Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] CM10.1 per il Dual By Tonyp

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da MatVekk, 9 Mag 2013.

1. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Interessante... appena chiesto in XDA vediamo se ci sono soluzioni. Magari basta ri-flashare la rom e poi il quick memo. Ma avendo eliminato tutte le suonerie e molte app mi scoccia rifare tutto ora...in previsione della rom 05 che avrà bisogno di un bell full wipe per funzionare a dovere.

2. droide_volante

droide_volante Silver Droid

Iscritto:
    9 Giu 2013
    "Mi Piace":
    1.032
    Idem....vediamo cosa dicono.....
    Ho provato a riflashare la rom ma nulla....secondo me ci vuole un bel full wipe

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

3. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    se è così aspetto l'imminente trom 05

4. droide_volante

Iscritto:
    9 Giu 2013
    "Mi Piace":
    1.032
  5. antonellisantonello

antonellisantonello Baby Droid

Iscritto:
    29 Giu 2013
    "Mi Piace":
    11
    ho installato la CM ieri.
    mi inverte le memorie e non mi riconosce la scheda sd esterna, che però' mi indica come sd interna nel file manager.
    oltertutto, appena accendo il dispositivo non fa la solita scansione della memoria (preparazione scheda sd).

come risolvo?

EDIT: nel fare il backup in recovery, non mi veniva letta la sd esterna "external sdcard not found"; però ho sorvolato, cosi come ha fatto lo stesso script. Idem poi per il file zip della mod, che inizialmente era in posizione sd esterna (che non leggeva), e che quindi ho dovuto mettere nella sd interna.

Ultima modifica: 1 Lug 2013
  6. droide_volante

Iscritto:
    9 Giu 2013
    "Mi Piace":
    1.032
    Ciao
    La cm 10.1 viene installata con le opzioni standard quindi le memorie non sono invertite
    Con questa procedura invece
    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=25328
    Si invertono correttamente le memorie....

Sent from my LG-P990 using Tapatalk 4 Beta

7. antonellisantonello

Iscritto:
    29 Giu 2013
    "Mi Piace":
    11
    ciao droide! non credo sia problema di memorie invertite, o almeno, non del tutto.
    infatti, se le memorie fossero invertite, io poteri comunque vederle entrambe, e quindi esse risultano scambiate.

il mio problema è che l unica memoria riconosciuta è quella esterna, che nel mio dispositivo passa ad interna.
    quindi questo vuol dire che l' altra memoria non viene letta.

la cyano che ho installato (questa di tony) mi ha settato le impostazioni relative alla memoria in maniera automatica, nel modo in cui ti ho detto,
    invertendole automaticamente.

cosa intendi oltretutto per invertire correttamente le memorie? se le inverto, partendo da una situazione "stabile", vuol dire che quella esterna mi passa interna e viceversa,
    situazione in cui mi trovo esattamente in questo momento; la procedura non funziona anche perchè lavorando sulla sd esterna, non ho accesso
    a quei file riportati nella guida.

ma se attacco al pc il dispositivo le memorie vengono lette entrambe, ma anche qui' invertite, tanto da farmi fare confusione

8. droide_volante

Iscritto:
    9 Giu 2013
    "Mi Piace":
    1.032
    Quindi non riesci nemmeno a postare tutto quello che c'é scritto nel file in system, etc, VOLD.FSTAB?
    Se una delle due memorie non viene letta, qualcosa non è andata a buon fine....

9. antonellisantonello

Iscritto:
    29 Giu 2013
    "Mi Piace":
    11
    non riesco a visualizzare proprio un bel nulla, a parte ciò che è presente nella sd ext.
    durante il backup preinstallazione della cm, il backup relativo alla scheda esterna non è andato a buon fine, infatti non me l ha riconosciuta, ma lo
    script è andato avanti comunque. consigli?

10. droide_volante

Iscritto:
    9 Giu 2013
    "Mi Piace":
    1.032
    Allora non puoi fare granché,
    A me è capitato con una versione modificata di ics e della paranoid dopo i relativi backup non avvenuti correttamente, ho dovuto far un full wipe reinstallando tutto da zero.....

11. antonellisantonello

Iscritto:
    29 Giu 2013
    "Mi Piace":
    11
    ok dovevo settare filemanager con permessi di root.
    ho aperto il file di testo che mi hai indicato. cosa devo cambiare?

---------- Post aggiornato alle 21:31 ----------

Codice:
    #######################
    ## Regular device mount
    ##
    ## Format: dev_mount <label> <mount_point> <part> <sysfs_path1...>
    ## label        - Label for the volume
    ## mount_point  - Where the volume will be mounted
    ## part         - Partition # (1 based), or 'auto' for first usable partition.
    ## <sysfs_path> - List of sysfs paths to source devices
    ######################

dev_mount sdcard /storage/sdcard1 auto /devices/platform/sdhci-tegra.2/mmc_host/mmc1
    dev_mount emmc /storage/sdcard 11 /devices/platform/sdhci-tegra.3/mmc_host/mmc0

questo è il codice

12. droide_volante

Iscritto:
    9 Giu 2013
    "Mi Piace":
    1.032

Tutto regolare
    Quello é un codice standard,
    Hai l sd interna che viene letta come sistema e quella esterna come external sd
    Per poter invertire il tutto devi seguire la guida postata da me...

