Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 9 Giu 2011.

  1. stratomaple

    stratomaple Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    provando dal link LiquidNext 1.9.2 in prima pagina, mi da errore caricamento, quindi niente.

    Cercando di scaricare la CM7 da modaco, tutti i link a megaupload & co sono disabilitati.

    Hanno bloccato internet? siamo alla frutta. Non c'è altra maniera per rendere disponibili questi file? Torrent o qualcosa del genere? Assurdo ???
     
  2. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
  3. stratomaple

    stratomaple Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    io riuscissi a mettere Android 2.3.7 sarei già soddisfatto dato che sono ancora con Andoid 2.1!!

    Chiedere a qualcuno di mandarmi la ROM via libero mail jumbo sarebbe chiedere troppo vero? uhm

    Comunque se qualcuno disposto c'è, ci sentiamo via MP....mi farebbe proprio un gran piacere...


    Mannaggia alla FBI
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si la CM9 sta in lavorazione, la sto usando sul mio A1 e direi che va alla grande... anche come consumi e come fluidità calcolando che abbiamo solo 256 di ram... ma ad ogni modo la sconsiglio per chi usa il lìquid come terminale principale... la fotocamera non é ancora abilitata, il 3G appena implementato... bluethoot da perfezionare ecc ecc ecc... diciamo che penso che avremmo un ics ai livelli della next per l'estate forse...
    comunque se qualcuno ha una crisi di flashite, scegliete un giorno di solitudine totale, nandroid+ext backup , ogni wipes come al solito e flash del ultima release Alpha... io ho la 35, e ci sta la 36.... quindi dopo un esperiensa di un giorno potete ripristinare la next con il nandroid restore e via tutto a posto..
    la cosa che più mi colpisce su ics é che é la prima release che porta cosi profondmente il rimodelamento dei menu, del uso della barra di notifiche, e del app drawer... davero un esperienza scioccante ma sicuramente con un po di abitudine migliorera molto l'esperienza d'uso... personalmente avendo un dual sto usando il liquid solo per gioco di test.. ma sinceramente va molto bene per un uso senza pretese... e dopo un paio di giorni già le novità mi sembrano assolutamente abitudinali... quindi ve la consiglio di provare per una giornata o due intere quando il tel non vi serve e quando non avete distrazioni o impegni previsti o attorno a voi...


    per i link...
    domani mando una mail a stefano per vedere se può risolvere... da quello che ho capito dalla descrizione, é il sito della liquid next che é down... non il provider di file sharing.. quindi vedo di ricuperare il link del provider senza passare dal sito... ma me lo deve dire lui, che non c'é l'ho salvati da nessuna parte.
     
  5. Skorpio

    Skorpio Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    non ho provato i giocchi su ics... ma al dire di Francesco non ci siamo ancora.. neanche su liquid E... ho letto ma sinceramente non seguo molto modaco e mi fido poco degli utenti lì, che l'accelerazione HW non é ancora funzionante... quindi forse per questo... ad ogni modo se non ci sta ancora accelerazione HW e che la rom é già così fluida... penso sia un ottimo segnale... anche per i liquid A1...

    altra cosa... e questo penso non piacerà a Alessio... il tethering usb non é ancora abilitato ma a me non va manco quello wifi :)... non so se un problema mio ma appunto avendo letto su modaco che il tethering wifi funzionava... e che mi fido poco degli sconosciuti... non so che dirvi a proposito a parte che a me non va...

    comunque apparte i probblemi... penso veramente valga la pena di deticare una giornata a provarla... con il nandroid backup fatto apena prima del flash... e penso che gliela faremmo ad avere dei liquid A1/E con ics... ma con molti mesi di lavoro... stanno compilando tutto... quindi il lavoro é enorme... anche più di gingerbread... secondo molti devs hanno poco tempo da dedicare per via del lavoro oppure del esame di maturità... altri ancora non si sono uniti al gruppo per gli studi al università... quindi aspettate prima di rimessare i liquid... hanno ancora da dare e regalarci belle emozioni.
     
  7. Skorpio

    Skorpio Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Chiedevo se avevi provato i giochi su Liquid perchè mi riferivo a quel problema che ho avuto io con la LN e l'audio, ti ricordi? Qualche post fa... :)
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    no... non ho trovato tempo... purtroppo questo periodo sono abbastanza impicciato a casa con le influenze e si aggiunge i test frenettici sul dual .. di un nuovo kernel molto innovativo ( lo voglio seguire bene anche perché riguarda risparmi di consumi su ram , cpu e gpu... che secondo me andrebbe ripresa la tecnica di questo dev sul nostro liquid in futuro...) quindi me lo seguo attentamente e partecipo molto su questo fronte per poter poi riferire l'esperienza avuta hai nostri guru del kernel... mo si aggiunge anche ics... che pero seguo da molto lontano perché comunque non si capisce ancora bene chi sta andando avanti... ma ad ogni modo va seguito per capire gli avanzamenti... e poter prestare man forte al momento opportuno a chi ne avrà bisognio...

    insomma .. purtroppo non sono riuscito a ritagliare tempo xD...
     
