Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ROM e Kernel più fluidi?

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S i9000' iniziata da domenico67, 7 Giu 2013.

  1. domenico67

    domenico67 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    5
    Salve a tutti!

    Sono un ex possessore del Galaxy S, passato (felicemente) a Note2.
    Devo ripulire a fondo e reinstallare tutto su un altro Galaxy S appartenente ad un mio amico. Il terminale è fermo a Gingerbread (2.3.3), non è brandizzato, e su di esso non c'è mai stato nessun smanettamento; ovviamente non è neppure mai stato rootato. Ovviamente però, dopo un paio d'anni di utilizzo e innumerevoli applicazioni installate e rimosse, ormai il suo sistema operativo incorre spesso in intollerabili rallentamenti, da cui la necessità di un intervento.

    Qualcuno mi può consigliare quella che reputa la miglior combinazione ROM - Kernel per ottimizzare al massimo fluidità/stabilità dell'interfaccia e durata della batteria? Ovviamente gli ho già anticipato che passerà a Jelly Bean e ad un'interfaccia un po' diversa, ma parecchio più fluida anche su un terminale così datato... cosa che a suo tempo avevo anch'io verificato personalmente, sul mio Galaxy S.

    Inoltre, visto che i miei ultimi smanettamenti su Galaxy S risalgono ormai a quasi un anno fa (da quando ho il Note 2 non ne ho semplicemente più bisogno :cool:), mi potete ricordare quali sono i passaggi necessari? Devo prima rootarlo??

    Grazie a tutti!

    P.s.: la combinazione dei tre tasti funziona :D
     
    Ultima modifica: 7 Giu 2013
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    fino qualche giorno fa ho sempre avuto cyano 10.1 con kernel semaphore, ottima accoppiata, ora invece sto provando la slimbean sempre con kernel semaphore è devo dire che la fluidità è eccezziuonale.
    Trovi le rom nella sezione delle rom e il kernel nella sezione modding
     
    A domenico67 piace questo elemento.
  3. domenico67

    domenico67 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    5
    Ok grazie! Che poi più o meno era l'idea che mi ero fatto leggendo giusto gli ultimi messaggi di 3-4 topic, inclusi i tuoi :p

    La durata della batteria dipende più dalla ROM o dal kernel? Di queste due ad occhio quale ti è sembrata migliore da questo punto di vista?

    Grazie intanto, e grazie anche a chiunque altro volesse dire la sua!
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    da entrambi, più o meno come durata della batteria è uguale