Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread by Roggin, The Pasto, Koudelka

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 21 Feb 2011.

  1. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    rifatto tutto da zero
    si sta accendendo :)
    mo vediamo!!!!!!
    gira gira gira............gira ancora........."la freccia blu sul logo" ........30 secondi gira ancora


    PERFETTO FUNGE!!!!!
    TESTIAMO!!!
     
  2. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    il cell sembra funzionare molto bene non funziona theme choser!!!!!!! cosa devo fare?
    io metto il tema che mi piace ma quando schiaccio apply si chiude e lascia quello che gia c'è
     
  3. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    ci siete o fate finta? dai ragazzi un aiuto please ho messo la cyanomod7 gingerbread proprio per i temi
    poi non mi funzionano piu i bottoni di avvio rapido per il bluetotth wifi ecc come devo fare?
     
  4. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    ciao senti nn essere impaziente qui nn stiamo 24 ore su 24 sul forum ma vedi che qualcuno risponderà io nn posso in questo momento perchè nn ho installato la rom in questione.
     
  5. fedexx2

    fedexx2 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ho provato questa rom e mi piace tantissimo...
    l'unica pecca però, imho, è la rubrica: a differenza di quella della LS2.1.4 e della acer ufficiale 2.2,
    non posso mostrare i contatti divisi in gruppi, ma solo in ordine alfabetico.

    C'è un modo per poter usare quella che avevo nella LS o quella della acer 2.2?
     
  6. fedexx2

    fedexx2 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Inoltre, ho installato "Acer Liquid Setting", ma non funziona il Filtro Ads:
    ogni volta che riavvio il programma, la casellina è sempre vuota
     
  7. fedexx2

    fedexx2 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    più la sto usando, e più spuntano problemi...
    ho iniziato a reinstallare le mie app e tutto il resto, e la rom sta iniziando a strippare...
    spesso compare il messaggio dell'aggiornamento delle immagini nella gallery,
    a volte si blocca il processo "system" e mi chiede di terminarlo, o si blocca altra roba,
    fino a che poco fa, ho scoperto che tutta la mia musica wma non viene proprio riconosciuta uhm
     
  8. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    consuma troppo si impalla per uno che lo usa per lavoro non va bene ne questa ne li miu ne nulla solo il 2.2 originale froyo!!!!!!!!
    speriamo che yann ci dia qualche novità!!!
    nemmeno i themes choser "che sono la cosa piu bella della rom, non fungono!!!
     
  9. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    ...e dopo questa ogni mia volontà di provare Android 2.3 sul Liquid è scemata ihih
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Buongiorno a tutti, e scusate della lunga assenza... ogniuno di noi ha anche i suoi impegni privati da dovere onorare... purtroppo.
    Per questo spesso sui 3D allego anche e-mail privata e nome Skype. nel caso di un emergenza almeno potervi dire che sto impegnato e non riesco al momento a starvi apresso è il minimo... assieme a una parola rassicurante, o a dire semplicemente "non fare questo, ma piuttosto questo" ;)

    quindi ve ne faccio di nuovo parte:

    Gmail:
    patinyann@gmail.com

    Skype:
    yann.patin

    Twitter:
    @patinyann


    @roby79:
    prova ad installare un nuovo tema:
    prova Rover:
    link della discussione dello svilupatore su XDA

    Rover.apk (7.47 MB, 1582 views)
    RoverBlue.apk (7.55 MB, 1532 views)
    RoverCyan.apk (7.52 MB, 1193 views)

    sul 3D di XDA trovate anche il link per i wallpaper Rover e le lockscreen Rover... quindi vedete voi.

    sono delle applicazioni.apk, quindi basta installarle, e troverete i nuovi themi presenti nel theme chooser. Non ci stanno bug al momento, che riguardano la gestione dei themi con theme chooser, quindi se hai problemi, prova a riavviare !!! opure a rifare i wipe singolarmente poi all e riflashare la rom. il primo boot può comprendere fino a 5 "bootloop"... metto tra virgolette perchè non è un bootloop, ma è previsto dalla procedura del installer e dal kernel stesso... niente paure quindi.

    per la scomparsa momentanea delle reti dati e gsm al primo avvio.... anche a me l'ha fatto, e doppo mezzoretta è tornato a posto da solo... non siamo riusciti a monitorare da dove viene (se non è un problema di rete locali che quindi non dipende dalla rom). comunque torna a posto da solo senza dovere smanettare.

    anche questo... intanto succede solo doppo che cambi thema, quindi ne deduco che il nuovo tema è stato abilitato ;) basta riavviare e funziona benissimo. non riguarda la CM7 ma Theme chooser, che ha un suo svilupatore ;)

    sia le MIUI che le CyanoMod, che tutte le custom 2.3.x sono Beta!!! Perchè ???
    - semplicemente per primo, hanno un consumo troppo elevato per essere considerate stabile ... Infatti tutti stanno ormai lavorando sul ottimizzazione e la stabilità del sistema per ridurre i consumi.
    - insecondo perchè non tutto l'HW era suportato... ormai si.
    Quindi comunque come dici tu, non sono sempre adatte a un uso per lavoro. dipende dal tuo utilizzo personale. nel mio caso può adare più che bene... ho sempre a disposizione un alimentazione, quindi posso unire l'utile al dilettevole. ma se stai sempre in giro, senza disponibilità di alimentazione e per lavoro... credo anch'io che meglio astenersi dal dilettevole ;)

