Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 9 Giu 2011.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Per possesori di liquid A1, andata a questo link per potere usare sia la swap che il V6 SuperCharger... qualsiasi chiarimenti, chiedete tranquilli ... e portate pazienza... che sto un pò impicciato questo fine settimana, quindi se qualcuno risponde prima di me, mi fate un favore :p :
    http://liquidnext.uphero.com/joomla/pag ... t-settings

    Roberto, mannaggia... pazienta un pò che ti posso aiutare... e rifacciamo tuttodaii capo, che non credo che nessun altro abbia il tuo problema... quindi avvrai sbagliato una sciochezza.
     
  2. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    ok adesso ho rimesso tutto originale aspetto te!!
    nn vorrei che i problemi fossero dovuti al fatto che io ho il lquid e e non a1
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, roberto.... no, il problema non dipende dal fatto che hai un Liquid E invece di A1, per il semplice fatto che questa Rom è fatta da svilupatori che hanno uno, un Liquid A1 (Suxsem) e l'altro un Liquid E (ThePasto).... le prestazioni sono molto più alte su Liquid E, avete un consumo di energia migliore e il sistema risulta stabile senza dovere usare Swap, per integrare la carrenza di Ram.... quindi consumo minore e sistema meno stressato per mantenere la massima stabilità.

    comunque, domani pomeriggio, se sei disponibile iniziamo.
     
  4. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    riflashato tutto insieme a yann, skype e facebook nn funzionavano ma è bastato disinstallarle e reinstallarle adesso funziona tutto!!!
    il liquid E è mooooolto piu veloce e reattivo, il touch funziona mooolto meglio il tutto è piu bello vediamo i consumi!!!
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    una piccola parentesi per consumare meno....i serve avere la conessione dati... opure se si sa di stare in zone coperte male da reti 3G.... passiamo in 2G (impostando la scalta dell tipo di rete in LNP su solo 2G)... per certe situazione anche l'opzione "solo 3G" fa consumare meno... e una volta imparato bene a gestirlo... si acquisiscono svariate ore di autonomie... senza essere troppo penalizzati sul uso del terminale ;)
    se si usa il GPS per il navigatore... tenete sempre il liquid alimentato che ciuccia (ma è normale), anche su questo dobbiamo imparare a gestire un pò meglio il terminale ;)

    @ Roberto... se vuoi domani pomeriggio ti spiego con calma come funzionano le impostazioni di adw launcher, e come cambiare il thema ;) almeno che oggi riesci a scoprire tutto da solo :p
     
  6. freegian

    freegian Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Saluti a tutti.
    E' da un paio di giorni che provo la CM7 sul mio A1 .. grandi migliorie rispetto a Froyo.
    Sento tanto la mancanza del T9 incluso nella Rom acer .. come si può reinstallare?
     
  7. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    ALLORA.... liquid next 1.7.1 ......
    impressioni..... dopo 2 giorni
    FENOMENALE!!!! funziona tutto su liquid E, è molto più fluida ma cosa piu importante acceso dalle 07.00 di stamattina, auricolare bluetooth attaccato dalle ore 07.00, 47 minuti di chiamate, wifi acceso per 1 ora circa di cui 10 minuti anche il gps..... stato batteria...61% !!!!! ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh
    ciò mi porta a dire che consuma addirittura meno di froyo 2.2!!!
    unica piccola pecca quando mi chiamano ho notato che spesso e volentieri lo schermo ci mette anche 2/3 seccondi ad accendersi !!!!!! ma sono sicuro che c'è il modo di risolvere il problema!!
    ad ogni modo davvero soddisfatto!!!
    parla uno che ha provato 5/6 rom diverse e sempre tornato a froyo 2.2
    MA QUESTA ME LA TENGO INSTALLATAA!!!!!!!! :sbav: :sbav:
     
  8. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    AH DIMENTICAVO ... GRAZIE YANN
     
  9. Guest

    Guest Guest

    possibile che solo a me consuma un botto di batteria???
    domani riflasho il tutto, è troppo strano!
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Di nulla Roberto, è grazie a Francesco e Stefano. :D
    oggi sera ho visto che hai scritto di chiamarti su skype, scusa se sono distratto.. ma sto impicciato a testare i valori che Francesco mi passa sull A1.
    fomunque anche sull A1 va molto bene, scalda solo qualche grado in più rispetto al E, e consuma sui 5-6% ora in idle... si può fare benissimo per tutti buoni aspetti che contiene.
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Davide, tu hai un liquid A1 come il mio xD... consumicchia certo...
    ad ogni modo stiamo provando altri valori, per trovare il compromesso migliore possibile.
    comunque io non sto più superando i 6.5% ora... in standby, con 2g /3g automatico attivato...
    sul A1, levate qualsiasi app che serva da task killer, battety manager, cpu manager... consumano moltissimo... togliete anche la compcache... il valore di minfree per ora usate quello indicato sull sito dellsa next, il valore swappiness deve stare a 10... tutto queste mantiene un perfetto livello prestazionale.
     
