Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 9 Giu 2011.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    vai... ti ho dato un bel pò di lavoro per la giornata :eheh:
    e fammi sapere tutto.
     
  2. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    hola gente. Fino a due giorni fa pensavo di comprarmi un HTC Edge nel 2012 ma visto che Mario Monti non la pensa allo stesso modo :nono , aspetto un "miracolo" con la Liquid Next ihih
     
  3. Skorpio

    Skorpio Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, prima di tutto complimenti per il forum e la guida.

    Ho installato questa ROM seguendo tutti i passaggi ma ho un problema, praticamente non vedo più nessuna delle applicazioni che avevo installato prima.

    Sono partito da un Acer Liquid E 2.2 aggiornato alla versione richiesta quindi ho installato solo la Recovery e fatto ciò che c'è scritto, un'anomalia che ho trovato è che quando ho fatto il Nandroidbackup pensavo di avere una partizione Ext (non viene creata nel passaggio precedente con la Recovery?) invece non è riuscito a fare il backup li ma ho dovuto farlo con la prima opzione "Nandroid backup".

    Dopo l'avvio ho installato LNP come scritto prendendolo dal Market, fatto ciò però continuo a non vedere le applicazioni, come posso fare?
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao alessio auguri di buon anno anche a te :)
    come ti capisco... ma comunque con ginger stiamo apposto... e preghate per ICS (io preghero a modo mio :D) ... se dovessero venirmi qualche indiscrezione tranquillo che ti farò sapere :)... per ora spero che riesci a pazientare comodamente ... semai fatti un flash da capo della 1.9.2 a settimana per calmare la flashite acuta :p

    un abbraccio.
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    aiaiaiaia... intanto buon anno anche a te e benvenuto fra noi :)...
    si... flashando con i wipes prima perdi tutto... devi reimpostare tutto da capo e rimettere le tue apps personali una ad una...
    la partizione ext va creata da recovery prima dei wipes e del flash...
    quando crei la partizione ext devi prima copiarti tutto il contenuto della tua sdcard sul pc... perché prima di partizionare la recovery la formatta per intero quindi poi crea la partizione oppure le partizioni a seconda di quelle che abiliti .. ti ricordo che per liquid E è sconsigliato creare la partizione swap per ora con gingerbread... comunque al termine del partizionamento rimetti sulla sdcard tutta la roba chiama. hai salvato prima sul pc... e procedi con i wipe e flash.
    io comunque, visto che usavi la rom stock del acer ti avvrei sconsigliato di usare titanium backup per ripristinare dopo il flash le tue apps... quindi nellla fastidiosa soprpresa di non ritrovare nulla dopo il flash... hai fatto la cosa più laboriosa e più giudizisa comunque. se.ti serve una.mano comunque tranquillo contattami ...
     
  6. Skorpio

    Skorpio Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Grazie, buon anno anche a te :)

    Probabilmente non ho ben capito e me ne scuso ma è la prima ROM che metto che non sia originale quindi non sono pratico. Però quello che scrivi mi pare di averlo fatto, in ogni caso come già scritto ho seguito passo passo la guida facendo i passaggi nei paragrafi:

    Creare le partizioni EXT e SWAP sulla Sd tramite Modalità Recovery
    Facciamo un Nandroid Backup
    Flashiamo la LiquidNext 1.9.2 , tramite recovery:

    Nel primo paragrafo quindi ho fatto la copia dell'SD su PC (ho ancora la cartella) poi ho creato le due partizioni come indicato e fatto tutto ho ricopiato il contenuto dell'SD da PC a SD.

    Non dovevo fare quindi i Wipes presenti nel terzo paragrafo? Io non sapendo niente ho seguito tutto alla lettera :D

    Comunque ora come potrei fare per recuperare la cosa? E come faccio a non fargli fare la SWAP che la chiede? Metto 0 di dimensione?

    Non ho capito, avrei dovuto usare il Titanium Backup per ripristinare le Apps quindi?

    Diciamo che personalmente mi interessa tornare ad avere la situazione precedente funzionante, il motivo principale per cui ho provato a mettere la ROM è la mancanza di spazio sul Telefono che iniziava ad essere fastidiosa visto che non riuscivo più ad installare le applicazioni su SD perchè c'era poco spazio nella memoria interna.