    @fedexx2:
    Credo che sull market esistono apps rubrica alternative, ma io non le uso, nemeno la visualizzazione a gruppi... vediamo se Alessiof, ti può indicare un app rubbrica con questa funzione ;)

    disinstalla l'app "Liquid settings" e reinstalla... che a me funziona benissimo... anche il filtro. sono pochi i banners che riescono a passare in mezzo alle apps free, e di certo non quelli anonimi ;).

    Lo stai evidentemente stressando (finalmente :p ), al termine di una sessione cosi piena... quando hai finito di reinstallare tutte le tue apps , riavvia il tuo terminale. ritorna tutta la fluidità iniziale. e mentre reinstalla tutto, lascialo lavorare da solo... che più ogni apps che installa è un processo in corso, quindi quando facciamo queste cose, sta faccendo troppi processi per avere molte risorse libere a disposizione ;)


    @alessiofâ„¢
    Scordi sempre un aspetto non irrilevante alessio :D
    se non si testano queste ROM, gli svilupatore stanno a corto di occhi ... nel senzo che più siamo a testarle, più problemi si evidenziano e forse si risolvono.
    senza contare del aspetto didattico nel accumulare esperienza tramite procedure di Flash ecc... molti attuali svilupatori maggiore per i nostri liquid, ma in generale android, sono persone con esperienze di informatica (penso anche a te per esempio), e tutti hanno scoperto android flashando... da lì tra un esperienza di flash e l'altra su android e risolvendo i piccoli problemi scopprendo la struttura del SO, hanno potuto applicare le loro conoscenze in C++, Java ecc .. dando vità a questo tipo di capoilavoro enorme da realizzare .

    Scordi anche uno strumento molto Utile.... il Nandroid backup.
    è lo strumento che ci permette di testare, provare, gioccare con il flash senza perdere troppo tempo. prima di ogni flash andrebbe fatto per potere tornare in dietro in soli dieci minuti (contro le due ore necessarie per rifarre tutte le personalizzazioni, se non te le sei scordate).
    se fai un nandroid backup, puoi anche provare la MIUI o la CM7... Instabile. e farti un opinione personale... penso che nel caso tuo, con l'esperienza accumulata, potresti sicuramente cavartela meglio di tanti di noi... che regolarmente ci facciamo qualche pippa mentale e cercando di risolvere, fare peggio invece di risolvere.
    Comunque sceltà tua... non si discute :p

    A presto a tutti ;)... spero con qualche novità ???
     
  11. ocean

    ocean Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti,
    a me questa rom mi funziona bene ma ho riscontrato un problema con la sd nel senso che attacco il telefono al pc lo collego come unità di massa, ci copio dei file .apk (che vorrei installare), stacco l'archivio di massa, l'os mi prepara la sd ma quando vado da telefono, tramite rootexplorer o un'altro file manager, nella sd non ci sono i file che ho copiato...ho provato un sacco di volte ma non va, qualcuno sa se è un problema noto o ho sbagliato io qualcosa?
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao... è noto, ma dovrebbe essere risolto sulle versioni pubblicate... che versione usi??? Mi serve la versione della rom e del kernel!!!
     
  13. ocean

    ocean Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    io ho flasciato la rom CM-7.1-Rc0-Liquid v.1.05.05.11 e il kernel CM7.1-RC0-BOOT_IMG solo che ieri sera dopo varie prove ha funzionato ma non so bene dove ho messo le mani anche perchè ho fatto dei casini tipo che non visualizzava più il lookscren (penso che si chiami così) quallo per accedere al telefono quando è in stand-by..
    poi, non contento, ho riflesciato di nuovo la rom e il kernel ed è ritornato tutto com'era cioè mi funziona tutto ma non la sd...la soluzione cè e non è un problema di flash ma non vorrei far delle prove e ritrovarmi a incasinare di nuovo il cell. ho tolto il debug usb ma non va lo stesso e ho anche spento e riacceso il cell un paio di volte ma l'unica cosa che ho notato è che quando leggo la sd dal pc i file .apk che ho copiato in precedenza ci sono ma quando stacco il tel e provo con rootexplorer non ci sono
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao, potrebbe essere che hai riavviato il terminale, e si è risolto da solo.
    il problema è noto da tempo (ma sulla versione tua dovrebbe essere stato fixato e forzato con qualche script...
    Può essere che ci ha messo un bel pò per sistemarsi da solo, mandandoti in completta paranoia, quindi lo stavi stuzzicando troppo.

