Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread by Roggin, The Pasto, Koudelka

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 21 Feb 2011.

  1. jack79

    jack79 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2011
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    1- Ti procuri la .apk della Tastiera Htc - Ime
    2- la passi sulla Sd
    3- abiliti installa da origini sconosciute e la installi
    4- dalle impostazioni di tastiera la imposti al posto della tastiera Android ;)
     
  2. Mattiacris

    Mattiacris Worker Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2011
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille! :birra:
     
  3. Enrichman

    Enrichman Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Eccomi da casa! Scusate ma scrivere dal cell è un po' una croce!
    Comunque devo dire che adoro questa rom, è la prima che monto ma è spettacolare!

    Per la guida solo conviene scrivere di riavviare il cell in caso non funzionino il tasto Home e il Lockscreen, per il resto è precisissima e fatta bene!

    Ho installato le patch e vedremo un po' come si comporterà! Avevo riscontrato anche un problema allo schermo che ad un certo punto mi è "impazzito", magari con le patch non succederà più!

    Ah, è normale il consumo estremo? Staccato stamattina verso le 8 e mezza e sono arrivato pelo pelo a casa alle 18:50 per attaccarlo in carica (1%!!!).
    Se uno rimane fuori casa tutto il giorno è fottuto! xD
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, consumicchia, ti conviene andare sempre attrezzato di alimentatori...
    per la sensibilità, prova ad usare l'app liquid settings, e alza la sensibilita a 30, o 35 e la resistenza a 50 o 70, dovrebbe andare meglio.
    Per i tasti di siatema in basso, calcola che in una delle patch ci sta un fix anche per quello, non ricordo quale, forse vold.. ma probabilmente l'arcano sta a li, insomma. Comunque lo aggiungeremo nel elenco del quarto post che serve per i trucchi...
    a dopo.
    ps. Cerca di fare in modo da non scendere mai sotto i 30% di batteria, android non apprezza le basse % ;) tende a risultare instabile per via dei strumenti di siatema per il risparmio energetico... e se si spegne devi aspettare che ritorni a 6% per poterlo riaccendere ;)
     
  5. Enrichman

    Enrichman Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ma secondo voi a quanto potrei venderlo il mio Liquid E di Ottobre in abbastanza buono stato (solo due ammaccature su due angolini ma devi farle notare)?

    Forse una mia amica riesce non so come a rimediare dei Nexus S e se il prezzo è fattibile quasi quasi ci penso...
    Lo sfizio c'è... xD
    Che dite? Sarebbe solo una "coattata" oppure il salto di prestazioni ci sarebbe?
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ma... come detto da thepasto qualche giorni fa sul 3d di modaco (in altre circostanze) ... pochi sono i terminàldi ad avere il privileggio di vedere gingerbread soppra.. e aggiungo io pochi sono a vedere ben 4 generazioni di SO android poterci girare soppra.. anche se dal acer non arriva più nulla di fresco, il terminale è concepito in modo da favorire le customizzazioni, e regge molto bene con SO più golosi di prestazioni ;)
    vedi tu...
     
  7. Enrichman

    Enrichman Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Si, su quello sono d'accordissimo (difatti sono un'entusiasta possessore di un Acer) ma non nego di essermi buttato su di lui per aver cercato il meglio per qualità/prezzo. Se riesco ad avere un prodotto migliore allo stesso prezzo.. beh, la scelta è ovvia.

    Non ultimo ho sempre avuto un debole per il Nexus One.. ma era davvero fuori dalla mia portata.. se riesco ad ottenere il Nexus S a non più di 400€ ci faccio un pensirino serio..

    La cosa che non mi è mai andata giù del Liquid è il feeling che ho con il touch.. cavolo, potevano mettere lo schermo in vetro...
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Non capisco.. ma il tuo liquid E ha lo schermo di plastica??? Sul metal si, ma quello di liquid A1 e E sono di cristallo..
    comunque hai il pro e il contro dwllo schermo in plastica... piu resistente senza dubbi, e la leggerezza ... ma a discapito della transluccidita nel tempo... quanti anni riusciremmo a tenere i nostri amati liquid??? Non credo più di 4 anni... quindi la traslucidita non varia ad occhio..
     
