Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] CyanogenMod 10 per Galaxy Tab 8.9

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Tab 8.9' iniziata da TheDrake, 30 Lug 2012.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Questa guida è valida per l'installazione della CyanogenMod 10 sul Galaxy Tab 8.9 sia in versione preview che poi in versione definitiva quando sarà disponibile. I procedimenti saranno sempre questi sottoelencati.

    Requisiti
    - root
    - clockworkmod recovery o altra custom recovery
    - applicazione ROM Manager (facoltativa)

    Installazione per chi proviene da qualsiasi altra ROM
    - scaricare il file della CM 10 per P7300 da QUI e per P7310 da QUI
    - scaricare il file delle Google Apps da QUI
    - copiare entrambi i file nella SD
    - riavviare in recovery (anche con ROM Manager)
    - scegliere "install zip from sd card" e poi "choose zip from sd card"
    - selezionare il file della CM 10 appena copiato e dare conferma
    - attendere la fine dell'installazione
    - al termine, scegliere nuovamente "install zip from sd card" e poi "choose zip from sd card"
    - selezionare il file delle Google Apps appena copiato e dare conferma
    - attendere la fine dell'installazione
    - al termine, effettuare WIPE DATA/FACTORY RESET
    - riavviare
    - NON RIPRISTINARE APPLICAZIONI CON TITANIUM BACKUP

    Installazione per chi ha già a bordo la CM 10 e desidera aggiornarla all'ultima versione
    - scaricare l'ultima versione della CM 10
    - copiare il file nella SD
    - riavviare in recovery
    - scegliere "install zip from sd card" e poi "choose zip from sd card"
    - selezionare il file della CM 10 appena copiato e dare conferma
    - attendere la fine dell'installazione
    - riavviare



    Nel caso in cui provate ad installare la CM 10 sul vostro Galaxy Tab 8.9, diteci come vi sembra

    Fonte: XDA Developers
     
  2. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Allora io ho installato questa:
    [ROM] [JB] [P7300/P7310] CyanogenMod 10 [2012-10-30]

    A beneficio di chi vuol provare vi dico le mie impressioni.

    Prima cosa, ci sono e funzionano, le telefonate in uscita, non le riceve in ingresso, non permette di chiudere la conversazione se non stoppando il processo ( o aspettare chiudano dall'altra parte ), non ha il problema dello spegnimento schermo quindi non cade la conversazione.

    fotocamera sia anteriore che posteriore ok.

    Velocità nettamente maggiore ma nettamente sia al boot che nel resto spariscono molti lag che c'erano.

    Per contro qualche crash lo ha ma non frequente su qualche app specifica ma sopratutto sul launcer e alcuni widget tipo beatiful widget meteo.

    Problema configurare il 3g tim risolto dopo gran tribolata e diversamente da come dice tim.

    Launcer personalmente non lo amo molto lo trovo poco stabile, ma si cambia facile, gestione sms interfaccia pessima o almeno a me non piace.

    Incasinato per chi non la conosce collegare il tablet al pc va settata un'opzione introvabile, se non trovavo una risposta su xda non ci arrivavo.

    Funziona praticamente tutte le cose normali e ovviamente ha il google di jelly bean

    Tastiera brutta l'ho cambiata subito.

    La luminosità mi sembra minore ma magari è un'impressione data dallo sfondo.

    Per la batteria difficile valutare dura sempre molto.

    wifi aggancia al volo senza problema alcuno.

    Occupa meno memoria e come rom è più piccola.

    Piccola nota potevano infilarci un qualsiasi file manager perchè all'inizio si tribola.

    Ovviamente ha il root.

    Penso questo sia tutto quello che ho notato in 2 giorni di uso. Per chi ama il modding io la consiglio e magari la rimetto anche io tra un po visto ora il tablet è nuovo ho preferito rimetterlo in garanzia, grazie al santo mod ho rimesso la sua rom.