Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread by Roggin, The Pasto, Koudelka

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 21 Feb 2011.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Hai messo tutte le patch del primo post??? Una é per l'audio mi pare.
    seno guarda tutte le varie impostazioni...
     
  2. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Yann,
    io ho applicato tutte le patches, ma ti dico che per lo meno da quanto ho potuto vedere io, non c'è possibilità di usare il bluetooth file transfer tra 2 liquid con questa rom...
    Per il resto, l'audio ora è ok, come anche i giochi su sd.

    A me però capita una cosa di cui ancora non ho visto parlare:
    quando faccio qualcosa di pesante, tipo diversi aggiornamenti o lancio più di una app, il tel rallenta sensibilmente, poi si pianta per diversi secondi, infine, quando si riprende, la connessione dati (3g) ha la croce sopra e non funziona più, come se il processo venisse chiuso ??? . L'unica possibilità è riavviare.
    Tieni presente che ho 128mb di swap e 1 gb di ext.
    in più ho usato il settaggio lowmem che hai consigliato tu...
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    CIao, per il lowmem, hai provato optimum opure strict??? Io uso strict, esistono anche valori maggiori...
    la conessione che sparisce, lo facceva già prima del lowmemm opure è nuovo???
    per il bluetooth, il terminale ricevente deve essere visibile (e lo è per pochi secondi quindi attento. Il terminale mqndante del file, avere il bluetooth attivo. Apri una foto, menu, condividi, bluetooth... selezioni il device che ricevera, e lo invii.... puo richiedere una password , la digiti sul mandante, poi sul ricevente quando te lo chiede.

    Ho trasferito foto dal mio liquid a un galaxy per provarlo e a funzionato xD
     
  4. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    il valore era optimum, l'ho impostato su strict da 20 minuti.
    Il problema del segnale con questa rom l'ha sempre fatto...
    pre il bluetooth file transfer io ho provato a sfogliare la memory di un liquid dall'altro e prima con froyo ci riuscivo senza problemi, ora l'altro telefono viene rilevato ma poi mi dà un errore (mi sembra che dica qualcosa sull'OBEX FILE TRANSFER), in pratica dice che la preiferica interessata non è in grado di trasferire files... ho controllato le impostazioni e tutti i settaggi sono a posto.
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh... sul bluetooth stiamo parlando di due cose diverse xD... tu parli del app bluetooth file trasfert, e io del modo consueto per trasferire file fon il bluetooth... singolarmente...
    non so se l'app in questione sia completamente ottimizzata per gingerbread... mi devo informare.
    ci sta gente che incontra problemi con dei player musicali terzi per esempio...
     
  6. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    mmm... ho provato a cliccare un file con il file manager e quando clicco su bluetooth mi dice che l'app com.bluetooth ha commesso un errore e verrà chiusa...
    comunque faccio delle prove con un altro sistema e poi ti farò sapere
     
  7. Meskal

    Meskal Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    @Yann73

    Ho recuperato il backup della CM7 e sto provando la procedura che mi hai dato con valore strict da ieri sera. Da quello che vedo mi sembra molto più veloce e stabile. m'è sparito il problema dello schermo nero alla fine delle chiamate. Alcune app che usavo hanno subito un aggiornamento questi giorni e ora funzionano. Se rimane stabile penso che mi fermerò su questa ROM, la MIUI funziona bene ed è innovativa come interfaccia, ma "brucia" la batteria troppo velocemente.
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao... Ottimo, cerchiamo di osservare preggi/difetti di queste opzioni (sui LiquidA1) ;)
    ieri, ho letto che sulla discussione di modaco, stavano proprio parlando del lowmem, e hanno indicato una Gui (su XDA) che gestisce tutte le varie opzioni di a2sd .... sembra molto completa, ma per ora è in beta, quindi ho saputo anche che forse nel prossimo rilascio ci sara una cosa dal genere integrato nella Cyanogenmod. pero per ora stanno allo stato dei test preggio/difetto e riscontrare eventuali bug ;). comunque, anche con quella Gui, non si ha un impostazione deffinitiva, resistente al riavvio, quindi dovremmo per ora riccordarci doppo ogni avvio di reimpostare il valore preferito.
    infine, aggiungo il link di quella GUI al terzo post di questa discussione. o trovato molto interessante che ci sia la completta palette di valori del lowmem ;)
    a dopo
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Aggiornato la guida al installazione.... aggiunto alla fine un paragrafo per trucchi e astuzie ;)
    vedremmo se se ne trovono nuovi.

