Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

rom e bootloaderrecovery si vedono a specchio

Discussione in 'Modding - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da exvago, 6 Giu 2013.

  1. exvago

    exvago Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi;§) please chiedo disperatamente aiuto!!

    dopo aver deciso di passare ad una versione di android 4 sul mio lg dual p990, e dopo aver letto varie guide, aver aggiornato il baseband installato la v 30 di yano, provato smart flasch, aggiornati i driver video, ptx, provato la cyano 10|10.1 django 6.1 \ 6.5... insomma di tutto, provando il tutto varie volte e con versioni diverse dei software ho sempre lo stesso problema....

    l'lg va da paura a parte che dopo il blocco schermo, quando lo sblocco l'immagini sul display si vedono al contrario come se lo si vedesse da uno specchio... le scritte al contrario e tutto rigirato come in uno specchio...lo fa anche in recovery (accendendolo con tasto volume giu e power).

    con la stock 30a una volta su 5 sbloccando lo schermo si vede bene. ma come mi si riblocca siamo da capo..

    spero che qualcuno mi sappia aiutare......:(
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao e benvenuto intanto...

    Da quando ha iniziato a farti questo scherzetto ??? Secondo me non dipende da un problema software ma piuttosto Hardware...

    Hai il tuo dual da quanto tempo???
    Preso nuovo oppure d'occasione???
    Servono più dettagli possibili sulle dinamiche di prima e quando hai riscontrato questo problema la prima volta...

    Yann
     
    A exvago piace questo elemento.
  3. exvago

    exvago Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao, grazie per il benvenuto e per la pazienza in primis :)

    allora dual preso nuovo 2 anni fa... ho
    riscontrato il problema solo dopo aver tolto la cyano 7,2...( ma anche con quella 2 o 3 volte mi ha dato problemi di display anche se di altro tipo... lo schermo rimaneva nero anche se il dual funziava... resettandolo poi si riprendeva)
    mi ero dimenticato di dire che se metto la 2.2 con nvflash va bene...

    provo a fare un ultimo disperato tentativo di flashare un altra versione del 4 con nvflash....

    comunque penso che questo particolare problema sia capitato solo a me :((((
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    OK...
    Hai messo la V30a con bootloader sbloccato, root e recovery CWM che ho composto in versione da flashate con NVFlash ???
    Quella è assolutamente stock con solo scambio del boot.IMG e Recovery.IMG... Quindi non ti deve fare più problemi della V20S NVFlash.

    Fammi sapere.
     
    A exvago piace questo elemento.
  5. exvago

    exvago Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    attualmente installato ho "LGP990_ICS_V30a_Root_CWM6_NewUnlockBoot_NVFlash_Yann"... :§((

    mi funziona bene solo con "2x-v10b-1300166062-nvflash"

    :((
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmmh... Mi sembra molto strano sta cosa... Secondo me hai qualche impostazione abilitata...

    Prova a vedere le varie voci del menu impostazioni dello sviluppatore... Leggi bene le voci ma secondo me a questo Punto ci sta qualche impostazione per eseguire questo comportamento...
     
    A exvago piace questo elemento.
  7. exvago

    exvago Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    purtroppo non sono riuscito a risolvere in nessuna maniera... giunto a questo punto penso che si tratti di un problema hw....:(
    dopo giorni di dure lotte anche a notte fonda, ho optato per la via disonesta e sono passato ad un samsung s3...

    ti ringrazio comunque per l'aiuto datomi e complimenti per il tuo lavoro :)
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh, ma hai guardato nel menu impostazioni dello sviluppatore ???

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  9. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Lo scherzetto dello schermo a specchio mi è capitato qualche volta ma solo con la cm10.1 Tonyp e solo aprendo quickpic per visualizzare le foto.
    A quel punto resta tutto specchiato a metà ma poi col riavvio si sistema. Ho chiesto in xda ma nessuna risposta, ma che ti capiti in recovery è stranissimo.
    Metti da nvflash l'ultima rom di yann con CWM 6.0.2.5 :cool:
     
    A yann73 piace questo elemento.