Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread by Roggin, The Pasto, Koudelka

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 21 Feb 2011.

  1. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    yann allora ora la metto e la torturo fino a che non mi si collega XD
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si :eheh: vedrai che è la volta buona xD.. ma più che torturare il liquid o la rom, lasciali lavorare... cioè inserisci il tuo account google, non installare nulla con l'app del gapp, e semai dopo una diecina di minuti, apri la home del market, quando si carrica del tutto chiudila.. che ripristina le tue apps da solo. A me ad esempio certe apps tipo flash player, handcent, es file explorer, a volte dolfin hd, angry birda e altre, non si installano. Quindi io faccio scorrere a destra o a sinistra le notifiche di installazione riuscita (nella tendina delle notifiche) cosi le ellimini e alla fine vedi quelle non riuscite. Basta un tap soppra per ritentare dal market. Installale una ad una, che se no rida errore..
    al inizio subito al avvio entra nel menu impostazioni/CyanogenMod //applicazioni /spostamento automatico e luogo automatico, poi apri la sezione cpu nel menu CyanogenMod /performance, scegli in governor, lagfree, e metti il flaf a imposta al avvio. Scegli la tua suoneria e cazzate dal genere.. ma del resto lascialo lavorare.
    quando perde la rete... riavvialo e lascialo riprendere tutto. Il riavvio puo essere lungo e fare qualche bootloop (sono previsti nel kernel stesso) .
    e famki sapere in tempo reale se serve...
    skype: yann.patin

    :p
     
  3. Meskal

    Meskal Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti
    Causa alcuni piccoli problemi vari ho installato questa ultima versione ma ora ho un problema...non mi si blocca più lo schermo. Cioè si spegne dopo time-out o dopo pressione del tasto laterale, ma poi non mi si presenta il lokscreen e quindi se lo tengo in tasca mando chiamate o apro app a caso....
    Qualcuno ha idea???
    Li impostazioni sembrano a posto
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, scusa se sembro ripetitivo... ma hai già provato un riavvio ??? a volte lo fà, doppo avere soferto il problema del sensore di prossimità...
     
  5. Meskal

    Meskal Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Guarda ad ogni flash un problema diverso...
    Ora il sensore funziona ma non va ne il tasto home ne quello di sblocco...tra poco riprovo a fare il flash della rom e vedo che mi combina...
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    per i sensori, suxsem insieme a thepasto, hanno lavorato ieri, fixando del tutto i sensori.
    la prossima release sara con old sensor e tutti sensori funzionanti. stanno testando prima di far rischiare l'utenti.
    anche sulla sensibilità dello screen, oggi thepasto a lavorato soppra nella modalità landscape... pare che c'era qualche pixel di errore nella calibrazione.
    rimane che dovranno lavorare sulla stabilita delle reti. e sui consumi, che anche lì tocca trovare usando le rom, dove possono essere dei conflitti che creano consumi extra.

    insomma testiamo, annotiamo le nostre impressioni e i problemi durante le nostre esperienze d'uso... anche a rischio di indicare cose infondate... poi al termine risolveranno e ci daranno una gran bella rom versione 2.3.3 :sbav:
     
  7. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    Grande yann tutto funzionante ;) stranamente si è collegato subito senza nemmeno riavviare ottimo direi xD un riavvio l ho fatto uguale non si sa mai ;) qualche trucchetto per questo gioiellino?
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ok, ma truchetti... solo di installare sanity (free) dal market, se vi si impalla il sensore di prossimità :p

    divertirsi tanto con asphalt che gira come mai prima...

    usare, usare, usare... notare in qualsiasi cosa apena notate qualche eventuale problema, riavviare e cercare di riprodurre il difetto... se diventa sistematico e avete capito bene la dinamica scrivetela qui.

    a dopo..

    @Meskal: non dovevi riflashare, ma semplicemente riavviare il terminale. queste versioni sono sempre beta, quindi se gli svilupatori le considerano come tale, vuol dire che le considerano instabile o da migliorare.

    @tutti ;) quando flashiamo... dobiamo essere rilassati e senza fretta... se siamo di fretta, impazienti di vedere il capolavoro superiore a tutti, siamo stressati, e stressiamo il liquid apena rinato.
    ieri sera riccordavamo i momenti di stress per fare il primo root, poi il primo flash (la malez recovery), insomma missà che molti di noi ancora fanno difficolta a capire meglio possibile i meccanismi di queste procedure... e penso che non dobiamo esitare a chiedere chiarimenti e spiegazioni nel intento di trovarsi totalmente tranquilli mentre testiamo le versioni beta. questo aiuta gli svilupatori... ma alla fine aiutiamo noi stessi, e i svilupatori ci regalano emozioni e rom con molte migliorie rispetto a quello che ci ha dato l'acer.
    spero che queste due parole scritte molto male rendano l'idea, e ci unuscano sempre di più attorno a chi lavora per perfezionare e potenziare il nostro liquidino ;)
     
  9. Meskal

    Meskal Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Ciao yann
    Allora dopo aver rifatto tutto 3 volte ho scoperto che il tutto si bloccava quando ripristinavo le configurazioni di launcher pro dal suo tool interno per il backup/ripristino della conf, quindi non sembra essere un problema della rom. Per ora ho flashato l'ultima versione senza patch e sembra andare tutto bene, anche i sensori senza Sanity.
    Per eventuali problemi riscontrati farò sapere.
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ok, meno male ...