    PS. completato l'elenco delle patch (sempre sulla guida ;) )
     
  10. siryo

    siryo Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti
    e da parekkio ke leggo guesto forum anke se mi sono iscritto da poco su questo forum bellissimo direi.
    ho iniziato a provare questa rom, molto ben fatta un primo problema ke ho riscontrato, ieri ho inserito un filmato avi sull cell ma non li legge anzi si blocca, per il resto fin ora la rom mi sembra molto ben fatta ;)
    raga xo ho un altro problema.oggi mi è arrivato il modem di alice della telecom(Modem adsl2 + wi-fi N, è di colore bianco molto piccolo rispetto al modem alice gate plus ke avevo).ho provato a connettermi cn il mio liquid ho inserito la chiave WPA è si è connesso tranquillamente,fin qui nulla di strano ma se provo ad accedere al market inserendo il mio account mi dice impossibile stabilire una connessione sicura con il server, oppure se vado sul browser mi compare una pagina dello stato del modem ma non mi permette di navigare.
    pensavo ke fosse un problema della rom cosi ho inserito quella vecchia LCR_F2.0 ke non mi ha mai dato problemi da questo punto di vista, ma mi fa lo stesso problema.
    come ne esco da questa situazione?raga help :) sto uscendo pazzo
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, per i video, normale, mancano i codec .. almeno certi...
    per il modem, penso che su quella paggina nel browser, devi entrare in qualche menu e settare qualche impostaziini, ma non sono molto ferrato in campo. Appri un 3d spedifico su problemi...
     
  12. siryo

    siryo Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    grazie yann ma altre volte non mi ha fatto sto problema, a casa della raga inserisco solo la kiave e naviga na bomba il cell uffy:-(
    novità per la rom invece?
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Nessuna, novità senon che stanno lavorando soppra la rc2, anche se non si fanno sentire molto, il lavoro è tanto e, affrettare un rilascio rischierebbe di darci un lavoro migliore per certi versi, ma peggiore su altri, che funzionano bene ... quindi quello è la motivazione per il tempo trascorso... the pasto a riccordato su modaco che stanno lavorando ma che questo lavoro rispetto ad altri fatti in precedenza è piu fomplesso perche fanno tutto quasi senza sorgenti ufficiali del acer, quindi kernel fatto da loro ma anche tutto il resto insomma, il liquid è un terminale per android 2.1, che è tra i pochi fortunati ad avere questa chance di funzionare con gingerbread,.... sono completamente daccordo con lui, molti farebbere meglio di non parlare a volte... e credo che prima o poi avvremko una delle migliori rom gingerbread tra tutti terminali android. Quindi gli dobbiamp essere grati per questo loro impegno, e ringrqziarli...
    Comunque, per il modem nuovo, apri un post apposito, ha problemi con acer liquid. Hai maggiori visibilita e piu persone possono aiutarti, sono convinto dippenda dal modem... non dal liquid. Ma non me ne intendo per niente... direi cavolate...
     
  14. Enrichman

    Enrichman Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! Ho installato la Cyanogen sul mio Liquid E ma ho un problema che non sembra aver riscontrato nessuno di voi! A quanto pare il mio cell non si blocca! Nel senso che mettendolo in standby con il tasto di spegnimento e poi riattivandolo mi si riapre direttamente la schermata precedente! Anche impostando una qualsiasi modalità di blocco (come sequenza o pin) o smanettando sulle impostazioni Lockscreen non ho trovato una soluzione..
    Ed è normale poi che non funzioni il tasto Home? Non mi torna ala home.. xD

    Per il resto fantastica, non capisco perchè ho aspettato tutto questo tempo!
    Attendo solo una sd più grande per poter mettere le partizioni di swap e ext2!


    EDIT: come fare un primo post idiota? Leggi sopra!
    Ho risolto.. bastava un riavvio, non avevo letto bene il post su modaco.com.. scusate.. :roll:

    A questo punto vi chiedo.. ma anche a voi da su impostazioni>cyanogen>sistema>versione: CianogenMod-7.0.0-RC0-Liquid?
    Non è la RC1?

    EDIT2: ma... solo io non ho trovato un modo per visualizzare solo i contatti sim o del telefono? Per non averli sdoppiati ho dovuto cancellarli tutti e mettere solo quelli del telefono.. : /
    E un'altra cosa: non ho mai capito, ma i task manager servono? So che android killa le activity in background da solo, però boh.. XD
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, e benvenuto intanto...

