Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM]Froyo Ufficiale 2.2 x Liquid A1/E/Ferrari/Vodafone

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da lucky76, 16 Nov 2010.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ma, per passare a un flock maggiore, sulla leak ufficiale, non è semplice, in quanto devi cambiare il kernel OC, e cercarne uno compatibile e ben fatto, pena il freeze al boot del liquid, quindi necessita di riflashare da capo... non te lo consiglio, e non per forza guadagni sulla potenza del sistema.... android è un sistema basato sui sistemi linux, che sono specializzati nella gestione di SO su terminali pofo dotati.. inoltre aumenta molto il calore del liquid e i consumi di energia.
    Quindi frequenze di clock maggiorate solo per i gioccatori accanniti in poche parole, ma ci rimeti in stabilità del sistema e In autonomia della batteria. In android hai dei strumentti complessi e potenti che gestiscono le risorse di cpu e ram...
    potresti doppo passare sulla cyanogen gingerbread, fhe implementa la swap, e la cache compressa, fome ho fatto io, ma uso sempre la frequenza di 768 mhrz originale, ho solo una gestione migliorata ulteriormente, della ram, aiutata dalla swap sul sdcard e la funzione di compcache, per un picfolo carrico in più sulla cpu, che comunque regge ancora molto bene alla frequenza base ;)
     
  2. LiquidAle49

    LiquidAle49 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Direi che mi hai dato una risposta completa sia dal punto di tecnico che di buon senso, che non dovrebbe mancare mai (anche ai tecnici come me che hanno 40 anni di informatica sulle spalle :fumo: ).
    Grazie, alla prossima.
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ha, ha, io non sono un informatico, anzi il primo, mio pc, è quello che ho tutt'ora... di 5 anni...invece a furia di teatare rom sul liquid mi sto imparando dqvero tanto... e mi piace molto questo terminale.... mi fqra almeno 3 anni...
    comunque se sei in cerca, fon qndroid sui liquid ci sta spazio a tutti quelli che gogliono condividere lo sviluppo.. visto che ormai se aspettiamo acer per froyo... rimarremo a bocca asciuta... intanto scopri froyo, poi se ti va fra un pò. Con pofo tempo ti faccio provare gingerbread (con un bel nandroid backup per ripristinare froyo fome lo lascerai al momento prima del flash) ... questo si può fare grazie alla recovery malez... fhe ti consigliavo prima... permette di provare qnche solo qualche ore, senzq perdere tempo poi a reimpostarti tutto ;)
    a presto.
    se hai problemi durqnte il flash, sto su skype: yann.patin
     
  4. luca4ever1607

    luca4ever1607 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! Carissimo Yann, per installe froyo sull'a1 avendo di base ls 2.1 devo flashare la bin di mc boy. Fatto questo la recovery si cancella? Io l'avevo già aggiornata. Oltre alla mc boy c'è qualcosa di meglio? Che mi consigli di usare per salvare le app?

    Sent from my Liquid using Tapatalk
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, si, flashata la bin di mcboy dovrai riflashare la malez.. per le apps usa titanium, opure le riscarrichi da capo.. dipende se devi fare pulizia.
     
  6. tekken

    tekken Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti
    Appena iscritto e un grazie enorme a tutti voi per avermi aiutato ad upgradare il mio Liquid (senza di voi sarebbe stato tutto + complicato).
    Ora mi trovo in queste condizioni:
    Leak Froyo ufficiale Acer 4.002.14.EMEA.GEN1_A22F_A_256.bin
    Malez 0.6.1
    SuperBootLiquidF2 di Piter e terminale rootato

    Ho già due backup con Nandroid (uno iniziale uno intermedio) e uno con Titanium (quello attuale finale).

    A questo punto volevo chiedervi:
    -mi conviene installare una custom Froyo e se sì quale (prediligo stabilità,fluidità e durata batteria)?
    -è possibile spostare senza problemi le app su sd con titanium backup
    -sempre con titanium si possono disinstallare le app (tipo Urfooz) che non uso e quali sono le app di sistema rimuovibili senza fare danni?
    -Che mi dite di una eventuale Gingerbread? ;)
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, grazie a te di seguirci...
    allora intanto una precizzazione... il nandroid restore serve per ripristinare l'intero sistema ad uno stato nel quale si è fatto il backup. invece titanium, fa vari tipi di backup, ma sempre delle tue apps, quindi non tutto il sistema. inoltre se vuoi abilitare apps2sd, non lo devi fare grazie a titanium ma attraverso il tool, darktremor a2sd, che non è un app con una gui, ma solitamente ho si abilita da solo (nel caso la custom rom che metti lo prevede) durante il flash della custom, opure va abilitato tramite terminal emulator, o un app che serve a lanciare i vari tool del darktremor.
    nel caso della lcr, si fa tramite lcr setting. nel caso della miui o della cyanogen gingerbread si abilita di default durante il flash (a patto di avere gia la necessaria partizione ext2 creata sulla sdcard).

