Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM]Froyo Ufficiale 2.2 x Liquid A1/E/Ferrari/Vodafone

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da lucky76, 16 Nov 2010.

  1. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Come da titolo è uscito Froyo Ufficiale 2.2 per il Liquid E......... +1

    Su tutti i siti europei è uscito finalmente x il Liquid E 512 mb il primo aggiornamento ufficiale di Acer.

    Per i possessori del primo Liquid A1 256 mb cè la versione modifica di McBoy.

    Riporto i vari siti con i rispettivi aggiornamenti per i vari modelli. Quindi attenzione a quello che Flashate scegliendo il rispettivo aggiornamento adatto al proprio modello.

    Per Aggiornare i vostri Liquid seguite attentamente le varie fasi divise per punti.

    1° FASE ---> Preparazione Liquid.
    Dovrete avere per sicurezza il livello batteria al 100% (consigliato)
    Entrate nel Menù del Liquid ---> Impostazioni ---> Applicazioni e premete su Origini sconosciute attivando la spunta verde.
    Ora sempre dal Menù Applicazione entrate nel Menù Sviluppo e vi troverete 3 voci (Debus USB - Rimani attivo -- Posizioni fittizie) e anche qui dovrete attivarle tutte trovandovi la spunta verde attiva. Ora avrete terminato la prima fase.

    2° FASE ---> Scelta dell'Aggiornamento.

    Dovrete scegliere attentamente l'aggiornamento in base al vostro modello di Liquid.

    3° FASE ---> Aggiornamento Liquid.

    I metodi di aggiornamento sono essenzialmente 2. Il primo per i Liquid E con 512 mb attraverso l'installer creato da Acer e dovrete semplicemente seguire le istruzioni riportate nella varie schermate di installazione che vi seguiranno passo passo.
    Il secondo metodo per i Liquid A1 256 mb è il Flash della BIN tramite l'utilizzo di un programma l'Acer Tools. Prima di Flashare leggetevi la guida all'utilizzo al flash di una bin tramite Acer Tools.


    Liquid E 512 mb

    Aggiornamento solo per possessori del Liquid E 512 mb direttamente sul sito Ufficiale dell'Acer. Link a seguire
    http://global-download.acer.com/GDFiles ... tep1=Smart Handheld&Step2=Liquid&Step3=Liquid E&OS=a04&LC=it&BC=Acer&SC=EMEA_17
    Per installare questo aggiornamento seguire attentamente le istruzioni riportare all'interno del file che scaricate dal sito Acer.
    Attenzione se non trovate nulla da scaricare sul sito italiano (momentaneamente tolta?!?!?), andate sulla destra dove cè la possibilità di cambiare la lingua e cambiatela in English e così potrete scaricarvi il vostro aggiornamento a froyo per Liquid E.

    Liquid E Vodafone

    25/02/2011 NEWS

    Finalmente è uscito anche per i possessori del Liquid Brandizzato Vodafone l'aggiornamento ufficiale Froyo 2.2 che potete trovarlo al seguente link diretto dei server Acer ----> http://global-download.acer.com/GDFiles ... SC=EMEA_17

    Come si può vedere dal numero della build della rom "4.008.08" ovviamente è un aggiornamento più recente rispetto al Liquid E no brand, speriamo con l'apporto di altre ottimizzazioni.

    Per tutti i possessori del Liquid E Brandizzato Vodafone che vogliono sbrandizzare il loro terminale lo possono fare nel seguente modo.
    1 Si deve Flashare per prima cosa la bin modificata da McBoy per il Liquid da 256 mb usando ovviamente l'Acer Tool. Cosi facendo vi ritroverete il vostro Liquid sbrandizzato ma riconosciuto come un 256 mb, non vi preoccupate è normale. Procedete al secondo punto.
    2 Ora dovrete scaricare la versione ufficiale dal sito Acer per Liquid E e installarla seguendo le guide all'interno a questo punto vi ritroverete il vostro Liquid sbrandizzato e con tutte le info di sistema giuste. Comunque è sempre consigliato fare l'aggiornamento ufficiale a voi la scelta.

    Attenzione Per tutti i possessori del Liquid E Vodafone che hanno sbrandizzato il loro terminale, nel caso in cui dovete spedire il vostro terminale in assistenza Acer dovrete reinstallare l'ultimo aggiornamento ufficiale dedicato Vodafone.


