Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] CM10.1 per il Dual By Tonyp

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da MatVekk, 9 Mag 2013.

  1. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Per Marco e Stefano.
    Vi dirò la procedura che ho adottato partendo proprio dall'inzio, cosi vediamo di venirne fuori dal vostro problema.
    Premessa: Parto con 4.0.4 ICS ufficiale originale LG

    Procedura

    - Primo "Flash con " LGP990_ICS_V30a_Root_CWM6_NewUnlockBoot_NVFlash_Ya nn";
    -Installazione Rom Manager scaricato da Google Store;

    -con Rom Manger installo il TWRP 2.5;
    -Lancio il TWRP e proseguo con le sottoindicate opzioni:
    - Wipe to Factory Resert
    -Advance Wipe/Dalvik Cache + Cache+data+Android Secure+System (Format)
    -Mount (Metto la spunta a tutti)
    -Install/Rom "Rom cm-10.1-t-build-02-newbl-tonyp.zip"
    -Install/Kernel "kowalski-kernel-100p5-newbl.zip"
    -Reboot

    Mi auguro che possa servire a risolvere il vs problema.

    Grazie a tutti per l'attenzione
     
  2. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Se la procedura di cui sopra, non dovessere andare buon fine ecco l'ultimo estremo tentativo che ho usato Io quanto avevo problemi di installazione però di altro genere.
    Ricordo di fare sempre il Backup se nn lo avete fatto.
    1- Scaricatevi questa rom:"pa_p990-2.6-12-newbl-tonyp.zip" da qui:Goo.im Downloads - Browsing newbl
    2- Scaricatevi i gapps-jb-20121011-signed
    3-fate la procedura si cui sopra, però con la rom scaricata e in piu installate i gapps e alla file il kernel.
    4- Reboot

    Cosi avete installato android 4.1.2
    Se vi andrà in porto tutto e quindi vi funziona, fate solo la prima configurazione di default automatica (lingua ecc.)
    Senza spegnere il telefono da li lanciate recover che si trova sull'elenco "Riavvia" e ripetete la procedura di cui sopra con i la rom 10.1
    Fatemi sapere

    ciao
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2013
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Non credo ti risolva qualcosa passare dalla Django alla Paranoid alla cm10.1 dato che le installi da Recovery e non da NvFlash.
    Leggendo in altri forum e in xda non vedo questi problemi quindi forse sbagliate qualcosa in fare di installazione.
    Ricapitolando:
    1) Mettete la TWRP adeguata che in questo caso è la recovery-TWRP-2.5.0.0-newbl-20130418.zip scaricabile da questo indirizzo Goo.im Downloads - Browsing TWRP
    (o se volete la recovery-TWRP-2.4.3.0-newbl-20130302.zip che monto io)
    2) entrare in recovery, installarla senza wipe, spegnere ed accendere il telefono premendo volume+ e tasto power
    3) ora andare in wipe e fare i primi 3 della lista (cache, devilk cache, factory reset).
    4) installare la ROM build 03 newbl e successivamente il kernel 121 newbl. al termine vi chiederà un wipe cache e devilk, ok fatelo.
    5) riavviate il telefono e dopo qualche minuto di attesa potete godervi la ROM.
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2013
  4. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Carisssimo, MatVekK, so che è giusto la procedura di cui parli, ma non mi chiedere perche e come, se ricordi quanto avevo problema Io o fatto la procedura (chiamiamola) estrema con rom a_p990-2.6-12-newbl-tonyp.zip, gapps-jb-20121011-signed e il Kernel "kowalski-kernel-100p5-newb, al primo colpo ha funzionato, poi o riprovato con la CM10.1 build -1 e da li impoi a sempre funzionato fin ora.
    Ciao
     
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Si certo che ricordo ma i tuoi problemi erano dovuti al fatto che installavi la rom oldbl al posto della newbl. Poi mettendo la rom esatta ci sei riuscito.
    Usi e consumi sono prettamente soggettivi ma l'installazione è standard per tutti.
    Eseguendo i giusti passaggi è impossibile che l'installazione non vada a buon fine.
    Ma spesso basta un file corrotto o un passaggio frettolosamente errato e ci blocca.