  9. Enrichman

    Enrichman Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Si, dovrebbe essere plastica. Il dito non scorre benissimo.
    Il problema non è infatti la lucentezza ma il feeling che dà. Comunque devo ancora vedere a quanto li mette e se mi conviene fare il cambio!
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Fidati è cristallo... se casca si rompe ;)...
    alza la sensibilità e la resistenza dello schermo... valore alto è 20 sensibilita e 50 resiatenza, usando il menu cyanogen schermo mi pare comunque dal menu cyanagenmod... opure l'app liquid setting.
    stai attento che troppo alto può impazzire e fare tutto da solo...
     
  11. Enrichman

    Enrichman Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi, consuma davvero troppa batteria.. così è inusabile..
    Cioè, mi sono fatto il 30% della batteria in 4 ore. Vuol dire che al massimo sono circa 12 ore: è un po' pochino..

    Modi per migliorare la durata? Per me è un punto essenziale, rischio di tornanre a Froyo.. xD
     
  12. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Enrichman,
    per la durata non ho ottime notizie.
    Io sto spremendo questa rom sempre di più e comincio a conoscerla molto bene.
    Per prolungare la durata sto abbinando Batteryfu + apndroid pro.
    Qualche miglioramento c'è stato. Poi creando partizioni swap e ext ho avuto l'impressione che le cose andassero meglio ancora. Indicativamente ora consuma il 20% in più della froyo che usavo prima, ma con tutt'altre prestazioni.
    Calcola che pure io arrivo alle 12 ore, ma onestamente uso il tel abbastanza. In pratica faccio ameno 25-30 minuti di telefonate + 5/6 sms.
    Poi capita raramente che non lo accenda per pasticciarlo, leggere mail ecc...
    Posso però dirti che se stacchi la connettività dati la durata si impenna in maniera incredibile.
    Sono stato ad un convegno domenica scorsa, ho staccato il caricabatteria alle 8 e dalle 9.30 all'1.30 ho messo la vibrazione e staccato la connettività dati. Alla fine della mattinata avevo più del 90% di batteria.
    Io mi sono comunque attrezzato con una batteria di scorta e ho sempre un caricabatteria in ufficio (attaccarlo al pc serve a poco, le usb hanno amperaggio troppo basso).
    Ad oggi ho cambiato la batteria solo 2 volte in 2 mesi, anche perchè quando scende al 50 % e non sono in giro, per quel che mi costa lo attacco alla spina.
    In definitiva per me è valsa la pena di mettere questa rom, anche considerati i bachi ancora da risolvere, inclusi i consumi da migliorare. Mi rendo conto che staccare e riattaccare la connettività dati sia fastidioso quando uno era abituato ad averla sempre on, ma non è poi così tragico.
    Bisogna cosiderare i nostri teminali android come piccoli computer portatili, e in quest'ottica la durata non è affatto male. I netbook con 10 ore di autonomia e batteria a 6 celle sono pubblicizzati come se avessero una durata miracolosa... il mio liquid con una micro batteria in confronto e dimensioni più di 10 volte inferiori riesce a durare di più e a dimostrarsi più potente di alcuni (non scherzo, io vendo pc e ho in negozio un netbook 12" asus su cui i divx scattano e i video di youtube non sono fluidi).
    Capisco comunque il tuo discorso, perchè la mia ragazza, anche lei con un liquid e questa rom, protesta costantemente per la durata della batteria... secondo me ci va un po' di pazienza, poi, all'usicita della prossima release, e non dovrebbe mancare molto, potremo cominciare a fare un bilancio.
    Ti dico solo che ero tentato di buttarmi su un LG oprimus dual, che è una vera belva e da rivenditore pago un prezzo decente, ma visto come si comporta il mio liquid con questa rom terrò duro ancora per un po'. E poi chissà, magari uscirà un liquid col tegra 2 (anche se per ora non ho trovato notizie in merito)!