    Liquid E Ferrari
    Per tutti i possessori del modello Liquid E Ferrari - Special Edition scaricare la Bin Ufficiale presente sempre nella sezione Liquid apposita per detto modello, versione 4.002.15.EMEA.G1F. Per l'installazione seguire le istruzioni presenti nel file che si scarica. Aggiungo il link al sito Acer
    http://global-download.acer.com/GDFiles ... tep1=Smart Handheld&Step2=Liquid&Step3=Liquid E - Ferrari Special Edition&OS=a04&LC=it&BC=Acer&SC=EMEA_17

    Link Alternativi qui sotto.

    1-- Link vecchio Acer http://global-download.acer.com/GDHome. ... A_17&LC=it

    2 -- Link Diretto alla Bin http://global-download.acer.com/GDFiles ... &SC=EMEA_8


    Liquid A1 256 mb

    Aggiornamento solo per possessori del Liquid A1 256 mb con la versione modificata da McBoy non ufficiale Acer.
    Mc Boy Design » Blog Archive » BIN LIQUID: OS_Acer_4.002.14.EMEA.GEN1_Pass_A1

    Link al Download: http://www.mediafire.com/?8348mtgmmywjeta

    Acer Tools
    Questi che riporto sotto sono i 2 tools di Acer che si usano per flashare questo tipo di aggiornamento modificato da McBoy in formato Bin. I programmi sono in due versioni. Per la guida usate il link sotto a questi 2 programmi. Si possono usare entrambi ovviamente la ver. 3.7 è la più recente dei due. Si raccomanda di leggere attentamente la guida riportata sotto.
    1- Acer Tools 3.1 -----> NOTICE
    2- Acer Tools 3.7 -----> NOTICE

    Guida al Flash con l'Acer Tools
    Link relativo per la Guida del Flash e all'uso dell'Acer Tool
    http://www.tuttoandroid.net/forum/g...hare-una-leak-bin-con-acer-download-tool.html

    Driver Aggiornati 20/11/2010
    Se avete problemi con i driver del vostro Liquid provate a scaricare ed installare questi aggiornati a novembre 2010, segnalati da McBoy sul suo sito.
    Multiupload.nl - upload your files to multiple file hosting sites!

    Attenzione Anche per tutti i possessori del Liquid A1 per questo aggiornamento nel caso in cui dovete spedire il vostro terminale in assistenza Acer dovrete prima reinstallare l'ultimo aggiornamento Ufficiale per il Liquid A1 fermo purtroppo per il momento ad Eclaire 2.1.

    4° FASE ----> Impostazione Iniziali.

    Una volta aggiornato dovrete reimpostare tutto come alla prima accenzione e si consiglia di accedere quando chiesto al proprio account google e meglio se in presenza di una connessione wireless così vi installerà in automatico tutte le vostre applicazioni dal market che avevate nella versione precedente. All'inizio sarà un pò lento ma è normale.
    Dovrete impostare di nuovo le varie spunte come nella FASE 1. Riattivatele tutte e 4 come fatto all'inizio di questa Guida. Ora passate alla fase successiva.


    5° FASE ----> Root del Liquid e Installazione della Recovery Modificata


    Guide x -- Root -- ADB Remount -- Malez Recovery x Tutti i Modelli

    Di seguito sono elencati 3 programmi importanti per avere il root del nostro Liquid e la MalezRecovery che di base non avremmo.
    Attenzione il ROOT del Liquid per questo aggiornamento può essere effettuato con tutti i 3 programmi qui sotto elencati. Quindi basta farlo con un dei 3 metodi linkati, anche se il primo in elenco permette anche l'attivazione completa dei comandi adb.

    Root + ADB Remount
    Per avere il root e adb remount funzionante e quindi avere il Liquid rootato e con tutti i comandi ADB attivi scaricare dal link sottostante il file zip del SuperBootLiquidF2 di Piter:
    http://www.4shared.com/file/RKHd_Bn6/Su ... uidF2.html

    Prima di procedere all'installazione di questo root bisogna ricordarsi di attivare nel menu Impostazioni Applicazioni/Sviluppo il Debug USB. L'installazione è abbastanza semplice, scompattate il file zip precedentemente scaricato nel vostro pc e cliccate sul file install-standart.bat e seguite le istruzioni in video. Finito e Liquid rootato.

