Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][Cyanfox] [ CM-11 | KITKAT 4.4.2] | Unofficial |

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da fearless, 2 Feb 2014.

  1. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Questa mattina ho provato con il vatsal's v3 ma non so per quale motivo mi da errore nell'installazione. Ho provato due volte e ho provato anche a rimettere lo zip della rom nella sd. Dopo ho provato con il kernel incluso nello zip ed è andata a buon fine l'installazione. Quindi presumo fosse il kernel il problema. Tu potresti sapere la risposta? Non capisco
     
  2. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Non saprei,in OP non riesco a comprendere bene col traduttore un passaggio prima del flash : [Kernel][CM11]Vatsal's Kernel v3 - xda-developers
    nel we che ho tempo provo a capire meglio e risolvere il problema.
     
    A xrauhlsboy piace questo elemento.
  3. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Niente,non sono riuscito ad installare Vatsal's kernel.
    Ho provato varie soluzioni,anche a flashare Fw stock .587 per partire da un sistema pulito.
    Persiste l'errore 7 su cwm.
    Quell'errore affligge le recovery e la compatibilità con le varie rom, non indagò oltre perche un kernel che comunque non permette i nandroid restore... Detto in toscano : non mi garba.

    Vedremo più avanti ;)

    [​IMG]



    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A xrauhlsboy piace questo elemento.
  4. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Prima di tutto ti ringrazio per aver provato e cercato una soluzione, sei stato molto disponibile e gentile. Io ho provato questo kernel con la carbon e funzionava benissimo, solo con la cyanfox non va. Ma comunque poco importa perchè la rom anche con il kernel incluso nello zip è davvero fantastica.
     
  5. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Domanda veloce veloce (forse mi rimetto a sperimentare.. :D ) fearless: tra la cyanfox e la polygonkk.
    Riusciresti in sintesi a darmi i pro ed i contro di ognuna?
    ----
    Intanto oggi comincio con questa ;)
     
  6. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao ikee

    tra le 2 scelgo senza dubbio Cyanfox.
    molto più fluida e veloce della Poligon,e anche stabile. con Poligon ogni tanto "partiva" il riavvio...con Cyanfox mai.
    il consumo batteria è migliore su Poligon,anche se non di molto.
    entrambe hanno un boot molto lungo,questo è un difetto che accomuna tutte le KK temo.

    per il resto non ho riscontrato particolari deficenze in ambo le rom,Chrome su Cyanfox fa il suo lavoro discretamente,siamo a livelli di ICS.
    c'è da dire che non utilizzo geolocalizzazione,quindi non posso darti un giudizio sul corretto funzionamento del gps.
     
    A ikee piace questo elemento.
  7. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Ok, intanto sono partiti i downloads ed i backups di rito ;)
     
  8. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ottimo
    facci sapere il tuo Super giudizio tecnico poi :)
     
  9. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Solitamente quanto ci metteva il flash della ROM.
    A me resta ferma su Installing update... già da qualche minuto :\
    Intanto provo a ri-scaricare la ROM
    -----
    no, ci mette proprio una vita ad installarsi
     
  10. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ci vuole parecchio,difatti l'ho scritto in OP.
     
  11. jupynet

    jupynet Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, avrei intenzione di provare questa kk, ma non ho ben capito una cosa.
    Io attualmente ho il firmware 4.1.B.1.13, da quanto ho capito posso passare a qualsiasi kk senza problemi (previo aggiornamento kernel), ma se volessi tornare indietro devo fare qualche procedimento particolare o posso rimettere il firmware che ho attualmente? In pratica, posso rimettere il kernel che avevo e ripristinare l'eventuale backup della rom?
    Grazie.
     
  12. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Esattamente,puoi tranquillamente tornare ad ICS flashando un kernel idoneo,full wipe e restore nandroid backup.
     
    A jupynet piace questo elemento.
  13. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Avrei una curiosità, ho notato che il telefono scalda tantissimo, pur non utilizzando giochi o app pesantissime. Solo utilizzando whatsapp scalda tantissimo. Ho messo le impostazioni su prestazioni frequenza minima 245-frequenza massima 1401 ho pensato che potrebbe essere questa la motivazione, ma quando tolgo la protezione in gomma sembra scendere di molto la temperatura
     
  14. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Disinstallata subito.
    Mi manda in FC il client voip.. ergo.. non mi fa telefonare.
    Peccato, però prometteva bene.
    Installata ora l'ultima nightly della CM11, vediamo cos'è cambiato da un paio di mesi a questa parte (.. il seguito nella sezione apposita ;) )
     
  15. Mirko75

    Mirko75 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    8
    Installata ieri per ora tutto ok...
     