    quindi direi che il primo passo che ora devi fare è di crearti una partizione ext e swap sulla sd. quello tramite recovery malez. leggi la guida al flash della cyanogen ginger, al terzo post, ci sono le indicazioni di come creare entrambe le partizioni ;) post61523.html#p61523 ... creata la partizione, puoi anche provarle tutte, queste custom, e farti una tua opinione personali.... sono tutte basate sulla leak ufficiale. quindi basta mettere lo zip della custom che vuoi flashare nella sd, riavviare in recovery, farti un nandroid backup, fare i wipe e infine flashare la nuova custom.
    puoi anche crearti un nandroid backup di ogniuna, apena personalizzate, per poi ballare da una al altra usando solo il nandroid backup.

    a dopo.
     
  8. tekken

    tekken Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ehhh sei un grande :birra:
    Un chiarimento sul post che mi hai linkato:

    9- Ricopiate tutti file e cartelle che erano contenute sul sd in precedenza, e che avete salvato sul pc.

    In questo caso ricopio SOLO sulla partizione EXT?

    Infine hai una lista affidabile di app preinstallate rimuovibili senza patemi e in che modo farlo?
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Allorq, le devi copiqre sul sd, ma da pc la partizione ext non la vedi, win non le riconosce. Quindi vanno rincollate sulla partizione fat.
    per le apps che puoi togliere... se metti una custom, sono già tolte... quindi non te ne preocupare... poi secondo la custom che metterai, vediamo se ci sta qualcosa in piu, mq solitamente sono pulite.
     
  10. tekken

    tekken Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ho formattato la SD in recovery facendo Swap da 256,EXT da 768.
    Ho quindi ricopiato i miei dati sulla rimanete partizione FAT (la SD è in totale 4Gb)
    Provando a fare un Nandroid Backup con l'opzione "Nandroid+ext backup (app2sd)" dopo un pò mi è comparso il seguente messaggio:
    Error:run nandroid-mobile.sh via console! (enough space left on sd? Have ext partition on sd?) ahhhhhhh

    edit:mi sono accorto di avere il "debug-usb" attivo,dipende mica da quello? o perchè non ho ancora spostato niente sulla EXT e quindi devo per ora fare un backup "normale?
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, perché va fatto senza opzione della partizio e ext per ora vuota.
    Il debg usb deve stare sempre attivo... quindi lascialo cosi.
    poi doppo il nandroid backup, metti la cUstom che vuoi provare... se la cyanogen, credo anche la miui attivano da sole e subito lo spostamento delle apps sulla partizione ext. Se scegli la cyano, flasha anche da recovery le tre patch ;), e devi sempre flashare con no sign check.. essendo beta non sono signate.
     
  12. tekken

    tekken Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ok :birra:

    Adesso prima di sbizzarirmi con le varie mod:

    -le app installate attualmente già sulla mem del telefono le riesco a spostare con Darktremor A2SD?
    -Lo Zip diDarktremor A2SD va installato su SD e poi installato tramite recovery Malez?
    -Ovviamente devo reinstallarmi tutte le apps quando installo una mod?
    -Ogni volta che installo una mod per quanto riguarda i wipe da fare mi attengo a queste (tue) istruzioni:
    4- Entrate nel "Wipe Menu" della Recovery con tasti vol+ e vol e selezionate il sotto menu con un tap sul tasto, di sistema Menu (quello in basso a destra dello schermo).
    5- Fate un "Wipe data/factori reset", tap "Menu", tap sul tasto di sistema Home (quello in basso a sinistra dello schermo).
    6- Fate un "Wipe Dalvik-cache", tap "Menu", tap "Home".
    7- solo per chi ha già una partizione ext2 presente sulla sua SDCard, fate un "Wipe SD: ext partition", tap "Menu", tap "Home".
    8- Fate un "Wipe cache", tap "Menu", tap "Home".
    9- per sicurezza... Fate un "Wipe All...", tap "Menu", tap "Home" ?
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, per il modo di fare i wipe prima del flash di una nuova custom... si segui quelle istruzioni.
    per lo script darktremor, non lo flashare sulla leak ufficiale liscia, in quanto il liquid non fa parte dei terminali ufficialmente suportati... quindi non rischierei. Invece flashando unq custom dove sta incluso... non temere, i devs hanno testato prima di inserirlo e se neccessario adattato.
    Per le apps che hai gia sul telefono, o abiliti che google ricorda da solo le tue apps e le installa subito doppo il primo avvio della nuova custom (devi aspettare che i dati si sincronizzino) , o fai un bqckup delle apps personali con titanium backup.
     