    Grazie in anticipo!
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    tranquillo, quello che ti dicevo su i passaggi era solo per ricordare... non mettevo in dubbio fosse dovuto a quello ;)

    che non ci siano più le tue apps di prima è normalissimo... non è che hai sbagliato nulla (apparte il fatto che se ho capito bene, hai un Liquid E e hai creato anche la partizione di swap che serviva solo per liquid A1... pero nulla di grave... ti può influire solo su un piccolo aumento di consumo e non ti migliora ulteriormente il livello prestazionale)...
    quindi il fatto è che se flashi una custom Rom perdi sempre le tue apps della Rom precedente a causa dei wipe ... i wipes sono obbligatori comunque.... quindi non hai sbagliato... diciamo che la colpa è mia visto che non lo avevi capito prima ;)...
    per paliare a questo problema e risparmiare tempo nel ripristinare tutto si può usare un app (Titanium Backup), scarricabile dal market che però funziona solo su terminali rootati... quindi ad ogni modo nel caso tuo che venivi da una versione ufficiale e non rootata avresti dovuto eseguire prima il root, poi installare titanium e farti il backup di tutte le apps sul terminale e poi da recovery procedere con partizionamento, nandroid backup, wipes e flash.... al avvio della nuova rom avresti comunque perso le tue apps, ma dopo averla finita di sistemare e installato titanium backup dal market, avresti potuto ripristinare le tue apps senza doverle scarricare dal market.


    Comunque... ora non lo puoi fare in nessun modo questa cosa... nel senso che eseguendo i wipe (cancellazione delle partizioni di cache e data) e avendo flashato (quindi sovrascritto per intero tutto il sistema)... non puoi più ricuperare la situazione precedente... se non ripeistinando un eventuale nandroid backup fatto prima dei wipe e flash della custom rom.
    In quel caso (se lo avevi fatto) ritorni alla situazione della Rom stock acer che avevi prima.... ma non ho capito se usavi oppure se hai prima dovuto installarla.... è la 4.002.14...
    fammi sapere questo dettaglio per vedere se possiamo risolverti questo malinteso.

    edit .... si per non creare la swap basta impostare 0 Mb e non si crea.
     
  8. Skorpio

    Skorpio Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Ti ringrazio molto per le spiegazioni e per la disponibilità.

    Grazie per la dritta, ho ripristinato la situazione con il nandroid backup fatto appunto durante la procedura descritto sul sito.

    Avevo già la 4.002.14... lo avevo aggiornato tempo fa prendendolo dal sito Acer.

    Quindi ora dovrei fare il Root (backuppare con Titanium) e rifare tutto il procedimento, ho cercato un po' nel sito però non trovo come fare il Root (c'è un thread ma è per le versioni 1.x se non ho visto male), c'è una guida qui? :)
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si... giusto.... non è aggiornato per il root.... il fatto è che nessuno lo fà più... ed è più semplice flashare una custom che contiene già il root.... Mmmmh ....
    allora.... potremmo fare delle copie delle tue apps.... con Astro file manager che trovi sul market e che non necessita di root.... solo che le apk che ne ricavi, quando le reinstalli non saranno più compresi tra le apps che il market ti tiene aggiornato.... invece con titanium il market continuava a segnalarti aggiornamenti quando disponibili...
    ma mi dici che apps sono ???
     
  10. Skorpio

    Skorpio Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Allora, sono riuscito a fare il root tramite un programma apposito che ho scoperto di avere già installato, ho installato Titanium Backup e fatto il Backup. Ora rifaccio tutto il procedimento seguendo la guida e vediamo che viene fuori.

    Domanda preventiva, creando la Ext con la Recovery (passi 4-5-6) poi il Nandroid Backup dovrebbe poter fare il Backup "Nandroid + ext backup (apps2sd)" giusto?

    Finito tutto le applicazioni di nuova installazione andranno in automatico nella Ext o devo far qualcosa affinchè ci vadano da sole? E quelle già installate ripristinandole con il Titanium Backup andranno da sole nell'Ext?

    Scusate e grazie ancora.
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si esatto dovresti usare quella opsione.... ma comunque nel caso non te la fa eseguire, magari perchè vede che la nuova partizione ext2 è vuota non ti preocupare... l'importante è che fai il backup della memoria interna, usa l'opzione senza ext backup.... quindi se ti fa fare la variante con l'opzione + ext backup bene... comunque ripristinando non farebbe altro che avere una partizione ext2 vuota.

    non vanno in automatico.... devi prima abilitare lo spostamento delle apps sulla ext dal menu impostazioni/cyanogenMod/applicazioni, e ne approfitti per abilitare anche la gestione dei permessi delle apps.
    Poi entrare in LNP e ci sta una voce per spostare le tue apps sulla partizione ext (SDMAN )apps2sd) apri quel menu e metti il flag sulla sola voce "apps on sd-ext") il resto lo lasci in pace... al termine del operazione il cel si riavviera lentamente... quindi lascialo tranquillo fino al ritorno della tua Home ;)

    NON ti scusare che ci siamo passati tutti e se non ci stava qualcuno di disponibile quel giorno non potremmo oggi stare a aiutare altri xD.

    riguardo l'uso di titanium backup per il ripristino.... stai attento a quello che ripristini.... non ripristinare altro che le tue apps personali e non ripristinare i dati delle apps.... stavi stavano su una rom totalmentre diversa quindi avresti sicuramente problemi di stabilita del intero di sistema se ripristini pure i dati delle apps.
     