  16. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Vista la malaparata con l'ultima nightly della cm11lxp ho reinstallato la cyanofox lasciando inalterato il kernel (parrebbe essere lo stesso).
    Resta solo il problema che gli applicativi finarea (io uso voipyo) crashano.
    Per gli account dellmont/betamax che usano il protocollo sip ho risolto con il dialer integrato ma per voipyo (che gira solo sull'app sua) posso fare nulla.
    Qualcuno ha avuto modo di provare mobilevoip o voipyo con questa rom? Onestamente mi dispiace dover cambiare rom solo perchè una app mi crea problemi :\
    ---
    a chi dovesse dare fastidio hangout come default app di messaggistica (come me) consiglio 8sms scaricabile dallo store :)
     
  17. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Purtroppo no mi spiace,non uso certi applicativi.
     
    A ikee piace questo elemento.
  18. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Bingo! Ho trovato una app che funge con voipyo e che non va in crash: SipGo :)
    Mi tengo la cyanofox per un po' :) :) :)

    Inviato dal mio Xperia Arc S utilizzando Tapatalk
    ------------------
    Le prime impressioni d'uso non sono per nulla malaccio.
    La ROM si porta dietro le solite magagne tipiche della CM, sebbene dal punto di vista estetico devo dire mi pare sia stato fatto un ottimo lavoro.
    La batteria è (ahimè) negli standard CM (cioè, con un uso intensivo del telefonino si stenta a fine giornata).
    Fotocamera: anche questo rientra nelle "magagne" ma si sa che più di tanto non si può fare (soprattutto per quanto riguarda il video).
    Prestazioni: non sono da gamers ma comunque di tutto rispetto per un single core. Si nota un'ottima gestione dei processi.
    Stabilità: eccelsa. A parte l'episodio del FC del client voip di finarea di cui parlavo nel post precedente, in 24h di utilizzo manco un riavvio o chiusura inaspettata di altre applicazioni.
    Per chi, come me, usa tanto Link2SD per ampliare le capacità della memoria interna del proprio device, posso dire che funziona alla grande, mentre con Titanium qualche problemino di compatibilità con superuser (risolvibile con SuperSU).
    Lo screen-recording è attivato ma (almeno a me) non funziona (proverò a dare un'occhiatina su XDA per vedere se la questione è in qualche modo risolvibile).
    That's all for today :eheh:
    ----------------
    Ultimamente sto provando il GPS che non mi sembra molto reattivo. In particolar modo sono rimasto perplesso dal comportamento dell'aGPS. Forse sono solo impressioni, o forse era solo un malfunzionamento temporaneo dovuto all'eccessiva nuvolosità di questi giorni...ad ogni modo mi sono armato di programmi per testare il GPS (se qualcuno ne conosce di validi ogni suggerimento è accetto) e domani ragguaglio. A titolo informativo anche MobileVoip adesso gira su KK dopo l'ultimo aggiornamento :D :D
    That's all for today :eheh:
    ------------------
    [​IMG][​IMG]
    due constatazioni immediate:
    1. non vedo i satelliti glonass;
    2. il rilevamento tramite reti mobili e Wi-Fi non funziona proprio... ergo... la posizione nei locali chiusi non viene rilevata :(
     
    A fearless piace questo elemento.
  19. Mirko75

    Mirko75 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    8
    Io ho notato che ci mette molto ad accendersi con conseguente calo di batterie...per il resto funzione molto bene i giochi girano molto meglio che su CM10.2
     
  20. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Si, l'accensione lenta è un dato risaputo, comune a tutte le KK.
    Penso forse di aver capito il perchè non mi fungeva il rilevamento della posizione tramite reti mobili e wifi. In pratica ero io che per cercare di risparmiare batteria avevo disabilitato la scansione automatica delle reti (e se non ho capito male, è proprio tramite quest'ultima che viene rilevata la posizione).