    NOTIZIA :eheh: ahhhhhhh

    come avevo spiegato, Suxsem, sta quasi per finire quest'anno scolastico, quindi a breve avvremmo finalmente di nuovo la sua presenza. ma sotto sotto, discrettamente si sta riavicinando allo sviluppo per i nostri Liquid... sta in contatto con ThePasto, e stanno iniziando un percorso di collaborazione sulla CM7... spero che sarà duratura e che porterà al perfezionamento completto, oltre che a ottimizzazione del progetto Gingerbread per i Liquid. sia su CM7 che su MIUI e tutte le Custom Gingerbread, quindi un progetto di tutti, come o sempre sostenuto da tempo (se riusciamo ad avere una base stabile e ottimizzata, sara una nuova vità per i liquid, con la nascita di molte custom personalizzate per tutti gusti).

    Comunque per ora quello che ci interessa è che hanno fissato sia i softkey (sara presente il fix sulla prossima release), e ieri anche i sensori.
    per i softkey, dobiamo aspettare il rilascio della prossima release, quindi tempo che portano avanti il lavoro risolvendo e ottimizzando altre cosine (non si può rilasciare una nuova release solo con i softkey in più xD).
    per il sensore di prossimita, e tutti sensori in generale funzionanti, la scelta loro è stata di ripartire sui oldsensors (sui quali ci stava solo da fixare il sensore di prossimità), sui quali sux ha creato un app da installare come una normale app android, che si avvia assieme al dialer e forza il sensore a comportarsi di dovere. questo implixca di dovere disabilitare il sensore dal menu "Impostazioni chiamate" togliendo la spunta alla voce "usa sempre sensore" e invece di aggiungere la spunta alla voce "Tieni lo schermo acceso" dello stesso menu. poi l'app fara tutto da sola.

    quindi vi invito tutti a flashare gli old sensore da recovery (senza wipe prima), e al riavvio del liquid installare l'app salvata prima sulla vostra sd. servono commenti. Sux sta iniziando a lavorare (tempo permettendo) su questo progetto che potrebbe essere integrato in liquidsetting assieme a GnuFabbio o altre apps già esistenti... in modo da essere utile per tutte le rom gingerbread.

    aggiorno il primo post inserendo Link del 3D ufficiale di quest'app su modaco, e link del download.

    a presto.

    PS. con questa composizione, dovremmo avere tutti sensori perfettamente funzionanti, quindi segnalate eventuali problemi ;)
     
  11. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    Allora yann ieri l ho stressata un bel po e l unico bug che ho trovato sono i softkey ma come hai appena detto verrano fixati a breve ;) appena si verificherà un nuovo bug lo farò presente ;) non vedo l'ora che suxsem e thepasto rilascino questa straordinaria rom :3
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ok,
    se incontri il problema delswnsore pazzo, ho aggiornato il primo post, quindi flasha gli old sensor poi l'app di sux ;).
    ansi, se trovi il tempo testala pure tu ;) :p
     
  13. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    Ok ;) appena posso la provo anche se non telefono moltp dal cellulare spesso uso gli sms...ma un tentativo lo faccio
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    fai le prove chiamando il tuo operatore ;) io con tim il 40916... basta quello, sensa spendere i soldi a buffo :p
     
  15. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    Allora dopo l utilizzo di quesya rom ho trovato due piccoli bug il primo il cellulare vibra da solo da un 2/3 giorno mentre da ieri il processo android.process.media crasha quando provo a scaricare qualcosa dal market D:
    p.s. per gli oldsensor ancora nn ho avuto tempo di provarli :s
     
  16. ocean

    ocean Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti
    ho messo l'ultima rom l'altroieri e fino ad ora l'unica cosa che non mi funziona è la rotazione automatica del display, ho provato a settarla sia dal menu display>rotazione automatica che da menu cyanogen>display>rotazione 180° ma non funziona..
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, hai messo gli old sensors???
     
  18. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    yann ho un problema non trovo gli oldsensors xD mi puoi indicare dove sono?
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    :eheh: colpa dei spoiler ;)

    apri lo spoiler :eheh: ;) :

     
  20. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    Perfetto flashati ora installo l apk e testo ti farò sapere a breve ;)

    Per quest altro problemino? D:

    è davvero insostenibile vibra sembre ad esempio mentre chiamo appena il sensore di prossimità fa il suo dovere vibra oppure ogni tot secondi vibra...quando attacco l usb vibra come un sms quando attivo l archivio vibra...a volte vibra da solo come se arrivasse un sms ma poi non arriva niente...
    Help xD io proverei con un wipe e reflash però poi dovrei ripristinare tutto mmm...che fare...magari ho toccato qualcosa nelle impostazioni e non mi ricordo