    Malez Recovery 0.6.1
    Per avere più funzionalità della recovery di base scaricare ed installare la MalezRecovery vers. 0.6.1 dal link sottostante con cui potremo poi fare backUp completi di sistema, rotare il sistema e altre cose. Si consiglia comunque sempre di installare la MalezRecovery anche se rotate il vostro terminale con il superboot di Piter, questo perchè aggiunge nuove potenzialità per la recovery di base.
    http://code.google.com/p/acer-liquid-ma ... e&can=2&q=

    Andreaw Tools
    Aggiungo anche un tools molto interessante di Andreaw per avere con un programma tutte le utility di root recovery e altro e quindi semplificare il tutto per i meno esperti. Il link per questo tool è il seguente:
    http://www.mediafire.com/?ndjrcmtdabgde


    6° FASE ---->Installazione Programmi Vari.


    Programmi Vari Consigliati.

    Busy Box
    Altro importante programma da scaricare questa volta direttamente dal market di android è Busybox ver. 1.17.1 o superiore necessario per far funzionare alcuni programmi come per es. Titanium BackUp. Scaricate questa app dopodichè avviatela aspettate qualche secondo e quando possibile premere su Install per installarla sul vostro Liquid. Finito.

    Quick Boot
    Segnalo un altro programma utile, Quick Boot ottimo per entrare in modalità Recovery direttamente dal Liquid o semplicemente per riavviare lo smartphone e anche esso è scaricabile direttamente dal market di Android.
    Si installa in automatico come una qualsiasi applicazione.



    GUIDA X RIANIMARE LIQUID SEMI-BRIKKATI in Fase di FLASH

    Per ultimo inserisco un link IMPORTANTISSIMO del grande Yann che ha tradotto spiegato e illustrato passo passo per noi la guida di McBoy per ripristinare i nostri Liquid in caso di Flash andato male in AMSS.

    post46959.html#p46959



    Link Pagine Ufficiali Acer


    Link donwload pagina Ufficiale ACER ------> Download


    Usciti i sorgenti Kernel Froyo 2.2 per Liquid E. Download diretto al seguente Link ufficiale Acer -----> http://global-download.acer.com/GDFiles ... tep1=Smart Handheld&Step2=Liquid&Step3=Liquid E&OS=a04&LC=it&BC=Acer&SC=EMEA_17



    Buon Flash a tutti.................. :eheh:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Set 2012
  2. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    Re: Froyo ufficiale....... in arrivo.

    c'è chi dice gia il 25 novembre speriamo :birra:
     
  3. dariolob

    dariolob Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    Re: Froyo ufficiale....... in arrivo.

    E non solo i driver! Nella sezione Download,nella versione canadese del sito,sono già disponibili due ROM Froyo,per ora solo per i due operatori canadesi FIDO e ROGERS :birra:

    Li trovate a questo link---> http://www.acer.ca/acer/service.do?Lang ... =719687231
     
  4. mail001

    mail001 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Re: Froyo ufficiale....... in arrivo.

    Stanno comparendo sui siti di supporto europei (Belgio, Francia, Est europa) le voci di menù con Froyo, ma di file ancora non se ne vedono...
     
  5. mstation

    mstation Worker Droid

    Iscritto:
    6 Set 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    Re: Froyo ufficiale....... in arrivo.

    al momento sembra esserci un po' di movimento solo per liquid E.. immagino che per A1 non ci sarà niente di ufficiale vero? dovremmo mettere su un porting di una ufficiale fatta dalla community?
     
  6. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: Froyo ufficiale....... in arrivo.

    Aggiornano i siti delle varie nazione europee in ordine alfabetico.......

    Tra un pò dovrebbero aggiornare la sezione della germania, difatti sono arrivati ad aggiornare alla francia.

    Per stasera penso che avremo pronta la sezione 2.2 anche in italia.
     
  7. mail001

    mail001 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Re: Froyo ufficiale....... in arrivo.

    Non credo ci sarà più nulla per il liquid (256Mb) ma mi aspetto che mcboydesign la ricavi da quella del liquid E come ha sempre fatto con le ultime leak.
    Del resto a Dicembre dovrebbe uscire il Liquid Metal che lo renderà obsoleto, per il marketting (notare la doppia t) se non altro...
     