    In qualsiasi caso se posso esserti utile chiedi pure... non sono un super esperto come yann (che per ora è inarrivabile :)) ma comincio a farmi un po' le ossa.
    Bye
     
  13. Enrichman

    Enrichman Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille mizio!
    Probabilmente è la connettività che la prosciuga.. dovrò cercare di tenerla spenta e accenderla ogni tanto.. ora stavo facendo un "test" per vedere in completo standby quanto mi consumava in un'ora (connettività on).
    Non avevo pensato alla seconda batteria, potrebbe essere una soluzione (oltre al caricabatterie appresso e magari in macchina (dove sono abbastanza).
    Speriamo che la prossima release dia migliori risultati da questo punto di vista, mi dispiacerebbe molto togliere questa e rimettere l'originale! :'(

    (vedendo sulla carta comunque il Nexus S non sembra molto superiore.. per voi che ne capite qual è il miglior Android sulla piazza? A suo tempo (quando dovevo scegliere quale terminale) stuzzicava molto la serie Droid, ma mi pare fossero incraccabili per il boot bloccato, ve?)
     
  14. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Allora,
    conosco poco la serie droid di motorola.
    Attualmente secondo me le scelte possibili, ovviamente trascurando le offerte che qualche centro commerrciale può fare (io ho preso il mio liquid 16mb perchè un fornitore lo svendeva a 239€, e mai scelta migliore ho fatto!) sono 2.
    Uno è l'HTC desire z. Il processore è abbastanza potente e la tastiera a scomparsa è impagabile.
    Infatti, per quanto sia grosso lo schermo e precisa la tastiera on screen, una qwerty vera e propria è da considerarsi addirittura un lusso.
    I terminali HTC, inoltre, dovrebberro essere anche abbastanza moddabili ed inoltre hanno la trackball e i tasti di risposta e rifiuto... che è l'unica cosa di cui senta veramente la mancanza sul mio liquid (prima utilizzavo un htc hero).
    La seconda scelta è l'LG optimus dual. Appena uscito, Gigngerbread ready, ultrapotente con il tegra 2 come processore, l'unico dual core addirittura da 1ghz... e costa meno del desire z.
    Non so quanto sarà moddabile, ma calcola che l'uscita della prossima versione di andoid per cellulari, derivata dalla 3.0 honeycomb per tablet, che si chiamerà ice cream, è prevista addirittura per natale. Quindi i problemi di update per un po' potremo non porceli.
    Per dovere di cronaca ho letto addirittura che sony ha comunicato che molti giochi attualmente disponibili per psp saranno compatibili tegra 2 e sta lanciando un cellulare android simile alla psp go, con i tasti da gioco (e tasti di fuoco) estraibili al posto della tastiera qweerti del desire z.
    Questo la dice lunga sulle potenzialità di questa cpu.
    Come ho scritto prima stavo per comprarlo perchè la tentazione era forte, ma ho deciso di aspettare che cali, visto che il mio liquid si comporta ancora benissimo.
    Con questa rom tutti i giochini testati, anche i più esosi graficamente, girano in maniera incredibile... prima col froyo che avevo erano un pianto.
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    esattamente mizio.... è proprio quello il raggionamento... cioè che dobiamo vedere gli smartphone come mini compiuter ormai, e a questo punto si riesce ad accettare autonomie basse rispetto hai telefonini... ad ogni modo, anche sul fatto che si tratta di imparare a gestirli ... quindi aver sempre o quasi possibilità di alimentarlo . Io ho comprato uno stupido alimentatore generico, cinese, che è solo la spina con trasformatore, e ci attaco il cavo usb. quindi ho meno impicci apresso... e comunque anche io, devo dire che posso lasciarlo più tempo attacato che staccato quindi non ho nessun problema in realta (anche con l'usb del pc)...
    poi quello che consuma sono i moduli aperti.... quindi bluetooth, agps, rete dati, wifi... e tipo l'uminosità del display, numerosi widget sulla home, che sincronizzano in continuazione.
    io sconsiglio l'uso di task killer, batteri manager, e cpu manager.... tendono solitamente a entrare in conflitto con il sistema... ma va valutato nello specifico.