A yann73 piace questo elemento.
  13. antonellisantonello

Iscritto:
    29 Giu 2013
    "Mi Piace":
    11
    non riesco a vedere gli allegati. ho provato a cambiare gli mmc1 a mmc0 e viceversa, riavvio, ma quando cerco di aprire la fotocamera e/o la galleria mi dice che non c'è nessun archivio nella sdcard.

potresti ripostare le foto o indicarmi come fare precisamente?

14. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh credo che pero Antonello non voglia invertirle come sulle cm ufficiali ma tenerle come sono ora... Il discorso è che non capisco perché non li viene vista la memoria interna ... Che possa essere qualche dettaglio di procedura del flash ???

Antonello, riesci a deragliare i passaggi del flash ??? Più dettagli metti più possiamo capire.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

15. antonellisantonello

Iscritto:
    29 Giu 2013
    "Mi Piace":
    11
    Dopo avere spostato il file .zip sulla SD esterna sono entrato in recovery
    Ho provato Backup to external sd e mi ha dato errore (no external sd found)
    quindi ho eseguito il backup sulla sd interna
    Quindi ho aperto l'opzione USB mass storage Per copiare nuovamente lo zip della CM sulla SD interna (visto che non mi leggeva quella esterna)
    Poi ho fatto wipe data/factory reset
    Wipe cache
    Wipe dalvick cache
    Poi ho fatto install zip from internal sdcard
    E reboot

16. droide_volante

Iscritto:
    9 Giu 2013
    "Mi Piace":
    1.032
    Indipendentemente dai permessi del file manager , in recovery deve riconoscerti entrambe le memorie....
    Se non si riesce a montare la sd ext in recovery qualcosa non va e su xda porta svariati tentativi
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2154494

17. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    L'errore della sdexterna non trovata in fase di backup me lo ha sempre dato da quando ho questo telefono ma alla fine me lo ritrovo sempre nella sd esterna.
    Prova a cambiare recovery e metti la TWRP ti basta flasharla dalla cwm, e riavviare in recovery. http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-lg-optimus-dual-p990/24194.htm

Poi riguardo all'inversione della memoria tu da che rom vieni? Per esempio se scarichi OI FILEMANAGER come vedi le memorie cliccando su STORAGE?
    Dovresti vedere sdcard (che è la memoria interna) sdcard0 (la stessa di prima è un doppione) e sdcard1 (che è la sd esterna).

Ultima modifica: 2 Lug 2013
    A yann73 piace questo elemento.
  18. kanos

kanos Worker Droid

Iscritto:
    13 Apr 2013
    "Mi Piace":
    105
    Buongiorno Amici del forum, tutto bene?
    Spero di SI :)
    Intervengo in riferimento per quanto riguarda l'installazione della CM10.1, che ho scoperto alcune cose.
    Vi spiego:
    Ieri ho formattato tutto e ho adottato la procedura si cui sottoriportata

1-Si parte dall'installazione Yann (Installare V30A Stock +Bootloader ecc....)
    2 - Fare un full wipe
    3 - Format /system
    4 - Flashare la ROM CM10.1 Build 1
    5- Installare Gapps-jb 20130427 nonneon tonyp
    6- installare Kowalski-Kernel 100p5-newbl

Facendo cosi si è installato al primo colpo senza dover applicare la procedura che avevo scritto sulla pag.2

successivamente ho installato la build 2 e poi la build 4 con i wipe dalvik/cache

Vorrei precisare, che non ho mai installato i gapps per quanto riguarda le rom di tony visto che già sono presenti sulla rom stessa, quindi potrei ipotizzare che quanto applicavo la procedura descritta sulla pag.2 evidentemente rimaneva qualche traccia di gapps e per quello si installava la cm10.1
    Ho notato che ora non va + in crash quanto si utilizza i programmi della fotocamera e oltre vedo che sembra + stabile.
    Spero di aver dato un contributo a questa situazione anomala che si era creata con la mia procedura

Ciao alla prossima

Luis

Ultima modifica: 2 Lug 2013
  19. droide_volante

Iscritto:
    9 Giu 2013
    "Mi Piace":
    1.032
    Tutto molto strano,
    Io invece ho sempre fatto i backup sull' sd esterna e non mi ha fatto mai problemi, peccato che non si possa fare uno screenshot in modalità recovery....

Ps: adesso ti torna a funzionare quickmemo?

20. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh... Riguardo un flash, come concetto se per avere una ROM funzionante devi prima flashate la versione 1 poi 2 ecc fino al ultima qualcosa non va e il risultato sarebbe come un flash sporco con residui di versioni precedenti che non dovrebbero esserci...

Quindi secondo me andrebbe insistito su un flash normale... E funzionerà di certo...

Riguardo al errore E: can't mount SD ext.

Quel errore appare sempre per qualsiasi dispositivo che non ha una partizione ext sulla sdcard creata dal utente per la funzione di app2sd.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

A MatVekk piace questo elemento.