  8. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: Froyo ufficiale....... in arrivo.

    Ho scaricato il file dal sito canadase indicato da dario e questa volta l'aggiornamento viene effettuato tramite recovery...... ???

    Nel file pdf delle istruzioni infatti spiengano di mettere i due file uno di 106 mb in formato zip e l'altro di 512 mb circa nella micro sd e procedere all'installazione tramite recovery.

    Anche loro ora creano delle custom rom ??? ihih

    vedremo quando arriverà anche da noi se funzionerà nello stesso modo......
     
  9. mstation

    mstation Worker Droid

    Iscritto:
    6 Set 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    Re: Froyo ufficiale....... in arrivo.

    hanno fatto tutti i paesi europei tranne germania e italia.. che culo eh?
     
  10. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: Froyo ufficiale....... in arrivo.


    e si ihih ho nominato gli ultimi due paesi ad esser aggiornati.......
    l'importante è avere l'aggiornamento ;)
    non ci resta che aspettare......

    Sicuramente entro 2 o 3 settimane Liquid User ci stupirà con la prima leak di Gingerbread :eheh:
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: Froyo ufficiale....... in arrivo.

    Ciao, ma qualcuno ha provato a flashare (per conoscere la versione della baseband ??? Kernel ecc).
    comunque prima ho provato sul sito italiano, ma la voce froyo a liquid E è sparita ???
    su quello francese ci sta, ma ancora vuoto...
    ad ogni modo se venisse in mente a qualcuno di flashare la versione canadese, penso sia solo per Liquid E, e mi pare aver capito che quella Fido sia solo in inglese, mentre quella Roger inlese francese e un altra lingua che non ricordo.

    Edit... sbagliato... sul sito canada français: ROM - EN/FR/SC (For Fido version OS ROM upgrade only)

    e ROM - EN/FR/SC (For Rogers version OS ROM upgrade only)

    quindi entrambi inglese francese e Creole
     
  12. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: Froyo ufficiale....... in arrivo.

    Yann io non proverei a flashare questi 2 aggiornamenti per vari motivi

    1 hanno la stessa baseband e stesso kernel dell'ultima nostra leak

    2 Sono per Liquid E

    3 Sono aggiornamenti per due operatori canadesi con sim lock....
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: Froyo ufficiale....... in arrivo.

    Si, si, tra l'atro no so se hai fatto caso ma nel zip, ci sta un immagine disco delle ultime build loro prima di questa, in caso di probblemi durante il flash.... quindi probabilmente andrebbe a installare automaticamente le altre, ma lasciandoti in mezzo al operazione con un probblema serio... l'immagine e per dischi da 500 Mb... si bloccherebbe dopo aver cancellato e ti lascia con un bel fermacarte.
    oggi stavammo curiosando sul contwnuto con leo, e anche se ci sta curiosita sulla baseband che viene installata, si può rischiare solo con liquidE.
     
  14. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: Froyo ufficiale....... in arrivo.

    La baseband dovrebbe essere 05.01.05 quindi la stessa della ultima leak 4.002.08 e lo stesso kernel.

    Si difatti ho notato il file da oltre 500 mb.......
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: Froyo ufficiale....... in arrivo.

    ;) anche nella cartella meta inf ci stanno file che lasciano intravedere l'epilogo catastrofico. può essere che sbaglio (non è che me ne intendo molto), ma anche per me non portano gran che di nuovo... anzi nient'altro che le personalizzazioni dei gestori.
    Confido di più nella speranza di portare le versioni per metal in futuro. ma tocca avere pazienza.
     
  16. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
  17. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
  18. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    Re: Froyo ufficiale....... in arrivo.

    con tutte queste rom non avevo neanche visto il topic ??? Qualcuno l'ha provata?
     
  19. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    Re: Froyo ufficiale....... in arrivo.

    su batista se nn sbaglio c'è qualcuno che l'ha provatra e dice che nn c'è bisogno di recovery originale, nn c'è bisogno di tornare ad eclair e che nn c'è l'acer ui ma solo l'android ui cn delle cose del gestore canadese e tt in inglese e un'altra lingua che nn ricordo.
     
  20. thepaperboy

    thepaperboy Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2010
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0