Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM]Froyo Ufficiale 2.2 x Liquid A1/E/Ferrari/Vodafone

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da lucky76, 16 Nov 2010.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    ma ad ogni release, va applicato un file superboot diverso... se usi quello del liquid sul gt540 non va... sicuramente, anzi già che ti continua ad accendere il gt540 sei fortunato.... hai provato a dare un occhio su modaco opure xda...
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    ciao a tutti.... lucky, è uscita la rom VFIT Froyo ufficiale.... datata da ieri.... è la :4.008.08.EMEA.VFIT

    e il link diretto al download dai server acer è : http://global-download.acer.com/GDFiles ... SC=EMEA_17

    il primo post va aggiornato con calma :eheh: ;)
     
  3. Mattiacris

    Mattiacris Worker Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2011
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Ciao a tutti!
    scusate se mi intrometto nell'argomento ma ho visto che questa discussione ha raggiunto un numero rilevante di pagine e a un certo punto mi sono perso:)

    Volevo chidervi, la guida presente alla prima pagina è ancora valida? Vi spiego; ho un acer liquid E aggiornato dal sito acer a froyo 2.2 e devo dire che sono totalmente inesperto di informatica, smanettamenti vari ecc...però quello che vorrei tanto riuscire a fare è partizionare la scheda Sd in modo da poter aumentare lo spazio disponibile per le apps che su questo telefono è mooolto limitato (200mb). E per questo mi chiedevo se primo, la guida presente in prima pagine mi sarebbe utile al mio scopo e secondo, se è ancora valida ;)

    grazie mille...!
     
  4. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1


    Procedo alla modifica del primo post grazie Yann un saluto.... +1

    Aggiornato il primo post.
     
  5. Mattiacris

    Mattiacris Worker Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2011
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Gentilissimo e velocissimo, complimenti! ;)
    allora oggi provo a vedere se riesco a combinare qualcosa seguendo la guida...caso mai mi avvarrò ancora della vostra esperienza! ;)
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Mmmh.... si in efetti siamo stati velocissimi :D
    allora, intanto tieni presente che 200 Mb sono un enormita per un sistema come android, solitamente doppo avere flashato il FW, ti rimangono 140 Mb circa, e se non usi giochini particolarmente grossi (forse meglio gioccarci su console quelli), dovrebbe permetterti di installare una 60 ina di applicazioni. altra cosa, arrivato a 20 Mb di spazio libero, una notifica assillante inizia a comparire spesso, e ti informa che hai poco spazzio residuo ;)
    usare una partizione ext sul sd, che poi va modificato il sistema in modo che la riconosca e la gestisca come se fosse della flash memory interna, è una cosa secondo me un pò complessa su una versione FW ufficiale.... ti converrebe a questo punto flashare una custom rom con la funzione integrata dai svilupatori... a questo punto ti serve solo che a creare la partizione ext2 e se ti serve la quella di swap. questa cosa si fa da recovery, quindi intanto devi cambiare la recovery ufficiale con la malez recovery 0.6.1 .
    poi devi copiarti tutto quello che sta sulla sd al momento, seno perdi tutto.... quindi fai un copia incolla di tutto in una nuova cartella del pc.
    entry in recovery e definisci quanto spazio dedicare alla swap (se ti serve e a seconda della custom che stai per mettere), e ext2... riavvii, e ricopi tutto quello che sta nella cartella di backup apena fatta sul pc, nella sd. a questo punto ti bastera di scarricarti la custom rom scelta, spostarla sulla sd, fare i vari wipe necessari, e flasharla sulla flash memory interna ;)
     
  7. Mattiacris

    Mattiacris Worker Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2011
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Ringrazio nuovamente, davvero disponibili!
    Ok, allora in questo fine settimana mi dedicherò a provare quanto hai scritto sopra...intanto ora vado a prendermi una scheda sd con memoria adeguata!:)
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Consiglio cerca di trovarne una classe 6 ultra mobile.. seno almeno classe 4... stamattina legevo un bel articolo a riguardo, e tra una classe 2 e 6, è quasi la doppia velocita di transferimento tra device e sd, con la classe 4 circa la meta in più ... serve soppratutto nel caso del uso di partizione ext di siatema sul sd,per apps2sd... ma limita i casi di sd non riconosciute a volte...
     