    per il discorso del cambio cellulare.... sinceramente quando avevo preso il mio A1, a prezzo pieno (gennaio 2010, era introvabile)... mi sono promesso che mi sarebbe durato 3 anni... raporto qualità/prezzo, più suporto da parte della casa madre non hanno molti concorrenti... cioè se si pensa che acer ha svilupato ben 3 generazioni di OS Android (includo anche la froyo, che ha soltanto un file di controllo per evitare di aggiornare l'A1, ma è una scelta di mercato per privileggiare la vendita del liquidE). ora certo... dubito che continuino a svilupare oltre Froyo... ma le basi per i devs ci stanno tutte, quindi penso proprio che arrivero a tenerlo altri 2 anni ;) ...
    invece sui Dual... forse è un pò presto per comprarli... non so... secondo me meglio aspettare che siano un pò testati prima di spenderci... l'LG dual... penso comunque che se fossimo un anno fà, la mia sceltà sarebbe stata quello... anche lo schermo 3D senza ochiali, è una grande miglioria come qualità video rispetto hai lcd.... ma anche quello forse va un po testato prima di essere veramente ottimizzato...boh.

    a dopo
     
  16. Enrichman

    Enrichman Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Grazie delle risposte! Il test senza connessione dati effettivamente è andato più che bene, consuma praticamente la metà con un'autonomia in standby di circa 5%/h, il che significherebbe 20 ore, più che ottime alla fine.
    Speriamo che la release definitiva ci permeta di tenere sempre accesa la connettività, per ora mi limiterò ad accenderla ogni tanto per controllare la mail o quando necessaria!

    Per il cambio cell probabilmente aspetterò, alla fine è presto e sarebbe solo uno sfizio, effettivamente per i dual è ancora presto! Grazie ad entrambi. :)
     
  17. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Esatto... sarebbe solo uno sfizio.
    Per questo ho evitato, anche se ho un amico che mi avrebbe pagato il liquid la crifra esatta che l'ho pagato io.
    Comunque ho visto una video recensione dell'optimus dual e fa spavento.
    I tempi di attesa per avviare le applicazioni e girare nei menu sono praticamente nulli...
    mai visto niente di tanto reattivo, in confronto l'iphone 4 (che personalmente non mi piace manco un po'... troppo blidato come tutti i prodotti della mela) fa cagare!
    E poi, se non erro, 4 pollici di display sono tanta roba....

    Ah, informazione di servizio, la gui per l'A2SD è arrivata alla ver 0.8...
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    aggiornato sul terzo post.... GRANDE.... GRAZIE DELLA SEGNALAZIONE ;)
     
  19. Meskal

    Meskal Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Ok ho controllato ed effettivamente avevo disattivato una spunta nei vari menù. Ora mi sincronizza i contatti. Mi rimane però un problema; 2-3 contatti non li vedo, sono importati da facebook ma non ci sono. Penso di averli cancellati per errore e ora non me li fa vedere. Qualcuno sa dove ripristinarli o dove si modifica questa "lista" di contatti bloccati?

    Mi rimane però il problema della vibrazione sui messaggi SMS.
    Inoltre ho scoperto che con l'auricolare a filo originale non funziona il tasto di svincolo, bisogna passare per la tastiera del telefono
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Per risincronizzare i contatti di face, prova a disabilitarli, e riabilitarli... forse rifa la sincronizzazione da capo. Seno riavvii doppo la desincronizzazione e risincronizza dopo il riavvio. Se usi il lowmem-strict, lo devi rifare doppo ogni riavvio.. ricordali.
    per vibrazione e vincolo tocca aspettare la prossima release, inutile passare la segnalazione.. ci lavorano soppqra e penso che ci sranno molte cose nuove, cioè cambiamenti su kernel e drivers...