  9. stratomaple

    stratomaple Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille ;), sono riuscito a fare tutto!

    Ora...mi consigliate una tastiera stile htc con tastierino telefonico e t9? la htc va in crash :(
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Due ottime tastiere dal market:
    Multiling keyboard.
    Ics keyboard.
     
  11. Guest

    Guest Guest

    Ciao Ragazzi!
    Sono nuovo su questo forum, ma l'ho seguito per un bel pò di tempo e l'ho trovato molto interessante :)
    Io posseggo un acer liquid a1 con sistema operativo eclair 2.1, ho provato a installare liquidnext 1.9.2 e ci sono anche riuscito....va benissimo, fluido e tutto, ma il wifi proprio non funziona!

    Come posso ovviare?
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao... benvenuto...
    strano, a me sempre funzionato sulla rete wireless del università... forse il tuo rooter é impostato su un canale sbagliato... non ricordo che canali vanno per android e da gingerbread mi pare che google aveva tolto dei canali rispetto alle versioni android precedenti... ma non ricordo bene.
     
  13. Guest

    Guest Guest


    potrebbe quindi essere un problema di router?
    Non so, siamo in 3 in questa casa e la connessione via pc funziona a meraviglia, solo quando mi connetto da cellulare con Linquidnext non si connette, mentre invece ora che ho rimesso Eclair si connette e funziona benissimo

    uff...
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    e si... ma missà che é un problema dei sorgenti gingerbread di cui la next é fatta... mentre sui sorgenti eclair era abilitatobil canale... comunque dal rooter puoi impostare il canale quindi starebbe di sapere quale canale va anche per il liquid e hai risolto... cosi a lontano rammento di letture ... che io non ho nessun wifi dove aganciarmi apparte al università dove lavoro, mi pare che debba essere il canale 13!!! ma non so confermartelo. prova.
     
  15. Guest

    Guest Guest

    un uccellino mi ha detto che non dovevo installarla partendo da Eclair, bensì da Froyo...peccato che non sappia farlo e non esistono discussioni a riguardo che siano più aggiornate rispetto al 2010...nemmeno funzionano i link per i download!
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao, l'uccellino ti dara una mano domani mattina se glielo ricordi rispondendo a questa bricciola di pane ;) ;P
    apparte gli scherzi se ti aiuta domani mattina ti upo la 4.002.14 per Liquid A1 (256mb di ram) così puoi fare tutto... dovvrei avere la bin sul mio portatile ma non lo posso accendere questa sera, quindi domani mattina presto me lo ricordi e evitiamo che me lo scordo.... poi vediamo di mettere un link fresco sul primo post per tutti.

    uccelino Yann. :pazzo:
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao, l'uccellino ti dara una mano domani mattina se glielo ricordi rispondendo a questa bricciola di pane ;) ;P
    apparte gli scherzi se ti aiuta domani mattina ti upo la 4.002.14 per Liquid A1 (256mb di ram) così puoi fare tutto... dovvrei avere la bin sul mio portatile ma non lo posso accendere questa sera, quindi domani mattina presto me lo ricordi e evitiamo che me lo scordo.... poi vediamo di mettere un link fresco sul primo post per tutti.

    uccelino Yann. :pazzo:
     
  18. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    aggiornamenti? 3.8? allora? yann non fare lo gnorri!!!!!
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    ahhhhhhh :eheh: :p

    ma che... gnoro io???

    apparte che ne ora, ne mai il liquid avrà andro:id 3.8 :pazzo:
    semai 4.03 :eheh: cioè ICS ovvero Ice Cream Sandwish...
    Mmmmh non so se consigliarvelo ;) ... forse me la tengo tutta per me :p
    no scherzo... in settimana creo un nuovo 3D per La CM9 RC0 beta...
    per ora abbiamo una versione per Liquid A1 e una per liquid E distinte... il problema é che va prima cambiata la recovery, con la ClockWorkMod quindi mentre sui liquid E possiamo eseguire un nandroid backup con la CWM della next e poi ripristinarlo, mentre sui liquid A1, non si può ripristinare un mandroid backup eseguito con a CWM... hanno cambiato le grandezze delle partizioni di sistema quindi se si sbaglia su queste cose sta volta si rischia il brick... va fatta una chiara e semplice guida... quindi mi tocca farla con calma...
    ad ogni modo é una beta perfettamente funzionante, apparte per i video, le foto le scatta ma non abbiamo ancora l'anteprima sul display,a sono ottime foto scattate alla cecca xD... l'interfaccia é abbastanza fluida... e le animazioni spettacolari...
    sicuro che per l'estate i Liquid saranno ICS.
     
  20. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    cioè non mi visualizza cosa fotografo o riprendo? che ####### e ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh