Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread by Roggin, The Pasto, Koudelka

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 21 Feb 2011.

  1. Androidiano

    Androidiano Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti belli e brutti!!!
    Ho installato la cyanogen 7 con le 3 patch ma ho un problema...quando accendo il mio liquid con la schedina da 8 GB con partizione swap 256 mb e ext 896 mb rimane bloccato alla schermata dove c è scritto android e mi tocca ogni volta togliere la batteria =O (solo due volte sono riuscito a farlo partire dopo tanti tentativi rimuovendo ogni volta la batteria, ma dopo che l ho spento l ultima volta non parte piu) ...invece se metto la stessa schedina senza swap e ext funziona tutto bene...ho provato anche ad abbassare la swap a 128, ma niente non vuole proprio partire. Chi è cosi gentile che mi puo dare una mano o qualche consiglio x farlo partire con swap e ext pls? ???
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, fai come da guida... con swap e ext... fai tutti wipe necessari e riflashala... è il flash che è andato male o storto, forse perché qualche wipe non ha funzionato opure proprio durante la cancellazione e riscritture del siatema.
    a dopo.
     
  3. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti di nuovo.
    Confuso e felice, così mi sento oggi, parafrasando la canzone di Carmen Consoli.
    Cos'é successo? Questa mattina ho staccato il mio liquid dal caricabatteria alle 9 meno 10.
    La batteria che uso é da 1500mah. Con questa rom raramente ho raggiunto le 11 ore con dati on e un uso intensivo del telefono. Ma oggi, dati on Bluetooth on per 30 minuti e lowmemory moderate ho attaccato il tel alla presa poco fa, a mezzanotte e 40 con la batteria al 4%. Sono quasi 16 ore. Non so come sia possibile. Domani riverificheró e vi terró aggiornati... sono estremamente sorpreso.

    Sent from my Liquid using Tapatalk
     
  4. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti di nuovo.
    Confuso e felice, così mi sento oggi, parafrasando la canzone di Carmen Consoli.
    Cos'é successo? Questa mattina ho staccato il mio liquid dal caricabatteria alle 9 meno 10.
    La batteria che uso é da 1500mah. Con questa rom raramente ho raggiunto le 11 ore con dati on e un uso intensivo del telefono. Ma oggi, dati on Bluetooth on per 30 minuti e lowmemory moderate ho attaccato il tel alla presa poco fa, a mezzanotte e 40 con la batteria al 4%. Sono quasi 16 ore. Non so come sia possibile. Domani riverificheró e vi terró aggiornati... sono estremamente sorpreso.

    Sent from my Liquid using Tapatalk
     
  5. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Per il consumo batteria, confermo che questa rom è particolarmente assetata..

    A me invece è successa una cosa strana... durante una conversazione il telefono si è spento e riavviato. Al riavvio, erano sparite diverse icone ed aclune di quelle rimaste non avviano la rispettiva applicazione, rimandando l'errore: applicazione non installata. o_O
    Molte altre sono presenti tra le applicazioni ma risultano non installate altre che voglio spostare sul cell o sulla sd non si possono spostare poichè mi da altri errori tipo memoria insufficiente(anche se non è vero), oppure: non è possibile spostare applicazioni con aggiornamenti di sistema.. o_O (anche qui cosa non vera..).
    Insomma è IMPAZZITO!!
    Neanche più il market e le app. di base sono installate, per cui non posso nemmeno scaricarle di nuovo...

    Uffa mi tocca rifleshare la rom ginger o devo rifare tutto da capo??
    No perchè, al momento non posso utilizzare l'Acer toll poichè sono in giro e non sono amministratore del portatile che ho con me.
    Fortunatamente, per ora, telefono e messaggi funzionano :roll:
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, Masti...
    per riflasharla non ti serve il tool, basta che hai lo zip sulla sd (e anche le tre patch), seno riscarrica tutto dal liquid e sposti sulla home del sd. quindi fai i wipe, e riflasha soppra... tutto da recovery.... alimentalo con il cavo usb, mentre flashi, ma puoi anche alimentarlo con l'alimentato re 220V...

    dai sintomi che descrivi, presumo che non hai partizione ext2 sulla sd, o non hai apps2sd abilitato... quindi se sposti su sd, usi l'apps2sd android.... non il Darktremor a2sd....
    molte apps se installate su sdfat, non vengono visualizzate sulla home (widget ecc), ma si impallano pure....
    prova anche a riavviare il liquid... potrebbe bastare a farli ritrovare la sd e il suo contenuto (questo anche se stai usando il darktremor a2sd con partizione ext2)... vedi che ti dice.. insomma.

    al ultimo quindi se non riesci a sistemare, riflasha... da recovery... non serve il pc ;)
     
  7. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0

    Ciao Yann! :birra:

    Comunque io la partizione dell sd ce l'ho e le app le vedo tutte... ma la maggior parte sono inutilizzabili..! Una di quelle utilizzabili è l'emulator.. si può operare anche da lì..??