  9. Mattiacris

    Mattiacris Worker Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2011
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    ..che delusione..ero convitp di trovarla e invece niente! Dovrò proseguire le mie ricerche nei prossimi giorni..comunque non ero a conoscenza di tutte questa differenze tra le sd! Io ero intenzionato a prenderne una da 32 gb..ci saranno di classe 6 come dicevi tu? E poi, di quella grandezza funzionanp bene aul liquidE?
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Ma dai... da 32 giga??? Penso saresti l'unico :D
    no, risparmia sulla grandezza e investi sulla classe ;) prendi 8Giga... son già troppi, io ho questa, purtroppo classe, 2, ma fortunatamente non ho mai avuto problemi in confronto a tanti... comunque, ho su pù di 1500 foto e buoni 90 minuti di video, una 10ina di album di musica interi, fopilot con mappe italia... più una partizione ext2 per qpps2sd, da 1gb, mi rimangono ancora 2gb e piú di spazio a disposizione... basta e avanza direi... haah sulla partizione ext, ho 900mb di libero per scarrocare apps dal market, anche quello un enormita su android...
     
  11. mstation

    mstation Worker Droid

    Iscritto:
    6 Set 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    ragazzi non vorrei deludervi la il discorso delle classi si applica in modo molto più leggero sui telefonini.. direi che un classe 4 sia già il top per i nostri cellulari.. xke dubito fortemente che riesca a scrivere a + di 4mb/s.. prendere un classe 6 sarebbe sprecato onestamente..

    il discorso delle classi si applica meglio nel campo della fotografia professionale dove la differenza tra un classe 2 e classe 6 si sente notevolmente.. e dopo le apparecchiature sono studiate apposta per poter sfruttare al meglio le sd di prestazioni maggiori..

    sono cmq d'accordo che da classe 2 a 4 sul liquid di sente la differenza ma vi garantisco, essendo appassionato di fotografia, che le sd cl6 vengono quasi tutte lette dal liquid ma non sfruttate come si dovrebbe.
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Penso che hqi raggione, comunque l'articolo che leggevo stamattina sta sul sito di cyanogen, in inglese, purtroppo, entrate sul forum, poi wiki, fi sta una serie di articolo molto tecnici, ma molto interessanti, anche su come creare temi, spiegazioni su cosa siano le cartelle partizioni di sistema... ecc ecc... fattevi un giro, loro infattiw consigliano dalla classe 4 in su, e piùtosto sandisk di altre marche, ci stanno i valori li scritti a seconda del modello e della grandezza, e marca... fi stanno grandi diferenze tra una e l'altra, e credo, se o capito bene che le sandisk abbiano un protocolo o qualcosa che le rende più veloci a parita di classe riapetto altre marche.
     
  13. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Cambiato il titolo di questo post dopo l'uscita di tutti gli aggiornamenti dei vari modelli del nostro Liquid.


    Se cè qualcosa da cambiare o da aggiungere al primo post fatemi un fischio.... ;) :eheh:

    Ciao.
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, lucky..
    si, volevo scrivertelo per mail, ma tanto è uguale, bisognerebbe mettere per i liquid E, che avevano flashato fon il bin di McBoy, per sbrandizzarlo, che devono seguire la guida sul maneggiare firqaire ufficiali acer, per eatrarsi il bin, seno l'installer non li vede il terminale come E ma come A1, e non parte...
     
  15. Mattiacris

    Mattiacris Worker Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2011
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    ok...finalmente microSd presa! avevi ragione, forse 32 era un po troppo esagerato! ;)

    adesso mi dedico a root e recovery seguendo la guida della prima pagina...ho inziato scaricando la MalezRecovery...
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Grande, se hqi bisogno posta qui che ti seguiamo ;)
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Certo, sono due cose diverse.. cosi almeno hai verificato che per cambiare la recovery non serve fare il root, fomunque sulla guida di lucky, sta indicato che superboot usare e come procedere.. è semplicissimo e ben spiegaato.
     
  18. Mattiacris

    Mattiacris Worker Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2011
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    ..eccomi qua a chiedere aiuto ;)

    sono riuscito, e mi stupisco, ad installare SuperBoot poi ho installato la malez poi dall'andoird market mi sono scaricato quickboot, entro in quest'utlimo selezione recovery il tel si spegne e si riaccende su un "menu" malez, io scelgo di partizionare l'SD e prima mi chiede che dimensione voglio della swap e poi dell'ext 2....ecco, io non so cosa sia swap e ext2! ;) volevo chidere ho una schedina da 16, volevo dedicare 4 gb alle app dell telefono e il restante usarlo come archiviazione sull sd...come devo settare questi due parametri (swap e ext2)?

    scusatemi immagino siano domande banali :gulp:
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Leggi la parte blu della guida che sta a questo link: post61523.html#p61523
    metti 256 o valore vicino per swap, poi 1 Gb per ext2, non lo riempirai mai... é già tantissimo, e non destabilizza il sistema.
     
  20. Mattiacris

    Mattiacris Worker Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2011
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    Mitico!!

    forte la guida che mi ha linkato!complimenti veramente, finalmente alcune cose mi tornano chiare ;)

    volevo chiederti una cosa, una volta fatta la partizione e il nandroid backup, è necessario insatallare la ROM COOKED oppure posso gia usare il tel cosi com è? che vantaggi mi da una rom cucinata?