  12. Skorpio

    Skorpio Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Credo di avere questo problema :(

    Ma quindi ad esempio i salvataggi dei giochi che avevo non c'è possibilità di recuperarli? Fanno parte dei dati delle applicazioni?

    Inoltre è normale che ripristinando con TB mi chieda per ogni applicazione di premere "Installa" e "Fine"? L'ho fatto perchè ormai c'ero, ma è abbastanza stressante soprattutto ora che ripristinando anche i dati in effetti mi da spesso un errore in cui l'applicazione da problemi e va terminata.

    Ho provato a ricaricare solo le applicazioni ma mancavano ovviamente i salvataggi e anche in quel caso alcune non funzionavano, è possibile che crei problemi l'applicazione app2sd che avevo installata prima? Dopo aver ripristinato quella durante il TB ha iniziato a dirmi che l'applicazione appena installata con TB poteva essere mossa nella memoria esterna.

    Al momento quindi sono in stallo... o reinstallo a mano tutte le applicazioni e copio i salvataggi (che non ho idea di dove siano nè dove vanno messi) che però è un lavoraccio oppure torno alla versione originale e continuo a convivere con la mancanza di spazio :(

    Grazie di tutto finora!
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si... io penso che arrivando dalla froyo stock, è meglio non ripristinare nulla con TB...
    se venivi dalla prima versione della Next oppure dalla CM7 precedente già mi sarei aventurato...
    se hai la versione a pagamento di TB puoi ripristinare tutte le apps selezionate in una sola volta...
    ad ogni modo se il.problema di ritrovare le.tue apps è solo per una questione di avanzamento nei giochi... riflasha con tutti wipes prima e ricomincia a abilitare l'uso della sd ext come spiegato prima... e vedi di usarla per una settimanella... almeno poi valuti bene... le apps le reinstalli dal market ma non con titanium.
    poi fra una settimana se.proprio non trovi vantaggi, allora ripristina il tuo nandroid backup con la froyo stock :)
     
  14. Skorpio

    Skorpio Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Al momento sono riuscito a ripristinare un'applicazione e i suoi dati, ho messo la spunta anche su Data su Ext sulle opzioni relative all'APP2SD ma non sono sicuro che sia stato quello, devo provare con altre applicazioni.

    Siccome il sito della LiquidNext sembra non funzionare avrei cortesemente altre due domande:
    - capita spesso che mi sparisca la "barretta" inferiore nell'home quella con le 3 icone (tra cui quella per aprire i programmi installati), è normale? Come si fa a farla uscire fuori di nuovo? :|

    - si può modificare il modo con cui va in standby il telefono? Mi riferisco alla "chiusura" dello schermo modello televisione che si spegne, mi mette ansia :D
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si avisato chi di dovere .... sta controllando che successo al server ;)
    si è un impostazione che sta in menu/ADW settings/Dockbar (Abilita/Disabilita la nuova dockbar per le scorciatorie) leva la spunta e non ti succedera più, ad ogni modo è una gesture sulla barra dove si trova la dockbar... troppo piccola la zopna a gusto mio quindi consiglio di disabilitare quel opzione .

    anche questa è un impostazione che si può disabilitare oppure abilitare sia al accenzione che allo spegnimento.... sta nel menu CyanogenMod ma non so darti il percorso esatto che al momento ho il liquid senza menu impostazioni... che ho combinato un casotto provando di cambiarmi le iconi del applicazione di sistema settings.apk. quindi cerca un pò che sono sicuro che la trovi, leggi bene ogni voce dei sotto menu e trovi sicuramente in poco tempo ;)


    PS. quindi ripeto a chi stesse cercando di accedere al sito ufficiale della next.... pare che il server abbia un problema tecnico, stanno cercando di capire e se possibile risolvere rapidamente.
     
  16. Alex_94

    Alex_94 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Non riesco a tornare alla froyo originale...

    Qualcuno può gentilmente dirmi i passaggi.. Anche a grandi linee!
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao alex, dimmi in che senso... come stai procedendo???
     
  18. Alex_94

    Alex_94 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Ciao yann, guarda io è da un po' che ho su la LN però ora vorrei pulire tutto il telefono (perchè ho alcuni problemi) riflashando froyo leaked e poi riflashare la LN... Io ho formattato la SD wipe di tutto poi ho collegato il cell, apro acer dev tools seleziono la mia mia bin (4.002.14) e starto!

    l'ho fatto 3 volte ma alla fine si blocca! e se accendo il cell parte ancora la LN o_O
     
  19. Alex_94

    Alex_94 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Forse ce l'ho fatta ora, facendo partire il flash da recovery :)
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    eccomi... si... hai intuito bene con il flash da recovery mode... nel caso non vada... fammi sapere che si prova con altr modalità pure ;)