    Ho provato poi a rivviare il liquid, ma nulla.. pensa che stamattina quando ho tolto la modalità aereo che uso di notte, mi si è pure riavviato da solo...!! :pazzo: :)

    Quindi avvio in recovery e riflasho le ginger e patch.. mi sembra l'unica soluzione...
    Devo rifare anche partizione swap ecc?
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ma, non hai notato se è cominciato doppo un evento particolare ??? le apps inutilizzabili stanno su phone opure su sd ???
    no, non devi rifare le partizioni.... solo tutti wipe prima di flashare... apps2sd (ext) si attiva automaticamente al termine del flash,in presenza della partizione ext ;)
     
  9. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Raga, è successo anche a me... ho spento il tel, levato la batteria e levato la microsd. quando ho rimesso tutto a posto e riavviato il tel ogni problema era sparito.
    Piuttosto mi capita relativamente spesso ce il tel riavvii il processo relativo alla chiamata, conseguentementemi ritrovo fuori rete a dover inserire il pin...
     
  10. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Fatto..

    Ri-fleshata di nuovo!! uhm

    Speriamo bene!!

    Comunque bisognerebbe far qualcosa per il consumo della batteria in effetti... ;)
     
  11. Androidiano

    Androidiano Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Yann grazie per il consiglio alla fine ho risolto cambiando sd...forse quella che avevo prima era troppo lenta, non c era indicata nemmeno la classe mentre quella di ora è classe 4. Ancora però non ho capito cosa è la schermata che compare quando accendo il liquid: PIN sblocco rete sim... ???
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Bene ... può essere... se era cosi scarsa che non permetteva al sistema di leggere la artizione ext... può essere...
    per il pin, prova a riavviarlo...se te lo richiede (so che è scotchante ;)) ma la meglio e rifare i wipe e riflashare... di nuovo...
     
  13. N3R0

    N3R0 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2011
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Scusate la domanda, nella guida c'è scritto che per installare la rom devo prima aggiornare a froyo 2.2 OS_Acer_4.002.14.EMEA.GEN1. Sul mio Liquid ho installato la rom 4.504b.00_EMEA-GEN1_05.01.05, va bene ugualmente o devo installare perforza quella??
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, ti conaiglio quella indicata sulla guida, la 504 era una leak, froyo, ma beta per l 'acer... rischi di avere comportamenti strani ;)
     
  15. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    ciao ragazzi ho installato la cianomod 7, è veramente molto + fluida del 2.2 froyo, però bluetooth non va video non va wifi non va, adesso chiedo:
    1, è possibile al momento installare la mod e avere tutto funzionante?
    2, la recovery malez come si disinstalla?
    3, come si fà a ritornare alla 2.2?
    io ho dovuto installare la versione per il 256 mb di mcboy, poi il 2.1 originale per il 512mb e poi il 2.2 froyo originale, insomma sono diventato matto!!!!
    ditemi un po voi!!
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmmh... Missà che se chiedevi, risparmiavi qualche passaggio.
    ad ogni modo mi spiace contradirti... ma Bluethoot e Wifi vanno e come...
    hai messo le 3 patch ???

    per tornare alla leak ufficiale froyo, basta che la flashi con acer acer download tool... quindi devi estrare il bin dal pacchetto ufficiale.....
    segui questa guida: post34757.html#p34757

    Non disinstallare la recovery.... è uno strumento utilissimo... e ocupa pochissimo spazio.

    se hai messo le patch.... e fa difetti ancora.... flasha la froyo ufficiale per liquid E in formato .bin (la versione no brand) .... flashala con acer download tool... poi rimetti la recovery malez.... e procedi come da guida fino a flashare tutte 3 le patch ;)


    Fammi sapere...
     
  17. IL_Jolly

    IL_Jolly Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    A parte i problemi iniziali sembra che vada tutto bene... Soltanto alcune cose minori su cui si può sorvolare... Tipo quando mi arriva un SMS lampeggia l'icona della chiamata persa... ;)
     
  18. N3R0

    N3R0 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2011
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ho installato la rom e devo dire che è una bomba, l'unico problema, penso lo abbiano riscontrato anche altri è che dopo una chiamata o anche senza chiamata perde la rete e non mi fa collegare ad internet, come posso risolvere?
     
  19. IL_Jolly

    IL_Jolly Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Si, lo fa anche a me.. ogni tanto la connessione dati è come se si bloccasse... io temporaneamente riesco a risolvere attivando e disattivando la modalità aereo, ma se si potesse evitare... :)

    Sent from my Liquid using Tapatalk
     
  20. N3R0

    N3R0 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2011
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    In effetti è una seccatura, comunque sapete dirmi come attivare la vibrazione quando digito un testo? Inoltre c'è la possibilità di attivare gli effetti 3D del menu come in eclair? Ho installato ADW Launcher e Launcher PRO entrambi in versione free, ma non ho idea di come si attivino e come si utilizzino. Ultima cosa, potete dirmi come impostare l'orologio come quello delle screen in prima pagina?