Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread by Roggin, The Pasto, Koudelka

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 21 Feb 2011.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ecco che avevo scordato...
    non lasciate mai andare la batteria sotto i 30%... android non ama molto e tende a comportarsi male... qui di vedi se può essere colpa di questo per il bluethoot...
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Doppo aver creata la partizione ext, devi scarricarti terminal emulator dal market.
    aprilo
    digiti il comando su poi invio
    digiti a2sd check poi invio
    digiti a2sd reinstall poi invio.

    Dovrebbe bastare, semai al termine riavvia il liquid, avvrai tutti widget della home non funzionanti, li ellimini e li rimetti uno ad uno.
     
  3. tetraste

    tetraste Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    io avrei 2 problemini.. dopo l'aggiornamento, non mi trova nè sim e non mi permette neanche di scaricare app dal market.. consigli??
     
  4. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    ahi ahi...
    fatto il lavoro sulla sd ma ora mi chiede pin sblocco rete sim...
    me lo aveva già fatto una volta e non ricevevo più chiamate!
    Ora vedo che si può fare...
    porca paletta, l'ultima volta ho dovuto riflashare tutto da capo!!!
     
  5. tetraste

    tetraste Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    in caso lo sblocco rete che defvo fagli??
    grazie 1000 :)
     
  6. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    ciao,
    nel primo caso incui mi chiedeva lo sblocco rete non funzionavano nè wireless nè la ricezione chiamate. potevo chiamare e trasmettere e ricevere dati, ma chi mi chiamava trovava occupato.
    riflashato tutto da capo, fatti tutti i wip e fuzionava tutto.
    ora invece sembra che non ci siamo problemi.
    però dopo aver creato 521 mb di swap e 2 gb di ext il sistema è un chiodo... adw è perennemente in blocco.

    Partizione swap ed estesa eliminate per disperazione... il tel era un disastro, non riuscivo nemmeno ad aprire il menu! non so dove ho sbagliato ma risetto tutto come prima. :-(
     
  7. astibate

    astibate Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao e grazie per la guida utilissima e semplicissima!
    Una domanda facile facile: qual e' la skin dell'orologio beautiful widget nel primo post?
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    La cosa più drastica è sicuramente di riffare il wipe all da recovery, e riflasharla da capo.... probabbilmente hai omesso di fare il wipe, opure hai fatto il wipe prima di flashare il fix per il bluetooth.
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Ragazzi, ma 512 Mb di swap è una follia.... non andate soppra i 128 Mb, ora non riccordo i valori possibili, ma scegliete quello vicino a 128 Mb. sarebbe la metta della ram stessa.... azzardate 256 Mb, per avvicinare le capacità del liquid E, ma la swap è gestita più lentamente della ram, quindi non è esattamente uguale xD... comunque provate con 256 massimo (valore avvicinato)...

    per la partizione ext, stessa cosa... 2 Gb è da follia, tenete conto che qualcosa delle apps installate rimangono sempre e comunque sulla memoria Rom interna... pochi Kb o Mb a seconda delle apps, comunque fatto sta che arriverete a 1 giga massimo di app spostate sulla ext2 del sd, e avvrete la memoria Rom interna piena, quindi inutile monopolizzare 2 Giga sulla ext del sd ;)
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ho la versione acquistata sul market, di fancy, se riccordo bene, nelle impostazioni del aspetto di fancy widget, ho impostato:
    Stile del widget: Orologio digitale (nuovo)
    Skin orologio: Default Clock Skin (quindi non l'ho personalizzato)
    Skin meteo: L6 Weather
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Lucky.....
    te dico solo questo e caoisci da solo:
    +1 :sbav: :sbav: :eheh: ;) ihih :p

    si capisce ;)
     
  12. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Ciao Yann io ho avuto problemi nell'installare le applicazioni dal market tenta di ripristinarle ma di da errore di download....

    Astro
    Angry birds

    e altre ancora... non me le fa ripristinare.... ???

    Fatti tutti i vari wipe... installata 3 volte..... ecc.... per il resto va molto bene.

    Ora sto provando la MIUI.
     
  13. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236

    :eheh: ihih si si... ;) Avvisa anche santo, miricordo che gli piaceva.... +1

    ciao ciao
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    quello dovrebbe essere dovuto alla rete tua locale, che è lenta... può essere momentaneo, lo fa con tutte le versioni OS che hanno il market che reinstalla in automatico, quando ci sta molta roba da ripristinare... io le rimetto manualmente... ci perdo un pò... comunque è da un pò che non mi succede.
    Astro, non lo uso più dal tempo della LS, ormai uso solo ES File explore... ma sulla cyano, ci sta già un file manager... forse sbaglio pure io a continuare ad usare ES, ho visto che quello integrato, è molto buono come funzioni, e a solo una grafica più spartana. invece ho sempre l'ottimo Root explorer, che ha le sue funzioni particolari insuperabili.

    :eheh: :eheh:
    mo li faccio un fischio xD
     
  15. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236

    Si ho provato anche manualmente ma non va lo stesso ??? Ho annullato e cercato di reintallare le applicazione ma nulla sempre errore di download. Stasera ci riprovo........
    Sto usando la MIUI come detto e va molto bene solo che non mi ha fatto ripristinare le app come se non le avessi... ahahahh sono sfortunato le ho rimesse una ad una.
    Consuma un pò di batteria ma forse perchè è solo mezza giornata che la uso.

    Ciao.
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    uehi... lucky, ancora grazie intanto...
    comunque per le apps, è solo sfiga... e non credo dipenda di nessuna rom in particolare... per me dipende dal market... che sui file grossi, quando ripristina in automatico, va nel pallone...
    comunque visto che stai sulla MIUI, scarricati Shoot me, dal market, e facci un reportage ;) ... se hai tempo, e una volta che hai ordinato tutto per benino ;)
     
  17. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236

    Se ci riesco apro un bel post su questa rom la MIUI che va davvero bene o già cè un post aperto???
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Manca xD...
     
  19. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.
    Ecco l'ultimo update:
    create una swap di 128 mb e una ext da 1 gb.
    Il tel sembra funzionare meglio, sebbene adw ogni tanto si incanti un po'. per lo meno non ricarica continuamente il desktop dopo l'esecuzione di ogni processo.
    La videocamera proprio non va, mentre non ci sono problemi con la fotocamera.
    Il bluetooth funziona con il vivavoce ma sembra avere ancora problemi sulle connessioni dati.
    Il problema più grosso rimane il consumo.
    Dalle 9 del mattino il telefono prima mi durava fino alle 10 di sera circa.
    Ora, alle 14, ho dovuto riattaccarlo alla corrente perchè era al 30%, per cui ipotizzo che per le 16 sarebbe ufficialmente morto (le viarie funzioni wireless, bluetooth e connessione dati sono impostate come prima sulla froyo 2.2).
    La batteria cala a vista d'occhio e non ne capisco il motivo. 20 minuti dopo averlo staccato dalla rete è già al 95%, prima era ancora inchiodato al 100%.
    Credo sia questo il punto su cui si debba innanzitutto lavorare.
    Se serve aiuto o testing, non ci sono problemi, mi offro volontario, se posso essere utile.
    Se il consumo resterà tanto elevato è possibile che ritorni indietro alla 2.2... se il tel non mi fa nemmeno una giornata è un problema grosso.
    Grazie comunque a tutti per le dritte.
     
  20. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Ah, per il problema del market, l'ho avuto anche io.
    ravvia il tel, all'acesso del market ti verrà chiesto di acettare le condizioni d'uso; accetta ed è fatta!