
    Ultima modifica: 18 Giu 2013
  6. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Era solo un problema di gapps !!!


    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Si può anche evitare il test con la v28. Tanto poi flashando una nuova recovery e la ROM della famosa v28 resta solo il Bootloader sbloccato che è lo stesso della v30. Non è altro che la tua base ma fatta mesi addietro dal grande TopoGigi prima che uscisse il Tool. Col tool è veloce ma non hai nulla tra le mani. Mentre usando nvflash almeno hai già un telefono funzionante.

    Grazie Stefano per la prova.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  8. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Figurati ;)
    A volte conviene Sperimentare personalmente, quando le cose cominciano ad'essere troppo Discordanti!!!
    Ond'evitare Pagine e pagine di Post non del tutto chiari!!!:cool:
     
    Ultima modifica: 18 Giu 2013
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ottimo...

    Intendevo un test con la recovery.img twrp che stefano aveva provato , visto che secondo me risulta difficile deffinire quelle completamente fissate, ma a questo punto mettiamo una pietra tombale definitiva sul argomento :alol:

    Domani ripulisco questa discussione e torniamo tutti in tema CM 10.1 di Tonyp :efumo:

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  10. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    :barella: Yes Concordo!!
     
  11. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Buonasera Amici, intervengo per quanto riguarda l'argomento in discusione.
    Per prima cosa ho rimesso nuovamente la CM10.1 installando la build-1 successivamente la -04 con il kernel kowalski-kernel-100p5-newbl, e non ho avuto la necessità di installare i Gapps ne prima ne dopo Lg funziona perfettamente.
    Vorrei evidenziare, che tony nelle sue build fa riferente il kernel kowalski-kernel-100p5-newbl (stable) e non altri kernel
    Quindi vorrei capire perchè per le build di tony avete fatto questo tipo di test con i Gapps quanto non è necessario...
    Grazie
    Luis
     
    Ultima modifica: 18 Giu 2013
    A yann73 piace questo elemento.
  12. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Ciao Kanos, ti rispondo in modo semplice cosi da evitare nuovamente confusione sull'argomento!;)
    Dopo innummerevoli flash su flash, è risultato che la Versione 30a Newbootloader (TWRP) di Yann Funziona Benissimo!
    Quindi il problema che affliggeva il Flash della CyanogenTonyp con il logo a Video che gira all'infinito è solo Frutto di un errata Istallazione delle Gapps messe per l'appunto in discussione!Quindi Basta semplicemente Flashare la Rom e il Kernel e poi successivamente le Gapps che si Vuole!:eek:Detto questo funziona Tutto;)
    Una Domanda Kanos ..Ma non eri tornato a Rom Stock per il problema della Video Chiamata! ???
     
    Ultima modifica: 19 Giu 2013
  13. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Attualmente non lo sto + utilizzando la videochiamata e quindi o fatto il backup della cs e mi sn installato la cm10.1
    Aspetto che Tony come mi ha promesso, mi comunicherà l'uscita della build con annesso anche la videochiamata
    ;)

    NB: Io nn mai istallato le Gapps per la cm1.1. uso quello in dotazione della build
     
    Ultima modifica: 19 Giu 2013
  14. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Ora che sappiamo dov'e' il problema, possiamo aggirarlo, non installando le Gapps in fase di Flash!!! :)


    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  15. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ho provato a mettere la modalità a Single Core fissa e sinceramente non vedo rallentamenti significativi. Vediamo la batteria quanto ne migliora.
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh... In effetti anche a me era sfuggito il fatto che le gapps siano incorporate alla ROM di Tony...
    Beh se si flasha gapps non adatte ad una ROM, il risultato è un bootloop sulla schermata di avvio xD... Quindi direi che la chiave di volta sta lì... Inoltre flashate gapps su una ROM che le comprende non porta benefici, nel senso che dopo un po di tempo dal flash della ROM le gapps che necessitano di essere aggiornate si aggiornano da solo dal playstore...

    @Matt, interessante analizzare la funzione single core...
    Cerca di osservare i consumi... Se hai un uso moderato del sistema potrebbe permeterti di risparmiare batteria, se invece hai una tipologia d'uso che richiede troppo lavoro della CPU invece, potrebbe aumentare i consumi rispetto alla modalità dual core... Conseguenza del tempo maggiore che impiega la CPU a processare i vari processi... Insomma un tipo di test molto interessante e istruttivo per conoscere a fondo le capacita e i comportamenti del proprio dispositivo :alol:

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  17. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Riguardo le gapps ci sono le basilari ma se uno le pretende tutte può aggiungerle ma solo ed unicamente quelle di Tonyp... se metti quelle standard vai in bootloop.

    Per la modalità single core ho provato visto che ieri ho messo il mio LG p990 a fianco del huawei y300 (129 euro ed ha pure il led di stato) di un mio amico ed aperto entrambi CPUZ per vedere le differenze ed ho notato che dopo un secondo il suo telefono spegne il secondo core e lo riaccende appena si abbassa la tendina, mentre nel mio restano perennemente accesi a schermo attivo nonostante l'auto hot plug inserito. Solo forzando il single core risulta spento.
    Ora chiedo a Pengus e poi vediamo.
     
    A yann73 piace questo elemento.
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Matt,
    Fai test di consumi a tempo piuttosto che utilizzare strumenti di misurazione ;-) ... tipo mezz'ora... E devi sempre partire da batteria al 100%.
    Creati dei profili d'uso a tema... Per esempio:

    Profilo uso/test uno: uso normale,

    Per mezz'ora usi tapatalk, hangoout, chrome e ti leggi il blog.
    Non usi nessun multitaskink, se vuoi includi una chiamata di un minuto chiamando il tuo operatore e navigando i menu del loro servizio per 1 minuto...

    Al termine controlla la scheda dei consumi, il grafico e scatta le screenshoot e segnati tutti i tuoi appunti... Se noti anche lag o note interessanti.

    Test due/ multitaskink:

    Per mezz'ora sweetchi in un multitasking sfrenato tra un pacchetto di app che decidi in anticipo... Io di solito faccio hangout, chrome, tapatalk (scrittura di un post che poi anullo), un gioco leggero tipo gemi, gmail e altre app... Uso sempre il tasto home per switchare sfruttando il multitasking a fondo...
    Al termine del tempo controlla il consumo come nel test uno.

    Test tre / estremo.
    Qui tiro fuori un gioco bello pesante come asphalt 5 o qualsiasi altro... Mi diverto bene per mezz'ora e al termine controllo i consumi come al solito...

    Scriviti bene ogni nota che ti sembra di rilievo... fai gli stessi test con single core e poi con dual core...

    Alla fine confronta gli appunti... E tira le conclusioni ;-)... :efumo:




    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  19. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ottimo domani mattina inizio il test. Oggi ormai lo lascio non monitorato e vedo come arrivo a sera :)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  20. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Se non ricordo male, provai già il single core. ..ma non ricordo miglioramenti significativi.: )

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2