  14. tekken

    tekken Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Yann
    Ho letto che tu ora hai la Ginger. :cool:
    Merita davvero il passaggio,considerando che le caratteristiche che necessito sono la stabilità e la durata (di altri eventuali bug minori mi importa poco)?
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh... consumare... consumicchia (con rete dati sempre attivi.... quindi se disattivi quando non ti serve vai bene, se no devi avere possibilità di alimentarlo spesso.
    altri bug non fi stanno... se applichi le tre patch, e non ti serve la videocamera... e fatti usa partizione ext, swap e per i liquidA1 devi settare il lowmem come spiegato sul po,st della guida della cyano.
    La uso da più di un mese ormai, come rom fissa. Mi piace e mi sodisfa ma è un parere personale.
    Comunque se hai un nandroid backup fatto prima di flasharla , se non ti trovi, in dieci minuti ripristini lo stato attuale.
     
  16. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    ragazzi si sa nulla per la 2.3 su acer liquid e 512 mb con 2.2 froyo originale e gia root con z4 non capisco se deve arrivare o se non arriverà mai?! inoltre come fare eventualmente a mettere la 2.3 e quali sono i bug?
    grazie in anticipo aspetto una risposta
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, roby...
    non credo che android 2.3, gingerbread arrivi mai ufficialmente dal acer, purtroppo. Ma puoi tranquillamente flashare la cyanogenmod 7 gingerbread sulla leak ufficiale froyo. Leggiti la discussione aposita sulla cyano, al terzo post, hai la guida detqgliata per flasharla, e metti ajche le tre patch indicate. Cosi faccendo funsiona tutto, trane la videocamera. Consiglio anche crearti prima una partizione ext2 sulla sd, e una partizione di swap, come indicato sulla guida. Se hai il liquid E, per ora non modificare il lowmem, se poi trovi poca fluidita in certi momenti, allora me lo dici che impostiamo il lowmem diversamente. (Leggi bene la guida che si spiega anche cosa sia il lowmem) .
     
  18. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    come sempre super veloce e super gentile grazie ti faccio sapere grandeee!!!
     
  19. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Ciao!
    Io ho installato questa rom, ma le app me le installa sul telefono... ???
    Poi tramite l'apposita funzione ne ho spostata qualcuna, ma altre non sono evidentemente spostabili.. adesso ho la notifica che ho lo spazio in esaurimento... eppure avrò una decina di app. oltre quelle di dafault, di cui giochi solo 2.. Ho anche partizionato la sd come si faceva prima per 2.14 LS, riservando 512mb anche se poi ho letto che non serviva. ohoh .. Ma come si fa per fare in modo che il terminale le installi automaticamente sulla sd? (magari anche quelle di default). E poi perchè alcune anche scaricate successivamente non si possono spostare? ???
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    possono essere nativamente spostate sulla sd (da android fraoyo in su) solo le apps che non sono di sistema, e quelle che non sono protette da particolari diritti d'autore.... in breve pochissime.
    l'unica è usare il vecchio metodo di apps2sd (come hai detto tu), ma per questo, sulla Leak ufficiale, devi smanettare parecchio e non senza rischio. per questo motivo, vi consiglio di flashare o la Gingerbread CyanogenMod, opure la Miui che entrambi comprendono già lo script Darktremor a2sd ottimizzato, e perchè se hai gia una partizione ext2 presente sulla tua sd, abilita di default, l'utilizzo di questa partizione per tutte le apps di sistema (come sulla LS2.1.4, ma senza nemeno dover usare utility tipo LSSetting).