    Es. doppo un flash di una nuova versione le nostre apps del market si reinstallano automaticamente... ma se andiamo subito nel market a controllare quello che fa il systema, non facciamo altro che rallentare la procedura sovvracarricando il terminale di processi.... può impiegare svariate ore, con molte app non installate correttamente, quindi tocca reinstallarle a mano doppo. e il terminale scalda spropositatamente.
    invece se si lascia il terminale fare queste operazioni da solo, e ci limitiamo a impostare le nostre suonerie, il luogo di installazione per le apps ecc, finisce questa procedura in meno di un ora (es. per una 60ina di app), e avvremmo solo 3-4 apps che non si saranno installate corretamente.

    in pratica ora che sembra che il problema sia scomparso, non fare altro che usarlo normalmente, senza cercare di capire troppo.... se dovesse rifarti problemi, fammi sapere. ma non lo guardare come un paziente malaticcio ;)

    a dopo.
     
  15. ocean

    ocean Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    no infatti io mi trovo molto bene con questa rom..quindi tu mi consigli di aspettare un pò di tempo e poi si dovrebbe risolvere da solo.
    lo faccio riposare per qualche ora e poi riprovo (in quanto devo installare il sygic che mi serve) e ti faccio sapere..grazie mille yann73
     
  16. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    @yann, intanto ciao a te e a tutti gli amici che hanno il liquid :) A me quello che preoccupa non è tanto di avere la schermata nera in loop (cosa che ho avuto più o meno un anno fa quando abbiamo provato a installare la LS 2.1.4 da un nandroid bckup: ti ricordi? ihih ) quanto della fatica di ripristinare tutti i dati delle applicazioni. E con Tiatanium Backup io ho chiuso, visto che con LCR-F 2.0 andava tutto bene finchè ho ripristinato i backup.

    Quindi, questa volta installerò la rom solo quando tutto funzionerà a dovere, o almeno tutto ciò che riguarda Internet (le telefonate e gli sms non mi servono).
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Poco fà su twitter:
    da @thepasto :
    http://j.mp/loJ57K new CM7.1-1.05.26.11-RC1-Liquid is out..Now you can choose oldsensors or newsensors :D Enjoy"

    Il link rimanda alla discussione su modaco, ci sta la nuova beta testr, da flashare doppo nandroid backup, solita procedura di wipe. Di default porta i new sensor che potrebbero dare problemi (sempre meno spesso) di sensore di prossimita, e il sensore bussola non funziona.
    Poi ci sta un link old sensor da flashare soppra la beta release, senza wipe prima... qui funsiona la bussola, ma di sicuro non il sensore di prossimità, quindi dovete per forza installare "sanity " dal market per avere il sensore funsionante. Qui la bussola va benissimo (provato stamattina) .
    e un terzo link per ripristinare il new sensor (quello di default) per chi non si trova bene fon i vecchi sensori, ma li ha installati. Quindi sempre da flashare da recovery senza wipe prima.


    @ Alessio, si mi riccordo... ma io non ti parlo di titanium backup, ma di nandroid backup... e il fatto che non funzionò era dovuto dal fatto che l'immagine disco del mio nandroid backup fatta sul mio aveva i numeri di serie del mio terminale... non poteva funzionare sul tuo che ha numeri di serie differenti. Abbiamo imparato la lezione assieme su sto fatto, e probabilmente, meno male che non si poteva fare, perché finché a fin di bene e in totale fiduccia reciproca va bene, ma se fosse possibile, sarebbe una grave carrenza a livello sicurezza... una fallona xD
    Dai un salutone, e quando ti decidi a gioccare con la cm, sto qui.

    Ps. Mo ti seguo su twitter vah ;)
     
  18. ocean

    ocean Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    ciao yann73
    ho fatto delle prove per quanto riguarda la sd e a me funziona così:
    1.prima di collegare il telefono al pc devo killare il file manager che ha avuto accesso alla sd
    2.collego il tel come archivio di massa e copio i file
    3.scollego l'archivio di massa e riavvio il telefono

    non so se è solo un mio problema o capita anche a qualcun'altro
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ok... senti, ora sarebbe da farti il dovuto nandroid backup, e da flashare l'ultima rialasciata, perchè dobbiamo segnalare sul lavoro in corso, quindi metti la nuova versione indicata su modaco, senza i old sensor, che ti tieni sul sd se necesaario. Scarrica il tutto direttamente dal liquid, verra salvato nella cartella download, e fai un taglia da li per incollarli sulla home del sd con es file manager.
    cosi raggiri il tuo problema. Se lo riffa lo risefnagliamo cosi come lo descrivi ora a thepasto...
    ok ;)...
    ps. Sto flashando ora.. quindi torno tra un oretta xD.
     
  20. ocean

    ocean Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    tu come fai con la configurazione del telefono cioè siccome ho appena finito di configurare tutto il dispositivo per bene come piace a me con temi e launcer vari, rubrica, navigatore ecc. non mi andrebbe di rifare il tutto daccapo..