Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 9 Giu 2011.

  1. LuciusIII

    LuciusIII Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2009
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, commentate pure suldla 1.3, domani aggiorno il primo post per i nuovi arrivati.
    Scarricato via OTA questa mattina e flashata senza wipe... tutto ok.
    per chi vuole flasharla senza avere già le precedenti versione, come al solito per il flash pulito:
    leak froto ufficiale acer.
    recovery malez 0.6.1
    creare le partizioni ext2 e swap da recovery
    Spostare lo zip della LiquidNext 1.3 sulla sdcard.
    fare i wipe singolarmente poi wipe all
    Flash della LiquidNext 1.3

    Buona giornata e godetevela.
     
  3. aldo77

    aldo77 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Una domanda stupida...visto ke ho provato varie rom...quando installo una nuova rom.....dovrei istallare prima la leak ufficiale ?...ho come faccio di solito intallallo la nuova rom da recovery...mi kiedo se poi non mi porto dietro pezzi delle varie rom tipo potrei ora trovarmi una cm7 con una basebend diversa ?
     
  4. mitrix

    mitrix Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Fleshata!
    Subito installato A2SDGUI, il quale però mi dice che il device non è rootato oppure gli A2SD scripts non ci sono oppure non c'è la partizione estesa.
    Per scrupolo ho ricreato la partizione estesa da recovery, salvando e ricopiando poi tutta la SD, ma mi dà la stessa solfa.
    Ovviamente A2SDGUI non parte... :'(
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh, pa risposta vale per entrambi...
    nel caso che uno voglia levare ogni dubbio sulla purezza del intero sistema... quindi non avere dubbi se eventuali comportamenti della rom che si vuole installare non siano dovuto a qualche rimanenza della vecchia rom usata.
    Andrebbe flashata la leak ufficiale acer, flashata la recovery e ricreate le partizioni (perchè formatterebbe nuovamente tutta la sd, senza possibilità di avere qualche script nascosti ancora attivi. Comunque poche custom usàno questo tipo di script) . Infine il i wipe singoli e all, e il flash.

    Quindi spiegato questo, per il problema di a2sd che sembra non andarti, rasa tutto fai proprio un installazione totale, a partire della leak ufficiale. Poi cancella tutto quello che sta sul sd, e riformattala. Infine i wipe e il flash della next 1.3.
     
  6. ocean

    ocean Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti..
    ho messa la nuova rom (la 1.3) pensando di risolvere un problema che ho riscontrato ma non è stato così..
    il problema è che quando ho una chiamata persa mi lampeggiano sia il led delle chiamte che quello degli sms e (problema più grave) mi restano accesi i soft key..
    cè qualche soluzione nelle impostazioni?
     
  7. mitrix

    mitrix Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto quanto hai detto yann, ma a quanto pare non ho i permessi di root, me lo dice anche la LNP :pazzo:
    Per curiosità ci ho flashato sopra una 1,2, stesso identico problema che qualche giorno fa non mi dava.
    Allargo le braccia...
     
  8. aldo77

    aldo77 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0

    Ho il tuo identico problema...appena posso reinstallo tutto da zero...prima la leak ufficiale e poi la cm7...
     
  9. Guest

    Guest Guest

    Flashata e aggiornata via OTA alla 1.3
    nessuno bug rilevato al momento, almeno sul mio dispositivo...
    Unico problema non posso mettere i live wallpaper, neanche col programma linkato al primo 3D.
    Yann, ma non possono implementare i LWP in un prossimo aggiornamento?

    P.S.:
    Complimenti a Sux, ThePasto e gli altri Devs per l'ottimo lavoro che stanno svolgendo!
    Ora dateci sotto con gli esami!!!
     
  10. mitrix

    mitrix Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    E ora le richiudo :gulp:
    Per qualche motivo il cell non era più rootato, ho rootato da malez recovery, rifatto tutta la trafila dalla froyo leack in poi, ora funziona.
    Mò lo testo, ufff che faticata!
     
  11. Federico83

    Federico83 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2011
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    ho installato ora la 1.3 + aggiornamento alla 1.3.1 vi saprò dire tra qualche ora le mie impressioni
     
  12. ocean

    ocean Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    ho risolto con il nuovo aggiornamento del LNP e l'update 1.3.1, settando su on in LNP il LEDs service e Fix sms LED (che con le altre rom non andava)..
    grande rom..
     
  13. Federico83

    Federico83 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2011
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    sono tornato alla 2.2 non funziona l'host usb in pratica se collego il liquid tramite usb non appaiono i task per collegarlo come memoria di massa.
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Grande mitrix... glielai fatta.. forse ci stava qualche vecfhia impostazione nella partizione della recovery, quindi flashando qualsiasi rom... rimaneva impostato sbagliato... certo che fatica hai fatto :) bravissimo.
    quindi uscito il fix 1.3.1 per me funziona tutto.,
    per il debug usb... penso funzioni a tutti, quindi avvrai sbagliato qualche passaggio nei wipe, opure si è wipato male... o ancora il flash che ha sbagliato qualcosa.
     
  15. Guest

    Guest Guest

    scusate i termini ma questa volta i creatori di questa rom mi hanno fatto gagare sotto....
    non funzionavano più i soft key in nessun modo.. neppure in recovery...
    e io non avevo toccato nulla...
    si era solo aggiornato da solo il liquidnext dal market... io ero ancora fermo alla 1.2.1....
    hanno cambiato la sensibilità dei softkey nel programma e i tasti erano morti.....stavo giù pensando all'assistenza :( poi mi sono accorto di questo cambiamento.. ho messo la sensibilità a 15 e ora i tasti funzionano di nuovo.... certo che quando fanno questi cambiamenti così drastici da non far funzionare più qualcosa di fondamentale (senza i soft key il telefono è inutilizzabile...) dovrebbero testare per bene la cosa prima di rilascialrla... toglierò subito l'aggiornamento automatico al liquid next setting...
     
  16. Federico83

    Federico83 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2011
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    non saprei ma di solito quando installo faccio backup della memo su pc e poi ripristino le varie cartelle cosa che non ho potuto fare. I wipe li ho fatti tutti 2 volte ho anche formattato la memo per evitare conflitti...
     
  17. Guest

    Guest Guest

    Aggiornato, e... non mi funzionano più i soft keys! Aiuto!!!
    Neanche in recovery!!!

    EDIT
    Processo system, al riavvio del telefono, mi chiede di terminarlo...
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ragazzi seguite bene il topic, che se saltate l'aggiornamento (full) della 1.3, e fate solo il fix della 1.3.1, i sorgenti 1.2 e 1.3 sono diversi xD.. fatte un macello e qualcosa andra pure in conflittto. Quindi fate prima la 1.3, scarricanfola da pc e mettendola sulla sd. Poi da recovery flashate... provate senza wipe. Quindi rifate l'aggiornamento al fix 1.3.1.
     
  19. Guest

    Guest Guest

    yann, ho flashato la 1.2, come aggiornamento mi ha dato direttamente la 1.3, può essere questo?
    Se il problema è questo, come faccio a far funzionare di nuovo i soft keys??? Non posso ne flashare ne fare alcun wipe dato che neanche in recovery funzionano.
     
  20. Guest

    Guest Guest

    spegni il telefono. appena acceso vai nella app liquid next e metti al valore soft key 15. i tasti riprendono a funzionare....

    cmq c'è un modo per avere la versione vecchia del liquid next?