    Quindi una volta sicuri di avere il newbl basta mettere la recovery twrp e le rom. Deve filare tutto giusto.

    PS: è uscito il kernel 122, ora lo metto :cool:
     
  6. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Ciao Matvekk sai dirmi se il Kernel è il seguente? kk-exp-20130519-122-newb
    oppure se mi linky gentilmente la fonte del Download Grazie ;)
     
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Perfetto proprio quello. Lo sto mettendo ora ;)
     
  8. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87

    Allora via con il download poi riprovo la procedura di istallazione, ho notato una cosa
    nella Cyanogenmod 10.1 di tonyp quando apri il file da PC,ho notato che nella voce System,il file Build.pro dava valore 0
    Quindi ho riprovato a scaricare la rom ed adesso il file in questione porta Build.pro 3.220 1.524 file prop
    Mentre prima era Build.pro 0 0file prop.
    Quindi evidentemente durante la fase di scarico il file era corrotto o non del tutto Scaricato!!
    Adesso riprovo la procedura di flash con il nuovo file!!
    Vi tengo Aggiornati;)

    ---------- Post aggiornato alle 13:39 ----------

    Ultima cosa la rom è gia completa di Gapps oppure devo scaricare le gapp, e ci sono differenze tra quelle inserite e quelle separate?
    Grazie ancora
     
  9. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Seguente Procedura

    Lancio il TWRP e proseguo con le sottoindicate opzioni:
    - Wipe to Factory Resert
    -Advance Wipe/Dalvik Cache + Cache+data+Android Secure+System (Format)
    -Mount (Metto la spunta a tutti)
    -Install/Rom "Rom cm-10.1-t-build-03-newbl-tonyp.zip"
    -Install/Kernel "kowalski-kernel-122-newbl.zip"
    -Reboot

    sono passati 5 minuti e cè ancora il logo Cyanogenmod a video !!!!! mmm mmm non credo ci stà mettendo troppo!!!!!
    Eppure i passaggi sono stati eseguiti alla Lettera e sia la rom sia il kernel erano completi!!!!
    Strana questa cosa davvero strana!!!???

    ---------- Post aggiornato alle 14:43 ----------

    Urge supporto please!!!!!!!!!

    ---------- Post aggiornato alle 14:55 ----------

    ho riprovato a riflashare con tutti i wipe /foctory reset/+Android Secure+System
    ma ancora logo cyanogenmod a video !!!! MA possibile????????? Devo rinunciare a Questa Cyanogenmod?
    Mi serve AIUTO!!! Ha questo punto è una questione di Principio!!!!
     
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ma perchè fai questi passaggi?
    -Advance Wipe/Dalvik Cache + Cache+data+Android Secure+System (Format)
    -Mount (Metto la spunta a tutti)

    3) ora andare in wipe e fare i primi 3 della lista (cache, devilk cache, factory reset).
    4) installare la ROM build 03 newbl e successivamente il kernel 121 newbl. al termine vi chiederà un wipe cache e devilk, ok fatelo.
    5) riavviate il telefono e dopo qualche minuto di attesa potete godervi la ROM.

    Ripristini la Django e fai quello che ti ho scritto.
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2013
  11. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    ok appena ripristinato la Django adesso provo icon quello che mi hai consigliato ;)
    ma il mio kernel è il 122newbot e non il 121 forse è quello?

    comunque Fatto come mi hai Consigliato Adesso cè il logo a Video Cyanogenmod

    Attendo!!!! e Incrocio le dita :ahhh:

    ---------- Post aggiornato alle 15:25 ----------

    Nulla Gira Gira All'infinito!!!
    Provo con la Buid2 e Kernel 100p5?
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2013
  12. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Stà ancora Girando!!!!!! A questo punto Ripristino nuovamente la Django e sono costretto ad arrandermi!!! Finchè non Spunterà un modo per flashare la Cyanogenmod 10.1
    pero' è la Prima Volta che non riesco a Montare un rom!!!! So' che cè sempre una prima volta ma pero' che c...zo !!!!!!!! Grazie ci abbiamo provato!!!:mad:
     
  13. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Resto dell'idea che o sbagli un passaggio o hai un file danneggiato perchè non è capitato a nessuno, ne in altri forum ne nella discussione ufficiale xda

    Ma più di così non saprei che dirti.
     