  12. markatsura

    markatsura Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti sono marco e sono nuovo nel forum, avrei un problema, ho installato la rom LiquidNext ma sono fermo all'aggiornamento 1.3 (e la cosa è andata in porto al primo colpo senza problemi), vorrei aggiornarlo con la 1.7, il problema è che nonostante abbia installato i driver, l'acer tool (uso la version 3.7, ma ho provato anche con la 3.1) mi continua a dire che il device è "not connected". Ho anche provato a riportare il s.o. a eclair, ma trovo lo stesso problema il software resta in attesa del device...(il telefono è in modalità debug usb attiva, ma ho provato anche a disattivarlo). Grazie per chiunque sappia darmi qualche suggerimento...
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, e benvenuto, tra noi.
    se hai già la next 1.3, non devi usare il tool, per riflashare la leak froyo 4.002.14, ti basta scarricare la next 1.7, il fix 1.7.1, e il fix 1.7.2. E spostarli sulla sdcard.
    riavvia il liquid in recovery.
    se non hai ancora partizionato la sd con swap (solo per liquud A1) e ext2 (per i liquid A1 e E) , fallo ora, quindi fai una copia di tutta la sdcard sul pc, usando la funzione "usn mqst strprage toogle " della recovery, quindi formatta con i valori di swap (ricordo solo per liquid A1) e ext2 (liquid A1 e E) .
    rimetti i tre zip sulla sd (1.7, 1.7.1, 1.7.2) entra nel menu wipe della recovery.
    fai i wipe singolarmente, poi all.
    Poi menu flash test.... deldla recovery, flasha la 1.7, poi senza wipe subito la 1.7.1 e 1.7.2....
    truchetto: dopo avere flashato la 1.7.2, riflashali soppra la 1.7.1 per avere il migliir consumo possibilde.
    reboot now, quindi inserisci i dati di account google ecc, e personalizza tutto.
    doppo che ti sei sistemato tutto, vedi se il tool continua a non riconoscere il terminale... che poi vediamo con capma qual è il problema (sulal pc) .
     
  14. markatsura

    markatsura Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    grazie 1000 non riuscivo a vedere una soluzione...
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Tranquillo, se hai dubbi o problemi non esitare prima di sbagliare qualcosa :) non rischi nulla, ma perdi tempo... :p
     
  16. markatsura

    markatsura Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ok sembra funzionare tutto, e acer tool ora mi vede il terminale, grazie ancora...se dovessi riscontrare anomalie non mi faccio scrupoli a chiedere qua... ihih

    comunque non ho capito una cosa, mi hai detto di rifleshare la 1.7.1 sopra la 1.7.2, quindi significa che non devo aggiornare alla 1.7.2?
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    No, no, devi mettere la 1.7.2, poi rimettere la 1.7.1 soppra, perchè sul fix 1.7.2 è statto omesso rimettere il rild fixato, quindi flashanfo la 1.7.2 ti ritrovi quello vecchio. Flashando nuovamente la 1.7.1 soppra la 1.7.2, mantieni tutti piccoli fix della 1.7.2 ma rimetti il solo rild fixato (il rild serve per le conessioni) ...consuma un pò meno.
    poi se vuoi rimzettere la fotocamera android fixatta vai sul sito della liquid next e flasha il relativo zip, da recovery.
     
  18. markatsura

    markatsura Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ok ho capito, grazie ancora...
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ehi, ora vedo nella tua firma, che hai un A1, fai i settaggi consigliati al V6 SuperCharger, e allo swappiness... che se no hai delle latenze nella risposta di sistema... qualche post prima ho messo il link per farli.
     
  20. markatsura

    markatsura Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    si notavo che era un pochino piantato... oO ora rimedio grazie...

    ok fatto e adesso c siamo...XD, grazie 1000!!!