    si, sono i dati che appaiono a schermo.... ma dipende dalle signature date nei file che di sistema, che vanno ad indicare a quel menu cosa scrivere.... se lo svilupatore volesse scrivere "pinco pallino" apparirebbe quel "pinco pallino", per capirci. ad ogni modo solitamente le signature finale e corrette, vengono scritte al ultimo nello sviluppo di una Rom, dovvrebbero spendere un sacco di tempo ad ogni rilascio per scrivere i dati precisi, e sinceramente meglio che lo spendano ad implementare e correggere ciò che va corretto ;)

    non devi aggire sul'app della rubrica, se non vuoi vedere i contatti del account, ma sull account.
    quindi dal menu impostazioni/Account e sincronizzazione/nome account@gmail.com, leva la spunta a "sincronizza Contatti".... fatto appaiono solo quelli della sim, e del telefono ;)

    servono su Rom, poco ottimizzate su questo punto di vista... leggi sul terzo post di questa discussione, in blu, ho cercato di dare qualche spiegazioni tecniche (traduccendo due ottimi articoli dal wiki di cyanogen), per capire meglio i meccanismi e i ruoli di Ram, Swap ecc. teoricamente in android, non servono per niente, i strumenti integrati di default, bastano e avanzano.... certo, siccome non sono accessibile personalizzazioni sui valori per l'utente, allora possono in certi casi essere d'aiuto i task killer, ma devi pesare il fattore guadagno/rischio di conflitto con i strumenti nativi android. in certi casi (esempio nella LS2.1.4) il task killer aggiuntivo è stato impostato dallo svilupatore in modo da migliorare notevolmente le prestazioni del trerminale. ma questo finchè si lascia con i valori impostati di deffault dallo svilupatore stesso. già personalizzando un nuovo profilo, rischi di destabilizzare tutto l'equilibrio e trovarti delle prestazioni che non corrispondono a quelli di utenti che non lo hanno personalizzato (in peggio). invece gestendo tramite il Darktremor a2sd, abbiamo modo di modificare e personalizzare i valori di default del sistema android stesso (unica peca, è che doppo ogni riavvio devi reimpostare i valori che trovi migliori), a questo punto, visto che la cyanogen (e anche altre che custom che integrano questo potente strumento abbinato con la possibilità di spostare le apps sulla sdcard), penso sia molto più efficace non usare a fatto un task killer alternativo.
    se vuoi altre spiegazioni chiedi pure ;)

    PS. visto che hai riscontrato quelche difficoltà nel installazione della Rom, se hai suggerimenti per rendere il primo post, più immediato e chiaro da capire, puoi sempre proppore modifiche da farci ;) .

    A presto, e goditela.....
     
  16. Meskal

    Meskal Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Rieccomi,
    Sto usando questa rom da qualche giorno e ora con le varie patch funziona egregiamente.
    Ho notato due cose che non riesco proprio a far funzionare:
    1- Non riesco a fare vibrare il cell all'arrivo di sms e mail, anche se è attivata su "sempre" nelle impostazioni la vibrazione funziona solo con le chiamate. Forse sbaglio io qualcosa ma ho guardato in tutti i menù e non trovo soluzione.
    2- La rubrica non si sincronizza con i contatti facebook anche se è impostata, mi crea un doppio contatto con stesso nome, ma diversi; uno ha solo i numeri, l'altro ha solo i dati di facebook e la foto del profilo. Forse anche qua sbaglio io qualcosa ma ho impostato tutto come ho fatto con altre rom dove quasi tutti i contatti si sincronizzavano automaticamente.
    Per il resto la rom sembra funzionare molto bene e anche i consumi sono contenuti.
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao... per la vibrazione, non ho provato sinceramente...
    per i contatti nella rubbrica... allora, io uso Facebook, tweeter, e skype... tutti tre sono sincronizzati sulla rubbrica.... ho dato un occhio se avevo i doppioni... ma non mi risultano.... io ho impostato "sincronizza tutto" nel menu impostazioni del app facebook, alla voce "sincronizza contatti", poi nel menu impostazioni/account e sincronizzazioni/facebook ho messo la spunta su "sincronizza contatti", infine nella app rubrica, menu/opzioni di visualizzazioni, ho messo tutte le spunte sia per gmail, facebook e tweeter... uso l'opzione ordina per cognomi, e mi funziona anche questa.
    prova a controllare un pò queste tue impostazioni, che se necessario confrontiamo altre impostazioni nei nostri menu ;)
     
  18. Enrichman

    Enrichman Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ma non ho capito una cosa.. Le patch sono incluse o vanno comunque applicate?
    Per ora non le ho messe e come difetti ho riscontrato lentezza nella tastiera e cambi di volume (a volte non sento il cell)!
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    vanno applicate....
    quindi tutte tre, e cioè:
    alarm/notification audio
    bluetooth-screen
    vold (apps on sd) patch

    trovi tutti link sul primo post, nella citazione inglese del topic di modaco. opure alla fine del terzo post (la guida)

    doppo vedra che è un'altra cosa ;)
     
  20. Mattiacris

    Mattiacris Worker Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2011
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    ...a proposito di tastiera...volevo gentilmente chiedere se qualcuno sa dirmi come si fa ad installare la HTC_IME_mod (intendo la tastiera htc che era presenta sulla rom lCR-F) su questa rom? uhm