  14. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    mi puoi linkare dove scaricare la rom Cyanogenmod 10.1 buil03 e il kernel da dove lo hai preso tu Faccio un ultimo Tentativo Grazie
    comunque i passaggi sono piu che certo che li ho eseguiti in modo corretto Forse è il Kernel? non so' che dirti!!!
    Adesso per Scrupolo ho reistallato da Zero la Django con TWRP e nessun intoppo!!! Istallazione Fluida e perfetta!!!
     
  15. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
  16. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Grazie Matvekk ma è lo stesso dove l'ho scaricato io Quindi non saprei che dire ,Che dici se provo con il Kernel 121? anzichè il 122?
    Oppure metto direttamente il Kernel 100p5? a Questo punto Provo ad andare a Tentativi!
    Cambio Anche Rom Provo la Build 2? Scusa ma questa cosa proprio mi Rompe!!!!
    Non riuscire a Mettere una rom che non ha problemi per tutti mentre a me non si istalla mi fà proprio innervosire!!
    P.S anche perchè di rom in passato ne ho montate e non poche!!! Scusa questo mio sfogo!!!;)
     
  17. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Prova a installare la versione 03 senza mettere il kernel, se non funziona prova la 01 e kernel 122... ...
    ....se non funziona nuovamente...
    Facciamo così...
    Prendi un attimo di respiro e poi fai come ho fatto io e metti la rom ics v28 così da nvflash (ovvio devi avere i driver apx)
    -scarichi la rom v28 e la installi da nvflash seguendo questi passaggi:
    * link della rom DepositFiles
    * - Spegnere il telefono, estrarre la batteria e la scheda sd
    * - Collegare il telefono al pc tenendo premuti i tasti vol+ e vol- contemporaneamente per farlo entrare in modalità APX
    * - Dalla cartella "LGP990-ICS28G_TG" far partire il file BAT o SH (a seconda del sistema operativo che avete)
    * - Per 1° passo vi chiederà "Backup/data partition? (y/n) y= si n= no (scegliete n) e date invio
    * - Per 2° passo vi chiederà "Flash ICS?" (scegliete y) e date invio
    * - Scollegate il telefono dal pc e ricollegatelo tenendo premuti vol+ e vol- contemporaneamente
    * - Fatto il punto sopra premete un tasto qualsiasi e partirà l'installazione (sullo schermo del telefono vedrete l'omino di android)
    * - Finita l'installazione vi chiederà se volete ripristinare i vostri dati (scegliete n) e date invio
    * - Install Stock LG internal SD card contents? (y/n) (scegliete y) e date invio
    * - Scollegate il telefono dal pc, inserite la batteria ed accendetelo, non appena si arriva alla configurazione guidata spegnetelo immediatamente staccando la batteria.
    * - A batteria scollegata ricollegatate il telefono al pc tenendo premuti vol+ e vol- contemporaneamente
    * - Fatto il punto sopra premete un tasto qualsiasi e partirà l'installazione (sullo schermo del telefono vedrete l'omino di android)
    * - Alla scritta "Done!" scollegate il telefono dal pc.

    Prima di fare tutto questo fai un backup su sd e salvalo nel pc. Poi metti la twrp 2.4 newbl e nuovamente la rom 03 + kernel 122.
     
    A stefanolive piace questo elemento.
  18. stefanolive

    stefanolive Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace":
    87
    Grazie Matvekk Adesso esco a far la Spesa poi con calma Provo tutti i tuoi Passaggi!!!
    Ti tengo aggiornato! Una domanda cosa Cambia dalla -ICS28G_TG a quella di Yann V30A non anno entrambe il nuovo Bootlogo Sbloccato?
    Solo Curiosità!!;)
     
  19. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ah se hai messo la sua sarebbe meglio la sua. Ripeti dall'inizio con la sua. da nvfalsh in poi
     
  20. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Matvekk, ti volevo chiedere se posso installare solo il kernel 122 sopra l'altro kernel ?
    O devo formattare tutto e fare da capo?
    Ciao