Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Rom, firmware

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da Fede, 13 Feb 2010.

1. Fede

Fede Worker Droid

Iscritto:
    30 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi, finalmente sono riuscita nell'hacking del dream!! e sono passata alla versione 1.6 firmware...vorrei solo sapere cono esattezza dato che sono in pratica una principiante nel campo come si può modificare una rom sul proprio G1e quindi passare a quelle successive e in cosa differisce dal cambiare un firmware in quanto a procedura; dato che da quel che ho capito, se ho seguito la guida per ottenere i permessi di root ed ho installato una Mikhael v1.6.2b3, in teoria ho solo aggiornato il fmw vero? GRAZIE :caffe:

2. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    per mettere una rom nuova solitamente basta scaricare il file zip metterlo nella sd del telefono e andare in recovery dove si fa flasha, a volte conviene però fare anche un wipe ad esempio... comunque tutte queste cose vengono scritte nelle pagine di download della rom ;)

modificare una rom... mmm vediamo... intanto guarda qua -> come-verificare-un-update-zip-e-gli-apk-t537.html

3. Fede

Fede Worker Droid

Iscritto:
    30 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ma tra firmware e rom che differenza c'è? scusa l'ignoranza...io in pratica ho un htc dream in cui ho ottenuto i permessi di root e aggiornato il fmw dal1.1 all'1.6...cosa mi consigli di fare? vorrei aggiornarlo ad android 2.1 per poter usare il bluetooth: devo modificare sia fmw che la rom? quale firmware e quale rom dovrei caricare in quel caso? quale procedura dovrei seguire? Sono un pò confusa e non vorrei combinare qualche guaio. Grazie e scusa le mille domande ;)

4. Fede

Fede Worker Droid

Iscritto:
    30 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    ho provato da sola a mettere open eclair ma il risultato: mi dice che l'installazione non riesce, ho fatto pure il wipe ed adesso ho il telefono morto in pratica!!! aiuto!!!

5. Fede

Fede Worker Droid

Iscritto:
    30 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    in pratica ho semplicemente tirato giù tramite il link su tutto android OPEN Eclair 2.1, rinominata update e caricata sulla sd; poi avviato il modalità recovery, fatto il wipe dopo aver fatto backup nadroid, ed infine alt+s ma verso la fine dell'installazione si blocca, dice che c'è un'errore alla linea...e che l'installazione è fallita...risultato il telefono è morto...che fare? posso fare di nuovo wipe e rimettere il firmware 1.6? aiuto!!!

6. Fede

Fede Worker Droid

Iscritto:
    30 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    :caffe: Ora vi sto scrivendo dal mio letto con il dream dopo una nottata tremenda in cui ho davvero temuto dalla bassezza della mia inesperienza di dovermi comprare un telefono nuovo! Ho reinstallato la fmw1.6 di cui parlavo all`inizio ovvero la donut consigliata quando si fa l`hacking del drem di tim. Ora pero mi chiedo se riusciro mai a passare alla versione android 2.1 con un`altro fmw. Come dicevo ho provato open eclair ma non e` stata una bella esperienza! Forse il file era danneggiato o ho sbagliato io qualcosa...se avete consigli o il link di un fmw 2.1 buono da scaricare vi ringrazio...vorrei un fmw2.1 per usare finalmente il bluetooth anche perche` e` assurdo avere un telefono che c`e`l`ha ma non poterlo usare.

7. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    credo che la versione 2.1 di android che hai usato necessiti del danger spl(fai un cerca sul forum e trovi 1000 risultati ^^)

anyway, ti consiglio di rimanere sulle versioni precedenti adesso, il bluetooth lo puoi usare benissimo, vai nel market e cerca "bluetooth file transfer"(o qualcosa del genere xD), prova quella app vedrai che funziona(io la uso da un bel po')

rom e firmware diciamo sono la stessa cosa...(firmware quello che hai nel telefono, rom quando devi installare -> quando installi una rom sul tuo telefono cambi firmware, ok?) :D

8. Fede

Fede Worker Droid

Iscritto:
    30 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, capito... anche sospettavo fosse cosi`....mi consigli di restare all`1.6 come fmw allora? Altrimenti non ci sarebbe una rom2.1 senza danger spl da installare, dato che da quel che ho capito ti fanno perdere la garanzia?...grazie

9. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    sisi, tieniti ancora sull'1.6!

non credo ci sia una rom che non richieda il danger spl... perchè è proprio grazie a quello che puoi far girare firmware non fatti per il g1 ;)

10. Fede

Fede Worker Droid

Iscritto:
    30 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    ci sono riuscita con la KiNgxKxlicK AOSP 2.1 [v1.3], va bene qualsiasi SPL, anche quelli originali, gira abbastanza bene sul mio G1, e funzionano anche i wallpapers animati, anche se è un pò più lenta della 1.6...inoltre ho provato anche una WGdonut ma non ricordo quale...comunque per ora resto con la KiNgxKxlicK AOSP 2.1 [v1.3]

Grazie lo stesso
    ;)

11. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    di niente!

ho scoperto una cosa nueva ^^

12. Fede

Fede Worker Droid

Iscritto:
    30 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    già, però non è che vada velocissima, anzi quando arriva una chiamata prima di visualizzare chi è ce ne vuole un pò, non è quindi molto soddisfacente, per il resto funziona tutto benissimo compresi i live wallpapers :p

13. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    infatti, la velocità si riduce purtroppo :O

14. Fede

Fede Worker Droid

Iscritto:
    30 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    vorrei provare la superD1.8, tutti dicono su svariati forum che è ottima ma purtroppo bisogna installare danger spl e non me la sento, 1. perchè non saprei come fare, e 2. perchè temo di bricckare il telefono...uff...ho anche sentito che la fastTest va molto bene ma purtroppo stesso problema! :'(

15. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    se hai il dream PVT e non dvt allora puoi installare il danger spl(fai una ricerca qui sul forum e trovi tutte le info che vuoi :) )

16. Fede

Fede Worker Droid

Iscritto:
    30 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie mille molto gentile...cercherò...sai nulla invece della KiNxKxlick espresso 2G1v1.3, sembrerebbe promettente ma ho visto che per quella sono richiesti i death spl...e come al solito temo per il brick..poi altra notizia: è uscita mi sembra ieri la SuperD 1.9.2 `Donut On Crack`, Release 1.9.2, sai nulla, qualcuno l'ha provata? ???

17. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Io la sto usando per ora.. Mi sembra ottima come le altre superD

18. Fede

Fede Worker Droid

Iscritto:
    30 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    ma in questo caso dovrei cambiare l'spl...il problema è che ho una paura matta di bricckare!! non l'ho mai fatto in vita mia e non so nemmeno cosa devo fare e dove trovare l'spl! aiutooo! non c'è una guida che aiuti in questa procedura?

19. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
  20. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Controlla prima da modalitá fastboot se il tuo dream é PVT. Se non é cosí bricki